l'alba del sesto sole

I DONI DELLA TRASCORSA LUNA PIENA di Francesca Spades

| 0 commenti

 

L’Universo parla una lingua analogica che nella maggior parte dei casi non è comprensibile con gli sforzi analitici della mente umana. I doni di Wesak con una luna piena plutonica sono doni consistenti, ma hanno la consistenza del Cosmo, non sono tarati sulla nostra idea di regalia. L’inconscio ha esondato in questi giorni attraverso sogni e intuizioni. Ha portato a galla gli spauracchi dell’Ego a cui ci teniamo ancora saldamente ancorati. Potrebbe averci intimoriti se non spaventati. Potrebbe averci fatto sussurrare “ma come? Dopo millenni di terapia e di meditazioni ho ancora questo problema insoluto?”


Eppure i doni di Wesak sono reali gioielli evolutivi.
Ma perchè?
Perchè hanno illuminato angoli ancora oscuri di noi stessi? Perchè ci sono venuti a parlare di paure, incertezze, dubbi e ferite karmiche ancora una volta? Cose che ormai sappiamo a menadito?
O perchè sono le parole con cui il Divino tenta di svegliarci? Ancora ancora e ancora.
Il sogno e la realtà. Che rapporto hanno?
Dov’è la verità? Chi ci dice che un sogno notturno sia meno reale di quello che ci capiterà a partire dalla sveglia? E il movimento che ogni giorno compiamo di destarci da un piano di coscienza in cui il nostro corpo non è entrato che senso ha? Andiamo a dormire, sogniamo e nel sogno siamo qualcuno, compiamo le azioni più disparate, soffriamo finanche vivendo dei possibili drammi che poi, di colpo, quando gli occhi fisicamente si aprono, non esistono più. Dissolti come nebbia al sole.
Succede solo di notte? Solo nel nostro riposino pomeridiano ( beato chi lo fa)? O magari succede continuamente? O magari è proprio il modo in cui le cose funzionano?

Il Dolore che ti Aiuta - Kintsugi
Sofferenze e difficoltà come vie di trasformazione
€ 16,50

Scopri di più su: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-dolore-a-mio-amico-kintsugi-libro.php


Ci convinciamo che le cose siano serie e reali e concrete e solide come la roccia e se invece fossero solo illusioni?
Gli esercizi contemplati in Un corso in Miracoli sono di questo tipo: ripeti per un minuto in una giornata “nulla di quello che vedo ha senso”
Ed è un corso di risveglio fra i più potenti che abbiano mai raggiunto l’essere umano.
La lingua dell’Universo infatti conosce l’analogia e non la logica. E’ scritto nelle tavole di Smeraldo del Tre volte Grande Ermete. E’ scritto nel Kybalion e in ogni virgola della letteratura esoterica del mondo. L’Universo obbedisce al come sopra così sotto, come in grande così in piccolo, come dentro così fuori. Tutto entra in un grande sistema di simboli messi ad hoc attorno a noi per svegliarci dal grande sonno che stiamo vivendo.
Affrontare le proprie paure e i propri attaccamenti, guardarli in faccia come ci ha fatto fare il passato plenilunio, in verità ha il senso di farci capire che esiste una personcina dentro di noi che sarà sempre uguale a se stessa.
Che si racconterà sempre le medesime storie.
Sono una vittima.
Sono stato abbandonato.
Sono stato rifiutato.
Sono stato tradito
Ho subito ingiustizie
Sono stato umiliato.
Non c’è modo di redimere questa parte di noi stessi, perchè è la parte che ci tiene i piedi nel cemento, è la parte che da soli abbiamo generato vita dopo vita, accumulando karma nella dinamica del nesso causa/effetto, convincendoci di essere piccoli, feriti, impotenti e divisi da Dio. Questa parte di noi scriverà sempre il solito copione, proietterà davanti ai nostri occhi sempre le stesse situazioni grazie alla legge di attrazione e ci convincerà che è proprio così che vanno le cose. Altrochè. Questa è la nostra parte con cui scendere a patti è impossibile, non cambierà, non migliorerà.

Dei e Semidei
Il Pantheon dell’Antico e del Nuovo Testamento
€ 16,90

Scopri di più su: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__dei-e-semidei-libro.php


E’ schiava del sogno.
Allora prendete tutti gli incubi che avete fatto, tutte le paure che avete contattato in questi giorni, tutta la sfiducia che potrebbe esservi arrivata dal pensiero di essere fermi a un chiodo esistenziale che esiste solo nella vostra testa e fatevi la grandissima cortesia di non credere a una sola sillaba, storia o proiezione che vi siete creati.
Non diamo importanza alla personcina.
Non diamo importanza a tutto quello che ci accade come fosse il fondamento che muove l’Universo. Non è così.
I Grandi saggi sorridono sempre. Tolle a volte nei video non riesce a parlare perchè scoppia a ridere ed è meraviglioso.
La gente fa la fila per sentirlo parlare, compra i suoi libri come avessero il Verbo impresso a fuoco fra le pagine e lui ride. Quanto ride.
Chi ha trasceso la mente non si prende sul serio.
Non sta a frignare oddio sono solo! Sono malato! Nessuno mi ama! Come farò a pagare le bollette? Sono senza un euro.
Chi ha trasceso la mente sorride, ride, sa che da questa vita ci svegliamo come ci svegliamo da ogni incubo notturno mai fatto.
E visto che passando in Sagittario la Luna ha sciolto molte delle tensioni che disegnava nei giorni passati, adesso potremo anche sentirci meno minacciati dalle bugie della personcina e dei nostri enormi drammi interiori e ridimensionare quello che sono.
Illusioni.
Vi auguro di tracciare interiormente l’identità sogno realtà e di interiorizzarla al punto da poter ridere di voi stessi come fa Tolle.
Ridere delle paure.
Ridere dei complessi.
Di tutte le commedie e delle tragedie di cui siamo sceneggiatori inconsapevoli e doloranti.
Wake Up.
Love
Shanti.

Francesca Spades

Fonte : https://www.facebook.com/AstrologiaKarmicaPerAnimeConfuse/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.