di Alessandra Barbieri
Questo 2023 sta progredendo con una sensazione di peso enorme, non ci viene fatto passare nulla.
Sono veramente degli esami di maturità, come ho già detto in più articoli, e hanno lo stesso peso.
Il 17 maggio però abbiamo la possibilità di vedere con chiarezza che cosa ci sta trattenendo nel vecchio schema e allo stesso tempo ci aprirà anche le porte al nuovo: vediamo come.
Giove si congiunge a Mercurio in Toro ampliando non di poco le nostre capacità logico razionali di mettere ordine, ma anche di avere visioni pratiche da mettere in campo.
Si congiungerà però formando un grande triangolo con Plutone retrogrado nei primi gradi dell’Aquario e Marte in Cancro.
[wp_ad_camp_5]
Soffermiamoci prima di tutto sulla retrogradazione di Plutone ai primi gradi dell’Aquario opposto a Marte in Cancro: abbiamo ceduto su qualcosa, ma non oggi, tanto tempo fa.
Su cosa abbiamo ceduto?
Abbiamo scelto di fare un lavoro che ci rende stabili ma che non amiamo, abbiamo scelto un partner stabile ma che non ci offre stimoli, abbiamo scelto un ambiente comodo per vivere ma che non risponde al nostro sentire.
Allo stesso tempo il Sole, in sestile a Nettuno e Venere, illuminerà ciò che abbiamo dimenticato nel cassetto delle cose con su è posta l’etichetta “sarebbe bello”.
Ecco che Mercurio e Giove, in sestile a Saturno in Pesci e Venere in Cancro, cominceranno a chiederci: perché sarebbe bello? Cosa ti impedisce di farlo? Sei sicura/o di non potere?
[wp_ad_camp_1]
Ampliamo però il discorso e guardiamo cosa sta accadendo a livello planetario epocale: da una coscienza collettiva adolescente dobbiamo passare ad una coscienza collettiva adulta.
Questo vuol dire smettere di creare rapporti di dipendenza a tutti i livelli.
Dobbiamo pensare ad un nuovo tipo di coppia, ad un nuovo tipo di rapporti lavorativi, di gestione delle cose comuni e di gestione delle criticità, anche di persone con problemi di svariata natura.
Quindi è importante che teniate bene presente questo aspetto quando pensate al liberarvi da una situazione che non vi corrisponde più.
[wp_ad_camp_5]
Se lo fate, ricordatevi di non entrare in una situazione che rispecchia ancora il vecchio, cercate di provare strade veramente nuove.
Sarà facile?
Direi proprio di no, questo è il motivo per cui il cielo si sta scatenando così tanto.
Ricordatevi che l’Universo seleziona i suoi giocatori e non è buonista: chi starà in piedi porterà avanti il gioco, per tutti gli altri c’è in prospettiva il declino.
Non voglio essere catastrofista, cosa che non mi corrisponde, ma vorrei solo spronarvi a non perdere tempo.
Non indugiate se siete venuti a provare ad essere voi coloro che mostreranno una via nuova: fatelo!
Noi dopo gli scossoni del canale dell’Eclissi e i primi esami di maturità emotiva, abbiamo pensato di svolgere una pulizia di riequilibrio prima di questo transito in modo che possiamo vedere con maggiore chiarezza la strada da percorrere.
https://scuola.symbolcacademy.com/courses/pulizia-di-riequilibrio-fisico/product_page
Traduzione a cura di Cammina nel Sole