Giove è retrogrado il 4 settembre, nel segno del Toro. Giove rimarrà retrogrado fino al 30 dicembre 2023.
Giove è il pianeta dell’espansione, quindi mentre viaggia in modo retrogrado, tende ad espandere le questioni che richiedono la nostra attenzione.
Giove in retrogrado
Gli antichi astrologi credevano che quando un pianeta entrava in fase retrograda, viaggiava attraverso gli inferi, portando alla luce conoscenze nascoste e attingendo a qualità oscure che tendiamo a ignorare.
Giove è generalmente considerato il pianeta della luce, ma anch’esso ha un lato oscuro. Ricorda, è il pianeta dell’espansione e, proprio come può espandere l’abbondanza, i nostri desideri e sogni, può anche espandere le cose che non vogliamo guardare, le cose che allontaniamo, che spazziamo sotto il tappeto o che reprimiamo perché è troppo doloroso o scomodo affrontarle.
Giove retrogrado potrebbe portarci in superficie parte di questo. Potrebbe semplicemente puntare i riflettori sul lato oscuro di una situazione con cui abbiamo avuto a che fare, o su una relazione, o anche solo sulla nostra psiche.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione : Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Quando le cose si espandono nella nostra visione, ci permettono di vedere più dettagli, una prospettiva più ampia e una verità più profonda. Più guardiamo, più è probabile che vediamo e comprendiamo.
Qualunque cosa accada sotto questo Giove retrogrado, non esitare a guardare più in profondità. Consenti al tuo campo visivo di espandersi e rimani aperto a tutto ciò che entra nell’immagine. Potresti semplicemente acquisire una nuova prospettiva o essere in grado di vedere le cose da un punto di vista più elevato e accurato.
Il giorno in cui un pianeta diventa retrogrado sono i giorni più forti, quindi questi sono i punti a cui dovrai prestare maggiore attenzione.
Giove retrogrado in Toro
Giove retrograderà da 15 gradi del Toro a 5 gradi del Toro. Poco prima che Giove venga trascinato in territorio retrogrado per iniziare a tornare sui suoi passi, si trovava vicino a Urano.
L’eventuale incontro di Giove e Urano è un evento raro e fatale che non accadrà fino all’aprile 2024. Ma il fatto che Giove si sia avvicinato molto prima di questo evento contiene un indizio su ciò che potrebbe suscitare in noi in questo periodo. Ma più in seguito!
Giove retrogrado in Toro amplierà ciò che deve attirare la nostra attenzione, ma è probabile che troveremo evidenziata anche la nostra situazione finanziaria. Anche i mercati finanziari potrebbero essere al centro dell’attenzione in questo periodo.
Giove in Toro significa fare progetti per il futuro, soprattutto quando si tratta delle nostre finanze. La sua energia favorisce un’organizzazione e una crescita sicure, solide e stabili, quindi prova a pensare in questo senso quando si tratta di qualsiasi questione monetaria che possa presentarsi.
Energeticamente, Giove retrogrado in Toro, può anche influenzare i nostri sentimenti di autostima e valore. A cosa scegliamo di dare il nostro valore? Potremmo scoprire che il nostro sentimento riguardo a ciò che riteniamo degno e prezioso sta cambiando in questo momento, o evolvendosi per essere più allineato con una visione più elevata.
Giove retrogrado e rivisitazione del passato
Tutti i retrogradi ci richiedono di guardare indietro al passato per valutare, rivisitare e rivedere le cose che richiedono ancora la nostra attenzione. Il periodo che copriamo in questo Giove retrogrado va da maggio a settembre 2023.
Se è successo qualcosa di significativo nella tua vita durante questa finestra, aspettati che questo Giove retrogrado porti più intuizioni, più chiarezza e una visione nuova e ampliata.
Come sempre, per far sì che questa energia prenda vita, devi lavorarci. Puoi farlo utilizzando le energie di Giove retrogrado per stabilire l’intenzione, inoltre puoi provare questi suggerimenti ed esercizi del diario.
Esercizi di Giove retrogrado
1.) Se potessi apportare modifiche alla tua situazione finanziaria, quali sarebbero?
2.) Pensa a un problema che ti ha preoccupato. In un mondo perfetto, come verrebbe risolto o reso più semplice questo scenario per te? Dopo aver annotato tutto ciò che ti viene in mente, rifletti se qualcosa di ciò è effettivamente possibile in questo momento e, in caso affermativo, come puoi implementare questi piani oggi?
3.) Come puoi passare a una mentalità più abbondante? Ci sono pensieri che ti tengono limitato o in una mentalità di scarsità? Presta attenzione a qualsiasi pensiero relativo alla mancanza, all’insicurezza o al non merito.
4.) Guarda indietro al periodo maggio-settembre 2023, cosa si è espanso nella tua vita? Cosa è stato contratto? Cosa ti piacerebbe vedere di più?
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-jupiter-retrograde-2023
Traduzione a cura di Cammina nel Sole