di Jennifer Hoffman

Se ti senti come se avessimo appena attraversato gennaio e ora è finito e inizia un nuovo mese, non sei solo. Gennaio è l’inizio dell’anno  (ma non dell’anno solare) ed è sempre un momento di riassestamento. Siamo pieni di speranza e anticipazione per qualcosa di diverso, solo per ritrovarci, dopo la prima settimana o 10 giorni, di nuovo nella stessa vecchia routine.

Febbraio irrompe dopo un mese di forte energia con i mezzi e l’opportunità per aiutarci a continuare con il momento di purificazione e rilascio che abbiamo iniziato a gennaio. So che è tradizionalmente il mese in cui celebriamo l’amore a causa di San Valentino, ma è molto di più e se creeremo relazioni d’amore entro la fine dell’anno possiamo sfruttare l’energia di febbraio per ripulire i ponti dai detriti emotivi del passato . Parliamo di febbraio nell’Energy Report di questo mese.

Quando pensi a febbraio pensi a San Valentino e questo è l’obiettivo principale del mese. In genere è il mese in cui i nostri pensieri sono sull’amore, il romanticismo e le relazioni, sia che stiamo celebrando ciò che abbiamo, rimpiangendo “quello che è scappato”, cercando di dimenticare quello che ci ha spezzato il cuore o sperando che il nostro amore si trasformi e arrivi presto. Ma febbraio è molto di più e questo mese ha un’energia meravigliosa e potente che metterà in risalto il tema della Resa dei conti  di quest’anno e presenterà un chiaro percorso di transizione all’ascensione.

[wp_ad_camp_5]

Ti sei mai sentito come se il calendario fosse sbagliato per iniziare con gennaio, spesso il mese più freddo e buio dell’anno? Se celebriamo la nascita del nuovo anno in natura con la primavera, perché celebriamo il nostro nuovo anno solare nel freddo dell’inverno? Fino al 1752 l’anno solare iniziava con il mese di marzo e poi fu cambiato nel calendario giuliano che iniziava a gennaio. Con il calendario ‘vecchio stile’, febbraio sarebbe stato il 12 ° mese dell’anno e l’ultimo mese prima dell’inizio di un nuovo anno in primavera con l’equinozio di marzo. Ecco perché febbraio prende il nome da Februus, dio romano dell’espiazione e della purificazione.

Ora, questo è un nuovo focus per il mese in cui in genere pensiamo al romanticismo per considerare un tema meno “romantico” del mese e sfruttare al meglio la sua energia. È completamente allineato con il tema del 2023 di Resa dei conti e del  cammino che stiamo intraprendendo quest’anno. Poiché il 2023 è un anno 7 e quel numero rappresenta la contemplazione e la crescita interiore, poiché la numerologia di febbraio  è un 9  (2 + 2023 =9), il numero del completamento. Quanto appropriato e di supporto per noi prepararci per una nuova crescita e nuovi inizi in primavera, che è il tema del mese prossimo.

Fare clic su un annuncio significa fare una piccola  donazione a  Cammina nel Sole ! Grazie 

[wp_ad_camp_1]

Piuttosto che concentrarci sull’amore e il romanticismo questo mese, che può essere una sfida se non avete un amore da celebrare, esamineremo la purificazione alchemica, l’espiazione, la ricalibrazione e il movimento dell’energia di ascensione. Ciò non significa che l’amore sia fuori dai giochi, ma significa che non possiamo continuare a inseguire l’amore e continuare i nostri modelli d’amore che includono la scelta della guarigione piuttosto che dell’integrità, la traspirazione invece dell’ispirazione e la ricerca della nostra redenzione riscattando gli altri. . Sembra duro, ma se vogliamo soddisfare il nostro desiderio di amore, allora abbiamo bisogno di forti limiti energetici, maggiore autostima e disponibilità a impegnarci in collaborazioni energeticamente allineate e non emotivamente sbilanciate.

Uno degli aspetti notevoli di febbraio è che ogni pianeta è associato al suo complemento di frequenza più alta e sono tutti prenotati da Mercurio e Plutone entrambi in Capricorno. Scrivo di queste energie complementari da ottobre 2022 e sono ancora attive questo mese. Questa è una grande benedizione per noi e Mercurio è il pianeta più piccolo e Plutone il più lontano ed entrambi sono in Capricorno, il segno che governa il nostro processo di ascensione dal 2008. Poiché Plutone cambia segno il mese prossimo, usiamo febbraio per purificarci dal resto delle energie, situazioni, persone, ricordi, linee temporali e altri blocchi e limitatori che ostacolano la nostra crescita spirituale e ci distraggono dal nostro pieno potere e dall’espressione più luminosa e audace della nostra luce.

