L’inizio della primavera
Equinozio di primavera ed inizio anno astrologico 2024 . L’inizio della primavera . Il 19 marzo 2024 porta l’Equinozio, un periodo in cui giorno e notte sono uguali ed è l’inizio della primavera o dell’autunno, a seconda dell’emisfero del mondo in cui vivi.
Si dice che durante l’Equinozio, la griglia energetica del pianeta si muova in un’armonia più elevata, permettendoci di immergerci nei poteri curativi di Madre Natura con maggiore facilità. Con la griglia energetica del pianeta viva e risvegliata, possiamo anche ricostituire i nostri centri energetici del corpo e inviare i nostri pensieri e intenzioni nell’Universo per la creazione.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Insieme a questa potente energia dell’Equinozio, in questo giorno celebriamo anche l’inizio dell’anno astrologico. Questo perché, nell’astrologia occidentale, l’equinozio di marzo coincide con l’inizio della stagione dell’Ariete, il primo segno dello zodiaco.
Quando ci spostiamo nel primo segno dello zodiaco, iniziamo un nuovo viaggio, un nuovo viaggio attorno al Sole, dove possiamo sperimentare nuovamente le energie e le vibrazioni di ciascuno dei dodici segni zodiacali.
L’equinozio di primavera, quindi, diventa un giorno di potere significativo nel nostro anno in cui possiamo celebrare il nuovo, accogliere il nuovo inizio che porta e stabilire le intenzioni per l’anno a venire.
Equinozio di primavera ed inizio anno astrologico 2024
Nel 2024, le energie di questo tempo saranno intensificate dall’imminente eclissi lunare della Bilancia il 25 marzo. Sebbene questa Eclissi sia a quasi una settimana di distanza dall’Equinozio, tendiamo a sentire le Eclissi fino a un mese prima e un mese dopo il loro arrivo.
Le eclissi tendono a portare energia trasformativa ad alta intensità che può scuotere e sconvolgere le nostre vite. Le eclissi possono influenzarci tutti in modo diverso, ma a un certo livello tutti sperimentiamo una trasformazione.
L’eclissi del 25 marzo è uno dei finali e la nostra attenzione potrebbe essere incentrata su una relazione o sulle dinamiche relazionali che abbiamo messo in atto durante le ferite della nostra infanzia. Questa Eclissi può aiutare a svelare questi meccanismi interiori e portare alla nostra attenzione tutto ciò che deve essere completato in modo da poter creare le relazioni che desideriamo.
Con l’Eclissi all’orizzonte, possiamo usare le energie dell’Equinozio per stabilire le intenzioni per ciò che desideriamo manifestare nella nostra vita. Possiamo usare la sua centrale energetica per creare obiettivi, cambiare la nostra routine e agire su abitudini sane. Sebbene sia sempre un buon momento per farlo, è probabile che ci sentiremo più supportati quando intraprendiamo questo tipo di azioni.
Equinozio di primavera ed inizio anno astrologico 2024
Consenti a nuova ispirazione, nuove idee e nuove prospettive di filtrare nel tuo essere sotto l’equinozio di primavera. Consenti a te stesso di lavare via tutti i pensieri, i sentimenti, le situazioni e le abitudini vecchi, obsoleti e logori che non servono più al tuo bene supremo.
Muoviti attraverso il tuo corpo, purifica e libera ogni cellula. Impegnati a fare un respiro profondo ed espirare tutto ciò che non supporta più. Mantieni la visione più alta di te stesso.
Questa energia è un dono, ma sta a noi usarla. Esci in questo giorno e circondati del potere curativo della natura, prendi un oracolo o una carta dei tarocchi per te stesso, medita, scrivi un diario, crea tempo intenzionale attorno a ciò con cui desideri riempire questo nuovo anno e ciò che desideri guarire. L’Universo sarà dalla tua parte.
Ecco un rapido elenco di riferimento di alcuni modi per utilizzare questa energia:
- Pulisci il tuo campo aurico
- Trascorri del tempo nella natura
- Stabilisci obiettivi per il nuovo anno e agisci in base a tali obiettivi (anche una micro-azione è buona)
- Inizia una nuova abitudine sana/ poni fine alle abitudini malsane
- Riorganizza il tuo programma per essere più allineato
- Elimina il disordine e ripulisci il tuo spazio
- Estrai una carta oracolo/tarocchi o fai una lettura spirituale
- Concentrati su ciò che desideri attrarre
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz