Il 1° giugno 2023 Giove è congiunto al Nodo Nord a 3° Toro,  aprendoci nuove porte di opportunità. Questa è un’occasione unica per intraprendere un nuovo viaggio!

Con Giove in congiunzione con il Nodo Nord dello scopo, c’è una forte spinta a percorrere il sentiero del nostro scopo . Il Nodo Nord ci attirerà, trascinandoci nell’ignoto.

Vogliamo sperimentare qualcosa di più profondo, qualcosa di più significativo.

Giove e il Nodo Nord hanno parecchio in comune. Sono entrambe energie orientate alla crescita e lungimiranti. Giove vuole trovare un significato più alto e il Nodo Nord è il nostro vero scopo nella vita. Quando Giove e Nodo Nord si incontrano, l’opportunità incontra la prontezza.

L’energia del Nodo Nord può essere sfuggente: il Nodo Nord è un punto matematico, non un pianeta reale.

Il Nodo Nord è la nostra bussola interiore. È quella spinta e quel desiderio inspiegabili che ci attirano e ci fanno fare cose che non hanno senso per gli altri e persino per noi stessi. Non sappiamo perché siamo attratti da qualcosa, non sappiamo perché ci sentiamo attratti, ma l’attrazione e il desiderio sono difficili da ignorare.

 

Il pericolo con i transiti del Nodo Nord è che possiamo perdere la barca, perché non ci fidiamo abbastanza di quel desiderio o di quella chiamata interiore. Potremmo sentire l’impulso di fare qualcosa, ma poi lo ignoriamo, perché non fa il check-in con la nostra ‘realtà’.

Ma il Nodo Nord È l’ignoto, il Nodo Nord È un posto in cui non siamo mai stati prima. Non dovrebbe “fare il check-in” con il nostro status quo. Quello sarebbe il Nodo Sud.

Nodo Nord, Nodo Sud E L’ Aspetto Di Opposizione

La cosa molto interessante del Nodo Nord e del Nodo Sud è che sono la quintessenza dell’aspetto dell’opposizione.

Non tutti hanno una congiunzione, o un quadrato, o un trigono nel loro tema natale. Ma tutti noi abbiamo almeno un’opposizione, perché tutti noi abbiamo un Nodo Nord e un Nodo Sud, che per progettazione sono sempre l’uno di fronte all’altro.

Comprendere il Nodo Nord e il Nodo Sud, e come lavorano insieme, può darci indizi su come “funzionano” tutte le altre opposizioni nel nostro grafico.

Le opposizioni sono probabilmente gli aspetti più difficili , non perché siano intrinsecamente difficili, ma perché, per loro natura, sono difficili da capire . Nella maggior parte dei casi, ci identifichiamo con uno dei pianeti in opposizione e proiettiamo il secondo sugli altri.

Nella coppia Nodo Nord-Nodo Sud, di solito ci identifichiamo con il Nodo Sud, perché quello è il “familiare”.

Applichiamo lo stesso principio a tutte le opposizioni planetarie. Se hai un’opposizione Venere-Saturno, ad esempio, probabilmente ti identificherai con Venere e proietterai “Saturno” sugli altri, attirando ripetutamente partner simili a Saturno che potrebbero essere seri, responsabili o più vecchi di te.

Le relazioni finiranno per presentare lo stesso tipo di problemi “il mio partner è così critico”, “non posso fare niente di giusto”, “non è divertente stare con loro”, “litighiamo sempre per i soldi” – ma la causa principale di questi problemi non è il partner (siamo noi che inconsciamente li abbiamo attratti per primi) ma la nostra incapacità di capire come l’aspetto dell’opposizione ‘funziona’ – cioè attraverso la proiezione.

Ecco perché i nodi nord e sud sono così difficili da capire. Ecco perché a volte ci vuole una vita per riconciliare e integrare i due.

Gli aspetti non funzionano indipendentemente. Nella maggior parte dei casi, i nostri Nodi Nord e Sud sono anche impegnati in altri aspetti con altri pianeti che scrivono una storia più dettagliata sul nostro percorso verso l’integrazione Nodale.

Giove Congiunto Nodo Nord Sestile Saturno

Tornando alla nostra congiunzione di transito Giove-Nodo Nord.

Sappiamo che il Nodo Nord è un’energia sfuggente che tendiamo a proiettare sugli altri, quindi è più difficile per noi riconoscerla e possederla.

Per fortuna, anche Giove e il Nodo Nord ricevono l’utile assistenza di Saturno . Saturno, ora a 7° in Pesci, fa un armonioso sestile con Giove.

Proprio come l’Alchimista di Coelho, sentiamo il richiamo all’avventura. E grazie all’assistenza di Saturno, non siamo soli. Abbiamo la struttura di Saturno a guidarci.

Con Giove in congiunzione al Nodo Nord e al sestile con Saturno, le opportunità abbonderanno, ma dobbiamo riconoscere e PROPRIO il Nodo Nord, e in realtà dire SÌ alla chiamata.

Giove in congiunzione al nodo nord: la chiamata all’avventura

Paolo Coelho è nato con il Nodo Nord in Toro e Giove congiunto al Nodo Sud in Scorpione. Il suo bestseller, “The Alchemist” è una grande metafora della dinamica del Nodo Nord e Sud.

L’unico motivo per cui l’eroe, Santiago, ha trovato il tesoro (Nodo Sud) è che ci credeva in primo luogo. Era intenzionale al riguardo. Lo ha attratto (Nodo Nord).

Allo stesso modo, se vogliamo trovare il nostro “tesoro”, dobbiamo prima rispondere alla chiamata del Nodo Nord , anche se non ci è chiaro in cosa ci stiamo imbarcando, e anche se questo va contro (sarà) il modo in cui abbiamo vissuto le nostre vite.

La ricompensa arriverà. Ma dobbiamo davvero fare un viaggio. E ogni viaggio inizia rispondendo alla chiamata all’avventura.

Decifrare gli aspetti nel tema natale

Il transito di Giove in congiunzione al Nodo Nord è un ottimo momento per iscriversi alla nuova offerta della Astro Butterfly School ” Decifrare gli aspetti nella carta natale “.

Pianifichiamo sempre l’uscita dei nostri corsi con i transiti effettivi, in modo che gli studenti possano trarre il meglio dal contesto astrologico.

Giove ( apprendimento ), Nodo Nord ( nuovo ) in Toro ( fondamenti concreti ) e Saturno sestile ( sostegno degli insegnanti ) – e abbiamo tutti gli ingredienti per un momento propizio per imparare qualcosa di nuovo.

Qual è il vantaggio di iscriversi a un corso Aspects? La ricompensa arriverà e in modi che potresti non immaginarlo ancora.

Potresti avere grandi vantaggi sul tuo grafico e su te stesso: intuizioni che ti aiuteranno a riformulare convinzioni limitanti, rilasciare vecchie storie che non ti servono più o prendere coscienza di doni e opportunità. Tutte queste storie sono crittografate nella tua carta natale e Aspects è il modo in cui decifri la tua carta natale.

Altre persone potrebbero innamorarsi così tanto dell’astrologia da decidere di incorporarla nella loro carriera.

Se ami l’astrologia, è assolutamente fondamentale padroneggiare gli Aspetti, perché gli Aspetti sono la base stessa di tutte le tecniche astrologiche, dall’interpretazione del tema natale, ai transiti, alla sinastria e altro ancora. Quando padroneggi gli Aspetti, tutte le altre tecniche “faranno clic” automaticamente.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/06/01/jupiter-conjunct-north-node-the-call-to-adventure/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento