di Patrizia Flavia Quarta
Finalmente è arrivata la tanto sospirata Primavera ed è proprio il Novilunio di oggi ad annunciarla in tutto il suo potere creativo. “Questo è il tempo del ritorno della primavera; il tempo della gioia, il tempo dei semi, quando la vita irrompe dalla terra e le catene dell’inverno sono spezzate. La luce ed il buio hanno la stessa durata: è un momento di equilibrio, e tutti gli elementi dentro di noi devono essere nuovamente armonizzati. Il Principe del Sole allunga la mano, e Kore, la Vergine Oscura, ritorna dal Regno dei Morti, ammantata di pioggia rinfrescante; il suo respiro è pieno del dolce aroma del desiderio.
[wp_ad_camp_5]
Dove Essi appoggiano i piedi, appaiono fiori, e mentre danzano, la disperazione si trasforma in speranza, il dolore in gioia, la scarsità in abbondanza. Possano i nostri cuori aprirsi insieme alla primavera! Siate benedetti!” La Luna Nuova annuncia ogni mese il suo matrimonio col Sole, un’unione che fonde l’energia solare con quella lunare sancendo l’inizio di un nuovo ciclo caratterizzato dalla manifestazione del segno che li ospita e l’Ariete è il primo segno dello zodiaco, colui che abbattendo le porte dell’ignoto dà la direzione a tutti gli altri segni dello zodiaco grazie alle sua visione profetica e spesso avanguardista ed al suo immenso coraggio.
[wp_ad_camp_1]
L’Ariete è il pioniere dello zodiaco e quando deve partire parte, senza guardarsi indietro, spinto dal suo istinto e dal suo intuito, a volte non sa perché deve aprire proprio quelle porte ma sa con certezza assoluta che è giunto il tempo di aprirle, proprio come quando giunge la Primavera e la vita torna a rinascere e a rifiorire dopo il lungo Inverno.
Scegliere di cliccare su un annuncio significare fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole.Grazie
Così l’Ariete, il primo dei segni di fuoco , innesca la scintilla primigenia ed inizia a definire ciò che prima, durante l’energia del Sole in Pesci era ancora indefinito. Il Sole in Pesci chiude un ciclo mentre il Sole in Ariete si scalda, si infiamma e scalpita perché è giunto finalmente il momento di agire. Questa Luna Nuova sarà potente, appassionata, sfolgorante e battagliera come i pianeti governatori del segno dell’ Ariete: Marte e Plutone. Il primo è Ares il dio della guerra, l’ archetipo del nostro guerriero interiore, il secondo è Plutone, il dio dell’ Ade, territorio della nostra resilienza e forza interiore.
[wp_ad_camp_5]
A loro si unisce la Luna che in un segno di fuoco come l’Ariete non rappresenta certo Selene quanto piuttosto l’energia potente di Kali o di Durga nella manifestazione amazzonica del suo potere femminile ,ed anche il Messaggero degli Dei, Mercurio, appena entrato nel segno. Ma non solo. Ad accompagnare la triade troviamo anche Nettuno, Signore delle profondità del nostro inconscio ma anche dei nostri ideali e progetti di Vita. Dunque ad aprire la stagione dell’Ariete abbiamo un potente stellium composto da quattro pianeti alleati :Luna, Sole, Mercurio e Nettuno congiunti amorosamente tra loro ed in splendido sestile ad Plutone che sta per entrare nel rivoluzionario ed idealista segno dell’Acquario. Ma non solo. L’atmosfera è già incandescente così e come se non bastasse a sollecitare l’ardore, la volontà di passare all’azione,
[wp_ad_camp_5]
la voglia di parlare chiaro e forte di Mercurio in Ariete e di dare forma ai propri ideali di Nettuno, abbiamo Marte che aizza il fuoco ponendosi in quadratura alla fine del segno dei Gemelli, in cui ha transitato per ben 6 mesi! Che dire…si aprano le danze allora! Il fuoco battagliero del Guerriero dello zodiaco si è già scaldato ( basta guardare il tg per accorgersene…) ed ora sta a noi decidere di prendere una posizione. Senza paura ma con coraggio, come insegna il valoroso ed indomito Ariete.
Ora è il momento di passare all’azione facendo sentire la propria voce, come ci esorta Mercurio e soprattutto riprendendoci il nostro potere personale e anche collettivo ( come ci insegnerà molto bene Plutone quando entrerà in Acquario). Questo è il tempo di partire. Di dare la direzione. È il tempo di abbandonare paure e timori ed essere coraggiosi, ossia di agire col cuore. E come si fa? Qualcuno potrebbe chiedere…. Ascoltando i sogni che racchiudi nel tuo cuore e credendo con tutto te stesso che tu possa iniziare a tracciare la strada perché diventino prima progetti e poi realtà.
Questo è anche il momento della fioritura, in cui si è pronti a sbocciare e questo avviene con un’azione, così come quando si viene alla luce, un’azione che può avvenire solo grazie alla volontà dell’ energia dell’ archetipo di Marte, perché è un’azione coraggiosa. Questo è l’augurio migliore che posso fare a tutti Noi. Di sbocciare in tutta la nostra bellezza, autenticità, il nostro valore e la nostra luce. Con fiducia e coraggio e con l’ardore del fuoco Arietino che sa per istinto quando arriva il momento di farlo! Con Amore
Patrizia Flavia Quarta
Se desideri informazioni sui consulti astrologici personalizzati scrivi a patriziafquarta@yahoo.it o vai sul mio sito https://www.lapoeticadellozodiaco.com
Pagina FB : https://www.facebook.com/lapoeticadellozodiacocom-110680407123838/