Il nodo nord entra in Pesci – gennaio 2025.Il 2025 è l’anno della trasformazione. Tutti i pianeti esterni cambiano segno e formano configurazioni interessanti e di supporto, rendendo il 2025 un anno diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima.

Gennaio 2025 segna l’inizio della prima di queste transizioni significative. I Nodi Lunari cambiano asse: il Nodo Nord si sposta dall’Ariete ai Pesci e il Nodo Sud passa dalla Bilancia alla Vergine .

Quando i Nodi Lunari cambiano segno, è un grosso problema per tutti. I Nodi trascorrono circa 18 mesi in una coppia di segni, evidenziando i temi archetipici connessi a quei segni.

a gennaio 2025 il nodo nord entra in Pesci

Per esempio :

  • Quando i Nodi Lunari erano in Gemelli e Sagittario (2020-2022), abbiamo sperimentato il Covid e le restrizioni alla circolazione, in particolare alla mobilità internazionale (Nodo Sud in Sagittario), nonché cambiamenti nel modo in cui affrontiamo la nostra vita quotidiana (Nodo Nord in Gemelli).
  • Poi, all’inizio del 2022, i Nodi Lunari si sono spostati in Toro e Scorpione , coincidendo con crisi energetiche ed economiche, temi chiave del Toro e dello Scorpione.
  • Nel 2023, i Nodi si sono spostati in Ariete e Bilancia – l’asse “Io” contro “Noi” – portandoci guerre e un rimescolamento di alleanze e trattati

Ora, l’attenzione si sposta di nuovo. L’archetipo dei Pesci è al centro della scena, amplificando il bisogno di unità, compassione, mentre mira ad affrontare questioni irrisolte del passato (Nodo Sud in Vergine).

EmojiEmojiEmojiUna piccola  donazione aiuterà il mio sito a rimanere in rete e sosterrà la mia missione … Se Puoi aiutamiTroverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie EmojiCammina nel Sole .EmojiEmojiEmoji

Il nostro viaggio collettivo consisterà nel trovare la linea sottile tra sogni e realtà .

Più avanti nel mese, l’ energia diventa distintamente acquariana e plutonica . Il Sole, e poi Mercurio e la Luna si uniscono a Plutone per una potente congiunzione. Aspettatevi rivelazioni ma anche maggiore chiarezza sul vostro percorso futuro e sul vostro ruolo nella società.

Diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese :

3 gennaio 2025 – Venere entra in Pesci

Il 3 gennaio 2025, Venere entra nei Pesci . Venere è esaltata nei Pesci, il che significa che si sente a casa in questo compassionevole e sognante segno d’acqua.

Venere in Pesci è la proverbiale sirena, che si immerge nelle profondità dell’oceano delle emozioni e cerca l’unione con qualcosa che va oltre l’ordinario.

Che si tratti di essere sedotti dalla tua immaginazione, da una vecchia canzone che ti tira il cuore o da un sogno romantico, lascia che il tuo cuore vaghi. Potrebbe portarti in posti in cui non sei mai stato prima.

Il nodo nord entra in Pesci

8 gennaio 2025 – Mercurio entra in Capricorno

L’8 gennaio 2025, Mercurio lascia finalmente il Sagittario – alleluia – ed entra in Capricorno . Alzate la mano se ne avete abbastanza di Mercurio in Sagittario!

Non solo Mercurio era retrogrado nel segno, ma a causa dell’attuale configurazione planetaria era intrecciato in aspetti tesi con Giove in Gemelli e Saturno in Pesci.

Niente più Mercurio retrogrado. Niente più Mercurio in T-quadrato. È tempo di riprendere la concentrazione, ricalibrare e andare avanti.

Breve Trattato di Astrologia Evolutiva sui Nodi Lunari
I nodi nelle case e negli assi astrologici
€ 20

In Capricorno, Mercurio formerà aspetti di supporto con pianeti in Pesci e Urano in Toro. Ciò significa che le nostre menti e realtà interiori si sentiranno meno caotiche e molto più radicate di quanto non siano state negli ultimi due mesi. Evviva!

11 gennaio 2025 – Il Nodo Nord entra in Pesci, il Nodo Sud entra in Vergine

L’11 gennaio 2025, i Nodi Lunari si spostano sull’asse Vergine/Pesci . Ciò segna una svolta, poiché le nostre priorità si riallineano, specialmente in quelle aree in cui la nostra anima ha ancora lezioni da imparare e questioni irrisolte da affrontare.

Trattato di Astrologia Evolutiva sui Chakra
Lilith e chirone negli assi astrologici
€ 22

I Nodi Lunari sono legati al karma, quindi questo spostamento segnala sviluppi connessi allo scopo della nostra anima. Quelle lezioni a cui saremo esposti alla fine ci aiuteranno a liberarci di ciò che non ci serve più e a spostare qualcosa verso qualcosa di più allineato e significativo.

13 gennaio 2025 – Luna piena in Cancro

Il 13 gennaio 2025 avremo una Luna Piena a 24° Cancro . Questa è una Luna Piena intensa perché è congiunta a Marte. Quando l’acqua del Cancro incontra il fuoco di Marte, otteniamo “acqua calda”. I sentimenti SARANNO forti!

