Di Caroline Faget
L’umanità sembra senza fiato, stremata da secoli di guerre, battaglie e conquiste che alla fine hanno servito solo gli interessi di una piccola parte di esseri. Cosa accadrebbe se abbandonassimo il vecchio mondo basato sulla competizione, l’individualismo, il profitto e costruissimo un mondo basato sull’Intelligenza del cuore?
E se questo nuovo mondo che tanto desideriamo iniziasse nei nostri cuori?
Questo sembra un’utopia per alcuni o un concetto poco serio per altri. Eppure alcuni sono profondamente convinti che questa via del cuore sia ovvia.
L’umanità sembra aver sperimentato molte strade che si sono rivelate infruttuose. Nonostante gli innegabili progressi in alcuni settori, siamo costretti ad ammettere che la maggior parte delle scelte hanno portato il nostro mondo a un vicolo cieco.
Lo sapevamo più o meno consapevolmente ma pensavamo che non fosse così grave. Ma eccoci qui. Stiamo assistendo ad un collasso di cui non comprendiamo ancora tutta la portata. Siamo di fronte a questo muro che non volevamo vedere. Lasciamo che siano gli altri a decidere per noi: il governo, il capo, la banca, la religione, il sistema educativo, l’economia…
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Questo muro è una realtà per coloro che continuano a persistere e desiderano che le cose continuino ad essere come sono sempre state. È, e sarà, difficile per coloro che si aggrappano al proprio potere, al proprio status, ai propri privilegi, al proprio denaro e a tutto ciò con cui si identificano.
Ma in questo contesto senza precedenti, agli abitanti della terra viene offerta un’opportunità senza precedenti di aprire la porta del loro cuore.
Era indubbiamente necessario che l’umanità vivesse fino in fondo questo ciclo di apertura verso l’esterno (la ricerca di nuove tecnologie, lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, la conquista dello spazio, i consumi eccessivi, l’importanza data all’aspetto fisico ecc…) affinché diventasse consapevole di questa impasse.
Questo movimento verso l’esterno era indubbiamente necessario per ritornare verso l’interno.
Non c’è dubbio che questa umanità stia sperimentando le insidie della sua disattenzione e incoscienza?
Sentiamo una chiamata al cambiamento perché stiamo creando una nuova coscienza per portare nel mondo il futuro dell’umanità. (Leggi il testo “Sei nato per guarire questo mondo”)
Riteniamo che sia giunto il momento di vedere la vita in modo diverso e che i cambiamenti siano necessari.
L’Intelligenza del cuore ci permette di avere una comprensione intuitiva e profonda dei bisogni del nostro prossimo. Abbatte tutte le barriere e ci fa sentire naturalmente come se fossimo nei panni dell’altra persona. Perché l’altro siamo noi stessi. E come disse Ramana Maharshi “Non esiste altro”.
E se assaporassimo questo nuovo mondo adesso? E se lo respirassimo e lo immaginassimo? Rendiamoci ora conto che siamo un’unica Coscienza che sperimenta se stessa attraverso ognuno di noi. Sentiamo questa connessione con TUTTO e TUTTI. Connettiamoci dai nostri cuori.
Cosa succede quando accediamo a questa Coscienza Unificata?
Abbassiamo naturalmente le nostre armi e le nostre protezioni.
La durezza si trasforma in morbidezza.
La chiusura lascia il posto all’apertura.
L’amore sostituisce la paura.
La sfiducia lascia il posto alla fiducia.
L’ombra si trasforma in luce.
Aprire il tuo cuore ti permette di lasciare andare tutto ciò che non capisci. Perché in questa pace ritrovata non abbiamo più bisogno di comprendere tutto con il nostro intelletto limitante. Basta abbandonarsi all’intelligenza della Coscienza Universale che ci guida divinamente.
Allora vibriamo all’unisono con tutti i cuori che compongono questa immensa Coscienza che tutti insieme formiamo.
Non ci sono più separazioni o barriere. Non c’è più bisogno di proteggere o raggiungere nulla. Siamo ciò che abbiamo sempre desiderato. Non c’è bisogno di cercare qualcosa fuori perché tutto è lì nel profondo di noi stessi, nella sorgente del nostro cuore.
In questo spazio infinito del nostro cuore possiamo ricaricare le batterie e riposarci. Possiamo respirare aria incredibilmente pura. Le nostre richieste, i nostri obiettivi e le nostre strategie scompaiono perché ci rendiamo conto che tutto è lì, a nostra disposizione, senza che abbiamo bisogno di lottare. Assaporiamo finalmente la vibrazione della Vita. (Leggi il testo “Il mio cuore può tutto”)
Ed è da questa vibrazione del cuore che potremo ricostruire un mondo nuovo. Perché tutti i pensieri, le parole e le azioni provenienti da questo spazio sono pura luce.
Un mondo in cui siamo in pace perché siamo noi la pace che cerchiamo. Un mondo dove tutta la vita è celebrata, protetta e amata incondizionatamente perché noi siamo la Vita in tutto il suo splendore.
Il mondo nuovo inizia nel nostro cuore perché è in questo spazio che si trova la Fonte di tutta la creazione.
Un mondo senza paura né sofferenza dove troveremo la nostra vera purezza e la nostra dimensione divina. La vita sarà allora vissuta in un movimento fluido e continuo di dare e ricevere. Ci offriremo completamente e con gioia assoluta a questo immenso capolavoro che è la Vita.
Quando ho cambiato la mia vita è stato perché sapevo che un altro mondo era possibile e che spettava a me crearlo. Ho sentito questa chiamata nel mio cuore e ho seguito questo movimento senza sapere dove stavo andando veramente. Ma sentivo che esisteva un altro modo di vivere, di essere e di agire.
È stato nel mio cuore che tutto ha avuto inizio e che ho potuto aprire la porta a questo nuovo mondo che tanto desideravo. E la mia vita è completamente cambiata. Ogni giorno ringrazio l’Universo Infinito per ciò che mi offre. Quindi immagina tutte le trasformazioni se tutti ascoltassimo i nostri cuori! (Leggi il testo “La luce mi ha cambiato la vita”)
Guarigione, gioia, abbondanza, armonia e amore sarebbero lì ogni giorno!
Sono profondamente convinta che il mondo nuovo comincia nei nostri cuori.
Ci credo più che mai.
E tu ci credi?…
Fonte : https://pressegalactique.com/2023/11/09/le-nouveau-monde-commence-dans-notre-coeur-2/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole