di Alessandra Barbieri

Ci sono tempi astrologici che dettano passaggi: quello tra queste due date determina il passaggio da un livello di coscienza di relazione ad un altro.

Vi ricordate che vi dicevo che Saturno entrando in Pesci ci spinge a compiere un esame di maturità emotiva? Per chi non ha letto l’articolo precedente, è possibile leggerlo qui:

https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/saturno-in-pesci-cosa-ci-aspetta

L’esame di maturità che Saturno ci chiederà di superare quando si terrà? In agosto, dopo che avremo staccato alcune dipendenze dentro il canale tra le due eclissi.

Dopo che si sarà riattivata l’energia della Sacerdotessa, dopo che si saranno mosse occasioni per metterci in gioco intorno al solstizio. Ecco che arriverà il momento dell’esame. Per cui sarà bene arrivarci preparati e proprio l’energia della Sacerdotessa ci aiuterà a capirlo.

[wp_ad_camp_5]

Guardiamo prima l’elenco delle date astrologiche.

I passaggi sono :

20 marzo: apertura del canalone e ricapitolazione delle vecchie ferite.

20 aprile-1 maggio-5 maggio: taglio del vecchio dolore e dei legami di dipendenza ancora attivi.

1 maggio: risveglio dell’energia della Sacerdotessa.

17 maggio: Giove entra in Toro e permetterà il risveglio delle possibilità di relazionarsi, passando prima per l’unione del corpo. Si risveglia l’eros e il piacere di vivere l’amore fisico.

23 maggio: triangolo Venere-Marte e Luna portano voglia d’amore.

[wp_ad_camp_1]

21 giugno: il Solstizio d’Estate porta ad un primo passaggio di ottimismo anche se non fluido, ovvero molti potrebbero aver voglia di proiettare sulla storia che stanno vivendo o su una persona di loro interesse, di accelerare, di dare una definizione.


Da questa data al 1 di agosto bisognerà osservarsi bene, perché avremo la tendenza a cadere negli schemi vecchi: da pochi giorni prima del solstizio iniziano infatti le retrogradazioni.

In luglio ci saranno due date che accendono la passione e mettono in crisi:

1 luglio: congiunzione Venere e Marte che crea desiderio d’amore vero.

27 luglio: congiunzione Venere e Mercurio che porta alla razionalizzazione dell’amore.

Dal 1 agosto al 19 settembre cominciano gli esami di maturità emotiva ma ci torneremo più avanti.

Concentriamoci invece sull’imminente energia della Sacerdotessa: di che cosa si tratta?

E’ una vibrazione che apre ad un nuovo stato di coscienza.

La Terra, attraverso il risveglio di coscienza che è in atto dagli anni ’60, sta alzando la vibrazione della coscienza con dei passaggi consequenziali. L’anno scorso abbiamo visto attivarsi l’energia del guerriero, dopo l’energia del drago, adesso è la volta dell’energia della Sacerdotessa, che vuole un ritorno alla bellezza dell’essere.

[wp_ad_camp_5]

La Sacerdotessa otteneva la benevolenza divina in quanto essa si impegnava molto ad essere all’altezza del suo ruolo. Essa cercava di esprimere la bellezza in tutte le sue forme: danzava, cantava, scriveva poesie. Ovviamente svolgeva e partecipava a riti.

Chiaramente tutto questo non a beneficio della popolazione ma della divinità. Era una forma estrema di estetica della vita.

Oggi cosa vuol dire attivare l’energia della Sacerdotessa?

Le Cinque Porte
Due nipoti e un nonno sui sentieri dei boschi
€ 17

Vuol dire tornare ad occuparsi dell’essere. In realtà involontariamente molti si stanno già portando verso questa fase o per lo meno ne sentono fortemente la spinta.

Il tentativo che sto cercando di portare avanti è quello di fare in modo che le persone siano coscienti di questi cambi vibrazionali in modo da viverli in modo meno angosciante e addirittura, accogliendoli, di manifestarli al meglio.

Essere. Da qui al 1 febbraio 2024 ci verrà chiesto di essere. Di accogliere questa energia, che ci sposterà dal solo fare.

[wp_ad_camp_1]

Noi attiveremo quest’energia il 2 maggio con un’attivazione speciale.

Attivarla vuol dire predisporci energeticamente ad accoglierla e a manifestarla. Come sempre, essa poi ci donerà il suo miracolo che scopriremo solo dopo che si sarà manifestato.

Se vuoi partecipare iscriviti a questo link:

https://scuola.symbolcacademy.com/courses/attivazione-della-sacerdotessa/product_page

In ogni caso ti invito a seguire il mio canale Telegram

https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Alessandra Barbieri

Lascia un commento