[btcopy]
“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire”
Paulo Coelho
Siamo i protagonisti di questo tempo non mi stancherò mai di ripeterlo.
[wp_ad_camp_2]
Le nostre anime oltre ad essere segnate da nitidi ricordi di un recente passato, hanno impresso i segni di un tempo di cui non abbiamo memoria ma che è esistito e che riaffiora di continuo attraverso emozioni tanto familiari. Rabbie, insicurezze e paure improvvise ritornano ciclicamente e lo faranno ancora bussando alla nostra porta fino a quando non diremo a noi stessi che forse è arrivato il momento di congedarci da esse e di lasciarle andare una volta per tutte.
Sarà nella natura umana, ma spesso accade di attaccarsi inconsapevolmente a tutto ciò che riconosciamo e che ci fa sentire in qualche modo”a casa”, e allora non soltanto le gioie o i bei momenti ma anche le emozioni negative possono diventare un luogo sicuro, oltre che una maniera inconsapevole ma assolutamente naturale di giudicare e vivere le cose della vita. E’ come guardare il mondo sempre attraverso una lente e finire per abituarsi ad essa senza rendersi più conto delle distorsioni; ma forse è arrivato il momento di “rompere e ribaltare tutto questo”smettendo di attaccarci con forza a quel dolore antico e ai suoi schemi, mollando la presa e lasciandolo andare concedendoci finalmente di sperimentare l’ i g n o t o.
[wp_ad_camp_1]
Scegliere il dolore è il più grande “atto di aggressività” (di certo inconsapevole) che possiamo avere nei confronti di noi stessi; il nostro essere è libero non dimentichiamolo, perciò smettiamo di tenerlo imbrigliato e lasciamolo volare spinto dalle ali del cuore!
Forse è arrivato il momento di andare avanti per davvero e di lasciare tutto questo nel tempo che fu, di ringraziare le antiche paure che oggi, nonostante ci abbiano “salvato” guidandoci fin qui, possiamo certamente abbandonare. E’ la tua occasione, la mia e quella di tutti noi! Forse è arrivato il momento di vivere senza riproporre un vecchio registro oramai dissonante che ci fa sentire al sicuro solo perché lo riconosciamo familiare e di scegliere di aprirci alla vita autentica e all’amore.
Proprio noi esseri rinnovati possiamo farlo! Noi, pionieri di questo tempo possiamo finalmente sperimentare nuove vie e calpestare nuovi sentieri iniziando a guardare il mondo con gli occhi nudi della Verità. Noi che possiamo se lo scegliamo, perché adesso si:
E’ proprio arrivato il momento.
Con amore,
Alessandra Ruta
Fonte : https://sultettoconale.wordpress.com/2018/02/27/forse-e-arrivato-il-momento/
[wp_ad_camp_4]
One Reply to “FORSE è ARRIVATO IL MOMENTO di Alessandra Ruta”