di Alessandra Barbieri

Ancora una volta gli equinozi segnano un grande portale: questo toccherà il tema dell’amore.

Se mi seguite, io non amo guardare i transiti singoli, bensì l’insieme di transiti che determinano un macrotema che si riscontra poi in tutti i livelli della nostra vita:

  • Personale
  • Familiare/lavorativo
  • Sociale

Abbiamo appena affrontato assieme il tema del denaro, che dal punto di vista spirituale è direttamente proporzionale al nostro rapporto con il valore. Lo abbiamo fatto perché i transiti richiedevano questo.

[wp_ad_camp_5]

E in effetti il tema valore lo abbiamo riscontrato in tutti i settori della nostra esistenza, anche sotto l’aspetto sociale e internazionale. Tanto per fare un esempio, ho letto proprio oggi le notizie riguardo la crisi bancaria americana.

Il Libro Esseno della Nutrizione
L’arte di vivere in pace con il proprio corpo, la propria coscienza, la propria anima e il proprio spirito per un destino sano in una società sana
€ 15

 

Tra i due Equinozi tuttavia il tema si sposterà sull’amore.

Lo farà il gioco di pianeti in Pesci e Ariete e quindi partirei proprio da questo aspetto.

L’Ariete, il primo segno. Il segno dedicato alla discesa in questo piano. Il segno dove tutto comincia.

Il Pesci, l’ultimo segno. Quello dedicato al ritorno, al chiedersi il senso, al lasciar andare. Il segno dove tutto finisce.

 

Scegliere di Cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie

 

L’Ariete, il segno della passione. Il Pesci, il segno dell’amore universale.

I due estremi dell’amore. Io che desidero te attraverso il corpo. Io che abbandono l’idea di te per passare all’idea di UNO e relativizzare il bisogno d’amore attraverso una persona.

La Verità dei Ricordi
Ritrova i tuoi doni anima
€ 26

Verrebbe da pensare perché tanta fatica, quando basterebbe arrivare al Pesci e non pensarci più.

Fosse così facile! Alla coscienza del pesci, ci si arriva attraverso tutte le fasi e non è detto che un pesci sia agevolato, anzi.

[wp_ad_camp_1]

Abbiamo un gioco scritto nel nostro destino, che riguarda la nostra crescita personale:  l’amore è uno dei sistemi più interessanti con la quale il gioco ci gioca.

Sì perché prima ci fa sentire divisi e noi arriviamo al mondo cercando quella parte che ci manca (le due linee del glifo dell’Ariete che si congiungono).

Poi lo cerchiamo tentando di fare casa con l’altro (Toro), di esprimerlo a parole (Gemelli) poi mettendo al mondo un altro o un progetto (Cancro), poi chiedendoci se l’altro ci vede (Leone), poi cercando l’equità (Bilancia), poi cercandolo nel quotidiano (Vergine), poi in profondità (Scorpione), poi nelle altezze (Sagittario), poi decidiamo che l’altro siamo noi e cerchiamo di autorealizzarci (Capricorno), altrimenti cerchiamo di emergere nel gruppo (Aquario) e infine ci chiediamo chi stiamo cercando…

[wp_ad_camp_5]

E la fine è proprio quella, quel glifo che mette a specchio le due mezze coppe, le due anime che si confrontano per tornare ad unirsi.

Ed in mezzo c’è tutto il senso della nostra vita. Un lungo percorso fatto di gioie e dolori, di lacrime e sorrisi. Di speranze e delusioni.

Eppure il senso non è l’arrivo, è tutto il resto.

Sono tantissimi i discorsi da fare su questo tema e i transiti ci aiuteranno. Dal canto mio, cercherò di scrivere più spesso.

Vi invito a tal proposito ad iscrivervi al mio canale telegram

https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Nonché al webinar gratuito dedicato al tema dell’amore che terremo il 12 aprile alle ore 21

https://scuola.symbolcacademy.com/courses/l-amore-e/product_page

Alessandra Barbieri

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento