Uno dei transiti più importanti dell’anno è Giove congiunto a Chirone in Ariete .

Giove e Chirone si incontrano in Ariete in media solo una volta ogni 50 anni.

Il transito esatto avviene il 12 marzo 2023 a 14° in Ariete , ma possiamo già sentirne l’influenza, poiché Giove e Chirone distano solo pochi gradi l’uno dall’altro.

Giove in congiunzione con Chirone offre opportunità di guarigione e crescita . Giove in congiunzione con Chirone in Ariete ci aiuterà a integrare la nostra doppia natura, in modo da poter trovare completezza e significato.

“ Ciò che si può essere, si deve essere ” – Abraham Maslow.

 

Adoro questa citazione perché cattura l’essenza del nostro viaggio con Chirone.

[wp_ad_camp_5]

  • Siamo qui per un motivo: realizzare il nostro potenziale umano.
  • Realizzare il nostro potenziale è molto difficile. Se fosse stato facile, non saremmo venuti qui.
  • Tuttavia, non è negoziabile, da qui l’uso della parola “deve” – ​​”ciò che si può essere, si deve essere”.

Nella gerarchia dei bisogni di Maslow, l’autorealizzazione è al vertice della piramide. È il nostro obiettivo più alto; tutti gli altri bisogni (fisiologici, di sicurezza, di amore e di stima) sono solo una preparazione a questo magnifico compito: diventare ciò che siamo destinati ad essere.

La nostra carta natale viene crittografata con la nostra missione unica. Ci sono 8 miliardi di carte natali uniche e 8 miliardi di esseri umani unici con 8 miliardi di missioni uniche.

La chiave del nostro tema natale è Chirone.

Naturalmente, ogni pianeta e ogni aspetto ci rende ciò che siamo; ma è Chirone, grazie alla sua posizione strategica tra pianeti tradizionali e pianeti esterni, che rivela come possiamo riconciliare la nostra natura umana (pianeti fino a Saturno) con la nostra promessa divina (pianeti esterni), e realizzare il nostro potenziale.

Essere umani è difficile. Uscire dagli anelli di Saturno è molto difficile. Tuttavia, sappiamo tutti, nel profondo, che c’è “qualcosa” dall’altra parte, e questo “sapere” non ci lascerà vivere finché non faremo qualcosa al riguardo.

[wp_ad_camp_1]

Chirone – 2 tipi di ferite 

In astrologia, Chirone è l’archetipo della ferita. Abbiamo tutti Chirone nella nostra carta natale, quindi siamo tutti feriti dal design. La ferita è divinamente progettata per farci cercare risposte ed evolvere continuamente.

La vita non è vivere una vita senza dolore, ma scegliere il tipo di disagio che vogliamo provare:

Il primo tipo di ferita  esce continuamente dalla nostra zona di comfort. Assumersi dei rischi, mettersi in gioco, fallire, essere respinti e ricominciare tutto da capo.

Quando chiedi a qualcuno di uscire per un appuntamento, rischi il rifiuto. Quando ottieni una promozione, ti senti a disagio circondato da persone con più esperienza di te, che ti trattano come un principiante. Quando lanci un libro, corri il rischio che nessuno possa leggerlo. Quando si avvia un’attività, si ha a che fare con incertezza e responsabilità. Quando si diventa genitori si vive con la costante preoccupazione di non poter proteggere il proprio figlio dal dolore e dalla sofferenza.

Fare clic su un annuncio significa fare una piccola  donazione a  Cammina nel Sole ! Grazie 

[wp_ad_camp_5]

Il secondo tipo di ferita è più sottile. È il dolore di vivere una vita insoddisfatta, di sedersi con il proprio potenziale latente e non fare nulla al riguardo. Dentro di te SAI che sei qui per qualcosa di più, e che con ogni minuto che passa stai lentamente sprecando la tua vita, ANCORA non fai nulla al riguardo, o perché è troppo difficile, o perché non sai cosa fare.

Che tipo di dolore vuoi provare?

Per quanto spaventoso possa essere uscire là fuori, il primo tipo di ferita fa meno male del secondo. Ma la ferita n. 1 ci impone di uscire dagli anelli di sicurezza di Saturno. Cosa c’è dall’altra parte di Saturno? Non lo sappiamo. Ecco perché l’opzione n. 1 richiede vulnerabilità.

[wp_ad_camp_1]

Chirone: Vulnerabilità, Vergogna, Colpa, Inadeguatezza

Chirone è associato a sentimenti di vulnerabilità, vergogna, colpa e inadeguatezza. Se ci pensiamo davvero, l’unico motivo per cui non cerchiamo ciò che vogliamo è che proviamo vergogna o senso di colpa.

Vergogna : abbiamo paura di ciò che gli altri potrebbero pensare di noi, che in realtà è un evitare il feedback, di ottenere un controllo di realtà su dove ci troviamo, o la paura di non essere in grado di sopravvivere al di fuori della nostra cerchia sociale sicura.

Simbologia di Giove
Il ponte verso il transpersonale

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

Colpa o ci sentiamo colpevoli perché per qualsiasi ragione (condizionamento parentale o sociale profondamente radicato, condizionamento religioso “sei un peccatore”) crediamo che ci sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato in noi, e che non meritiamo “di più”.

L’antropologa Ruth Benedict è stata la prima a proporre il concetto di cultura della colpa contro cultura della vergogna.

In una cultura del senso di colpa  (blu) sai di essere buono o cattivo da ciò che sente la tua coscienza .

In una cultura della vergogna  (rossa) sai di essere buono o cattivo da ciò che la tua comunità dice di te , dal fatto che ti onori o ti escluda.

[wp_ad_camp_5]

In una cultura del senso di colpa le persone sentono di fare cose cattive; in una cultura della vergogna l’esclusione sociale fa sentire le persone cattive .

Alcune culture (ad es. la cultura occidentale) sono più inclini al senso di colpa, mentre altre (ad es. araba, orientale) alla vergogna, ma non esiste una regola valida per tutti. Tu come individuo puoi identificarti con uno o con entrambi.

Giove Parla Venere Ascolta
Simboli e archetipi nella tua scrittura
€ 17

Potresti chiederti perché tiriamo fuori questo modello culturale in una discussione su Giove in congiunzione con Chirone.

Giove in congiunzione con Chirone in Ariete: la radice della ferita

In astrologia, Giove governa la società, con le sue norme e regole non scritte. Quando Giove si congiunge a Chirone, Giove ci mostrerà come la nostra ferita individuale (Chirone in Ariete) è collegata a modelli appresi di credenze e comportamenti (Giove).

È probabile che gran parte del tuo dolore e della tua sofferenza siano radicati in alcuni modelli o comportamenti sociali. Giove metterà la lente d’ingrandimento sulla tua ferita di Chirone in modo che tu possa vederla per quello che è.

Giove espande tutto ciò che tocca. Quando Giove incontra Chirone, Giove esporrà – e persino esploderà a dismisura – la nostra ferita. La nostra ferita di Chirone SARÀ innescata, non c’è modo di evitarla.

Ma a differenza di altri pianeti, anche Giove avrà una soluzione.

Giove è il pianeta del consenso e della coerenza. Ecco perché in astrologia Giove governa la conoscenza, l’educazione, il codice morale e la legge – Giove è il denominatore finale, ciò su cui tutti sono d’accordo.

Il ruolo di Giove è quello di aiutarci a collegare i punti per trovare un insieme più grande e più significativo.

Quindi, quando Giove incontrerà Chirone nel marzo 2023, la nostra ferita avrà finalmente un senso per noi. Qualcosa scatterà e la consapevolezza di cosa sia la nostra ferita e di come si sia innescata, alla fine ci aiuterà a guarirla.

 

[wp_ad_camp_1]

Giove in congiunzione con Chirone: ciò che si può essere, si deve essere

Il nostro viaggio su Chirone non si ferma alla guarigione della ferita. Chirone non è solo la nostra ferita, ma anche il nostro dono. Chirone è il divario tra chi siamo ora e chi potremmo essere.

“Ciò che si può essere, si deve essere”

Giove in congiunzione con Chirone ci aiuterà a collegare i punti e vedere qual è il quadro più ampio dietro queste ferite, rivelando il ruolo cruciale che hanno svolto nella nostra crescita e sviluppo. 

Senza la ferita, senza il dolore, non saremmo motivati ​​a crescere ed evolvere.


Quando guariamo la nostra ferita, quando accettiamo la nostra doppia natura, sblocchiamo automaticamente il nostro dono.

Nessuno è qui per caso. Sei qui per un motivo molto speciale. Giove in congiunzione con Chirone in Ariete può essere quel lampo di chiarezza che non solo ti metterà su un percorso di guarigione, ma ti condurrà in un viaggio di (ri)scoperta della tua magnificenza, in modo da poter diventare la persona che avresti dovuto essere.

Fonte :https://astrobutterfly.com/2023/02/07/jupiter-conjunct-chiron-in-aries-what-one-can-be-one-must-be/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

 

Lascia un commento