Questa deve essere una purificazione  deliberata, però, non possiamo selezionare a caso energie che pensiamo siano scomode o che siano d’intralcio. Il tema della purificazione alchemica significa trasformare il “piombo in oro”, per così dire. È ciò che insegno nel programma Pearl Timeline Trauma Transformation, trasformando il trauma del passato in un trampolino di lancio trionfante per il presente.

[wp_ad_camp_5]

Febbraio si apre con Venere in Pesci che è la sua posizione più potente (è esaltata in Pesci) ma è anche un’energia piuttosto simile a Kali, sia creatrice che distruttrice. L’amore è un argomento così complesso ed è un’area in cui ci sentiamo più vulnerabili e fragili. Eppure è un’area in cui cerchiamo realizzazione, convalida e connessione. Senza di esso siamo persi ma spesso lo siamo con esso.

Venere ci aiuterà a navigare nelle acque incerte delle relazioni, di tutti i tipi, questo mese, quindi siamo preparati per le relazioni che ci saranno disponibili entro la fine dell’anno. Questo è uno dei posizionamenti energetici più forti di febbraio. Avere Venere qui nel “mese dell’amore” porta una qualità spirituale a questo stato, ma non è l’amore sognante e romantico che tutti cerchiamo. È la verità dell’amore che forse abbiamo cercato di evitare.

E questo non significa la verità che non siamo davvero amabili, degni di amore o che possiamo avere amore, tutt’altro. Questa è la chiamata all’azione dell’amore che ci ricorda che se vogliamo l’amore che sogniamo dobbiamo smettere di impegnarci in relazioni che non sono allineate con quell’intenzione. È molto nobile voler guarire e aiutare qualcuno, ma quando lo facciamo a scapito della nostra gioia e pace della mente, del cuore e dello spirito, rimandiamo semplicemente le nostre stesse benedizioni d’amore.

E la congiunzione Venere-Nettuno in Pesci il 14 febbraio lo rivelerà in modi che non possiamo ignorare. Potresti scoprire che il tuo partner è stato meno che onesto o impegnato, che è davvero ora di porre fine a una relazione, che devi concentrarti di più sui tuoi bisogni amorosi o che sei stato il tuo sabotatore nell’area dell’amore. Venere governa il valore e l’autostima e Nettuno dissolve le illusioni, quindi preparati per una relazione e verifica la realtà dell’amore.

[wp_ad_camp_1]

Se l’energia di febbraio si estende ben oltre l’amore, perché mi sto concentrando così tanto sull’amore? Perché è l’inizio e la fine di ogni aspetto del nostro percorso di vita. L’amore è intrecciato in ogni parte della nostra vita attraverso le nostre connessioni con la famiglia, gli amici, i bambini e i partner.

Lo cerchiamo, viviamo per esso, lo desideriamo e colora ogni aspetto del nostro essere. Un’infanzia senza amore crea adulti amareggiati, soli e arrabbiati. Un amore spezzato crea dolore, tristezza e vergogna. Un tradimento amoroso crea paura, dubbio e risentimento. Possiamo vivere senza amore ma questo crea un desiderio segreto che porta alla vergogna dell’amore – perché non possiamo essere fortunati in amore come le altre persone?

L’amore è la nostra più grande debolezza e può anche essere la nostra più grande forza. La nostra capacità di amare è limitata dalla nostra volontà di essere amati, di essere vulnerabili e di ricevere tanto quanto diamo. Alla fine misuriamo il successo della nostra vita da quanto siamo stati amati, da quanto abbiamo amato e da chi ci ha amati. Quindi è giusto che la fine del nostro anno solare includa un’esplorazione dell’amore perché è ciò che tutti desideriamo e ciò per cui ci battiamo con ogni connessione e in ogni situazione.

I temi di febbraio sono un interessante raduno di aspetti su cui lavoriamo da decenni. Questa non è una novità, ma è un altro livello di opportunità per noi per chiarire dove ci troviamo, quali sono i nostri confini energetici e cosa intendiamo per noi stessi.

La purificazione alchemica significa liberarci del nostro bagaglio energetico in eccesso, ma non lo gettiamo da parte a caso. La purificazione deve includere un processo alchemico irreversibile che trasformi il passato in una nuova atmosfera per il presente. Insegno questo nel metodo di trasformazione del trauma della linea temporale di Pearl, puoi saperne di più qui .

L’espiazione è una delle cause più abusate, fraintese e maggiori di dolore e sofferenza sul nostro cammino spirituale. Abbiamo pensato a lungo che significasse cercare l’assoluzione, la redenzione e la convalida, come parte del nostro viaggio verso la riconnessione con lo spirito. L’adempimento di quella missione significava trincerarsi in lunghi viaggi di guarigione, portare gli altri alla luce e diventare un esempio di perfezione divina invece che di congruenza, armonia e integrazione divine.

A tal fine abbiamo dedicato vite ad utilizzare ogni mezzo possibile per portare la luce nel mondo e ad offrirci come Guaritori Martiri per questa causa. Quante vite abbiamo passato sottomessi a questo sforzo solo per sentirci come se non avessimo mai raggiunto il nostro obiettivo e fallito ad ogni turno?

[wp_ad_camp_5]

Nel mio libro, Ascending into Miracles – the Path of Spiritual Mastery, ho scritto sull’espiazione perché anche allora, quando ho pubblicato quel libro nel 2011, scrivevo su questo argomento da diversi anni. Invece dell’espiazione come percorso di redenzione, dobbiamo vedere questo come espiazione, riportandoci al nostro centro spirituale. La nostra guarigione, integrità e congruenza non dipendono dal numero di persone che portiamo alla luce. Piuttosto, è nostra missione riportare noi stessi al nostro centro divino, alla nostra luce, e praticare l’accettazione della sovranità energetica degli altri quando scelgono di rifiutare la luce ed essere all’interno della propria densità e oscurità.

Non perdiamo nulla in quel processo e, invece, otteniamo la nostra sovranità energetica e interrompiamo le nostre vite di sofferenza perché sentiamo di non essere riusciti a portare luce al mondo. Dovremmo essere una fonte di ispirazione per coloro che vogliono un nuovo percorso, non il martello della giustizia divina che ricorda a tutti che la luce è l’unica via. Quando rilasciamo la nostra missione di espiazione e ci concentriamo invece sulla nostra espiazione, possiamo completare la nostra missione di ascensione e abbracciare e incarnare la gioia che è la nostra ricompensa divina per aver onorato il nostro percorso di vita e la missione dell’anima.

Il rilascio e la ricalibrazione comportano il lasciar andare ciò che non ci serve più perché siamo stati alchimizzati in una nuova frequenza energetica e vibrazione. Ed è accompagnato da una ricalibrazione energetica che significa che riconsideriamo le nostre connessioni, scelte, opzioni, potenzialità e possibilità.

L’energia dell’ascensione ci muove lungo la spirale dell’ascensione, un movimento ascendente verso nuove esperienze multidimensionali che non sono un divorzio dalla realtà 3D, è un’integrazione, non un’acquisizione. Con ogni nuovo livello di ascensione dobbiamo anche espandere l’energia per creare un campo energetico più grande. Aumentare la nostra vibrazione non significa semplicemente abbracciare una nuova frequenza, include anche espandere la nostra energia per accogliere più gioia, pace, amore e abbondanza.

Dobbiamo integrare nuove frequenze nella nostra realtà 3D. Ecco perché è inutile ignorare, rilasciare o gettare via l’ego. Il tuo ego è la tua personalità. Senza di esso sei una non-persona, tutta forma e nessuna sostanza. L’ego è parte della tua umanità che ti radica nella tua realtà. Senza di esso non hai alcun contenitore per ricevere ed esprimere energia. Ama il tuo ego e lascia che anche lui sia aperto all’ascensione, è una parte importante di te.

Abbiamo una bella luna piena il 5 febbraio a 16 gradi del  Leone che sta portando in primo piano le sorprese di Urano. Preparati agli imprevisti e ricorda di lasciare un po’ di spazio ai miracoli nelle tue intenzioni. L’universo può essere molto creativo quando gli diamo un po’ di respiro. E la luna nuova a 1 Pesci il 20 febbraio apre il portale Alpha Omega che vedremo a marzo e aprile, con due lune nuove a 1 grado Ariete e 29 grado Ariete e la seconda luna nuova è un’eclissi: tempi divertenti in arrivo.

Cosa significa tutto questo per noi? È tempo per noi di sederci e prestare attenzione, di spostarci in prima fila e iniziare a pensare a noi stessi ora. Stiamo vivendo la vita piena e gioiosa che è il nostro progetto divino? O ci stiamo nascondendo sullo sfondo, sperando che un giorno le cose andranno meglio? Viviamo nella gioia o nella paura della prossima brutta cosa o sfida della vita?

[wp_ad_camp_1]

Esprimiamo pienamente la nostra energia o smorziamo la nostra luce?

Quando abbiamo finito con la nostra guarigione e diventiamo completi?

Come creiamo la congruenza?

Queste sono domande per febbraio e le risposte sono a nostra disposizione mentre usiamo l’energia di questo mese per purificare ed espiare, diventando più radicati nello spirito e più allineati con il divino che è dentro ognuno di noi. La divinità è il tuo destino e il progetto per la tua vita deve avere un fondamento di gioia. Buon mese.

Lascia un commento