Dal lato positivo, questa Luna Piena ti aiuterà a connetterti profondamente con le tue emozioni più primordiali e oneste. A volte è difficile capire come ci sentiamo veramente, ma non sotto questa Luna Piena. Saprai esattamente cosa c’è nel tuo cuore.

Una parola di cautela: solo perché hai acquisito chiarezza e ti senti spinto ad agire non significa che dovresti agire impulsivamente, ovvero dal tuo sé ferito. Vuoi agire dal tuo sé più elevato e autentico.

19 gennaio 2025 – Il Sole entra in Acquario

Il 19 gennaio 2025, il Sole entra in Acquario . Buon compleanno a tutti gli Acquari là fuori!

La stagione dell’Acquario è quando il nostro genio visionario interiore si accende. Questa è la stagione per pensare al futuro, sognare in grande e trovare idee che non siano solo stimolanti, ma che diano anche un vero significato alla tua vita, oltre la routine quotidiana.

19 gennaio 2025 – Venere congiunta a Saturno in Pesci

Il 19 gennaio 2025, Venere è congiunta a Saturno a 16° Pesci. Questo è un aspetto serio in cui Venere riceve un controllo della realtà e si confronta con una dura verità, qualunque essa sia.

Se è stata un po’ troppo sognatrice o poco realistica (cosa non insolita quando si è in Pesci), Saturno interverrà dicendole “Ehi, ecco come stanno realmente le cose “.

Di per sé non è un transito negativo. I Capricorno là fuori probabilmente prospereranno perché sono così abituati all’energia di Saturno. In entrambi i casi, è un buon momento per chiarire cosa conta davvero per te e che tipo di sforzo o impegno è necessario per arrivarci in termini pratici.

Il nodo nord entra in Pesci

21 gennaio 2025 – Sole congiunto a Plutone

Il 21 gennaio 2025, il Sole è congiunto a Plutone a 1° dell’Acquario.

Il Sole congiunto a Plutone ci chiede di affrontare la nuda e cruda verità: “Chi sei, veramente?”. La nuda e cruda verità è raramente confortevole, perché c’è sempre una parte di noi che non è all’altezza del suo pieno potenziale.

La buona notizia è che questo disagio può in ultima analisi spingerci ad agire. L’obiettivo del Sole congiunto a Plutone è di risvegliarci al nostro vero potere, al nostro vero potenziale.

28 gennaio 2025 – Mercurio entra in Acquario

Il 28 gennaio 2025, Mercurio entra in Acquario , uno dei suoi segni preferiti. L’Acquario è un segno d’Aria e Mercurio prospera nei segni d’Aria perché Mercurio e l’elemento Aria condividono qualità simili: comunicazione, consapevolezza, curiosità e obiettività.

Le prossime settimane sono perfette per attività che impegnano l’intelletto: imparare, leggere, risolvere problemi collegando i puntini, fare social networking o partecipare a progetti di gruppo.

29 gennaio 2025 – Luna Nuova in Acquario

Il 29 gennaio 2025 avremo una Luna Nuova a 9° dell’Acquario .

Questa è una super Luna Nuova in Acquario con quattro pianeti congiunti nel segno. Plutone, sebbene a una distanza ragionevole (1° Acquario), è ancora in orbita di congiunzione, infondendo alla Luna Nuova energia trasformativa e profondità.

Questo è un momento importante per stabilire intenzioni in linea con i tuoi ideali più elevati e le tue aspirazioni a lungo termine.

29 gennaio 2025 – Mercurio congiunto a Plutone in Acquario

Il 29 gennaio 2025, Mercurio è congiunto a Plutone a 1° Acquario. Come parte della narrazione della Luna Nuova in Acquario, Mercurio congiunto a Plutone acuisce la nostra attenzione.

La nostra mente sarà come “aspetta un minuto” rifiutandosi di accontentarsi di risposte superficiali. Poiché questo è l’Acquario, il segno del futuro, ci porremo domande molto importanti come “Come voglio veramente che sia il mio futuro?”. E otterremo risposte molto oneste.

Fortunatamente, Mercurio congiunto a Plutone è un ottimo risolutore di problemi, quindi ci aiuterà a fare chiarezza su schemi di pensiero obsoleti e confusione mentale, aiutandoci a vedere le cose con chiarezza e a concentrarci su ciò che conta davvero.

31 gennaio 2025 – Urano diventa diretto

Il 31 gennaio 2025, Urano diventa diretto a 23° Toro. Questa è l’ultima tappa del viaggio di Urano attraverso il Toro. Presto, Urano lascerà il segno che è stato la sua casa per gli ultimi 7 anni. Prestate attenzione al momento (più o meno 2 giorni) dell’ingresso.

Cosa ha significato per te questo viaggio di 7 anni? In che modo il settore del Toro della tua vita è stato rivoluzionato da Urano e cosa significa per la storia più ampia e onnicomprensiva della tua vita?

Fonte : https://astrobutterfly.com/2025/01/02/the-astrology-of-january-2025-north-node-enters-pisces/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento