l'alba del sesto sole

IL PLENILUNIO IN CANCRO E IL BAMBINO INTERIORE di Akash

| 0 commenti

Alle 10.34 di sabato 22 dicembre, la luna si opporrà al sole creando la “il plenilunio del bambino interiore”, ovvero la luna piena in cancro. Un plenilunio come tanti e come ogni anno nel segno del cancro; solamente che quest’anno c’è qualcosa di diverso. La luna piena oltre ad opporsi al sole, si oppone a saturno e “collabora” con l’asse dei nodi lunari con direzione proprio nel segno del cancro.

Come sta il bambino interiore? È cresciuto? È sano? Ha ancora voglia di giocare, di gioire, di creare? Oppure è sottomesso da strati di giudizi e condizionamenti sociali e famigliari?

Con questo plenilunio, il nostro bambino interiore ha deciso di farsi vivo, di uscire allo scoperto affinché ognuno di noi possa prendersene cura. E’ fondamentale in questa fase della nostra vita, indipendentemente da qualunque età, riscoprire il valore delle nostre emozioni, l’importanza di manifestare le nostre esigenze anche a rischio di rompere relazioni importanti o lasciare situazioni che ci fanno sentire al sicuro. Il bambino interiore ha necessità di Vivere la vita, sotto ogni aspetto.

L’opposizione che il plenilunio crea con saturno in capricorno, getta le basi per un distacco da tutto ciò che non ci fa stare bene, che non soddisfa i bisogni del bambino che ancora portiamo dentro di noi e che non dovrà mai essere represso. Saturno vuole che l’adulto accolga l’aspetto del bambino che è la parte di noi ancora in grado di giocare, di vivere la vita con la magia tipica dei bambini. L’asse capricorno-cancro è influenzato dalla ferita dell’abbandono. Il bambino si sente abbandonato ed è nostro compito ora, riprenderlo con noi, nutrirlo d’amore e permettergli di nutrirci a sua volta. Non possiamo interrompere il collegamento col bambino, sarebbe la nostra morte.

Questo non significa regredire allo stato infantile, anzi! Significa osservare la vita con gli occhi di un bambino, con il suo entusiasmo e creare poi la vita grazie alla consapevolezza che abbiamo acquisito e che saturno vuole che adoperiamo per riprenderci il potere della nostra vita.

L’anima Luna osserva la materia saturno, illuminata dal sole. E la vede bellissima, perfetta, piena di gioia. La luna come ben sapete, in astrologia rappresenta la nostra emotività, l’intimità, la nostra parte irrazionale. Quando viene illuminata dal sole questa parte diventa per un certo periodo cosciente. Saturno poi, il guardiano della soglia, ci aiuta a osservare il nostro inconscio e ci permette di farlo diventare conscio senza pericoli. Significa che in questa settimana faremo consapevolezza di tanti nostri aspetti che avevamo rimosso e rinchiuso nell’inconscio.

Scopriremo che molti aspetti di noi stessi sono solo maschere che nascondono un lato di noi totalmente differente. Abbiamo costruito un’immagine di noi falsa e ipocrita e questa rappresentazione, per tanti, è giunta al termine.

Il bambino interiore ha bisogno di cure e di attenzione ma c’è solo una persona che oramai può darci queste cure: noi stessi.

Ariete:

il plenilunio vi chiede di osservare il vostro bambino interiore e di giocare con lui. Cercate di mettere emozione e gioia in ciò che fate. Basta guerre!

Toro:

il bambino ha bisogno di giocare, di muoversi, di correre. Smettete di voler controllare tutto e dedicatevi del tempo libero.

Gemelli:

il bambino ha bisogno di stabilità e di sentirsi nutrito. Prendetevi cura di lui e dategli sicurezze e certezze.

Cancro:

il bambino ha bisogno di voi e solo di voi. Fidatevi delle sue emozioni e sensazioni, perchè vi guideranno lontano.

Leone:

il bambino vi chiede attenzione, non lasciatelo solo. Per troppo tempo avete indossato la maschera dell’adulto. Ora è tempo di toglierla e far vedere anche le fragilità.

Vergine:

Il plenilunio vi chiede di giocare, di divertirvi, di oltrepassare i limiti che vi auto imponete. Il bambino vuole usare la fantasia!

Bilancia:

Il plenilunio vuole che il vostro bambino interiore venga manifestato in tutte le cose che fate. Metteteci emozione, gioia e divertimento nelle vostre azioni.

Scorpione:

il plenilunio vi suggerisce di pensare come un bambino ma di agire come un adulto. I risultati saranno stupefacenti.

Sagittario:

il plenilunio vi aiuta a far uscire la parte di voi che rifiutate, quella umana delle emozioni. Nel momento in cui inizierete a manifestarle, tutto sarà più bello.

Capricorno:

Il plenilunio vi stimola a far uscire il vostro bambino interiore, per troppo tempo nascosto sotto strati di doveri. Andate a giocare!

Acquario:

Il plenilunio permette al vostro bambino di giocare ma anche di guarirvi. Avete mai visto un bambino che tiene rancore? Imparate dai bambini

Pesci:

Il plenilunio vi vuol creativi, giocosi e gioiosi. Il bambino interiore vuol giocare e non vuol più essere costretto a subire doveri e responsabilità. Concedetevi del tempo!

Fonte : http://akash.it/il-plenilunio-in-cancro-e-il-bambino-interiore/

Astrologia
Manuale Pratico per tracciare L’oroscopo
€ 10,00

Astrologia Archetipica
La Scienza dell’Anima

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

€ 27,00

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.