l'alba del sesto sole

IL TRASLOCO DIMENSIONALE -COME VENGONO INFLUENZATI I SEGNI ZODIACALI di Akash

| 0 commenti

Oggi è una giornata astrologicamente importante. Andiamo per ordine e iniziamo ad elencare i movimenti celesti nel cielo.

Siamo nel pieno del corridoio energetico dell’eclissi iniziato il 27 luglio scorso con la “luna Rossa”. Urano, da un paio di mesi nel segno del toro, oggi si mette in movimento retrogrado che lo riporterà tra qualche settimana nel segno dell’ariete.  Contestualmente, la luna nera (la Lilith) è da ieri ufficialmente nel segno dell’acquario dove, per un paio di giorni, si troverà congiunta a marte retrogrado, il quale tornerà a breve nel segno del capricorno.

Il risultato di questi transiti è la produzione di energia instabile. Questo perché l’energia sta trasformando la sua frequenza di base. La conseguenza di questa instabilità energetica si manifesta nella vita di tutti i giorni sotto forma di cambi di stato d’animo: stati di aggressività, irrequietezza, ansia, tristezza, dolore si alternano a stati di gioia pura, estasi, leggerezza, gratitudine. Queste condizioni si alternano tra loro in modo molto veloce, tanto che in molti pensano di essere impazziti, di essere diventati schizofrenici. No non lo siete: è solo l’effetto di questa instabilità che genera caos.

Ma a cosa serve tutto questo caos?

Un giorno lessi questa frase: “il caos è solo un ordine non ancora decifrato”. Ogni volta che ci troviamo in un punto di cambiamento, accade quello che proviamo durante un trasloco: avete presente il momento in cui preparate gli scatoloni? In quel momento si decide cosa portare con se nella nuova casa e cosa invece buttare, facendo riaffiorare dentro di noi memorie emotive legate a foto che ritroviamo nei cassetti, ad oggetti che ci ricordano persone, eventi, dolori e gioie. Si scatena in noi uno tsunami di emozioni. Poi la nuova casa piena di scatoloni con le cose che abbiamo tenuto, che invadono senza un ordine le stanze, e noi che per alcuni giorni dobbiamo mettere tutto a posto, con immensa fatica. Ecco, noi stiamo attraversando l’esperienza di un trasloco dimensionale. Quello che dobbiamo mettere negli scatoloni non sono oggetti ma ricordi, emozioni, pensieri, capacità, talenti. Il caos attuale è il prologo ad un cambiamento importante, ad un nuovo modo di essere, un nuovo ordine.

Il ruolo di Lilith, la Luna nera.

A mio parere, una parte molto importante di questo passaggio lo svolge in questo momento la Luna Nera in acquario. Sarà un transito “pesante” perché per 9 mesi si metterà a disposizione di Urano, pianeta che governa l’acquario. Sia Lilith che Urano, sono elementi di forte ribellione, di disturbo: basti pensare che Urano è associato allo Shock traumatizzante, alla nitroglicerina, al fulmine. Lilith invece rappresenta la nostra parte ombra, che si esprime attraverso il meccanismo della proiezione psicologica, la nostra rabbia violenta, la parte reputata “cattiva”. Farli collaborare significa prepararsi ad un’esplosione energetica fortissima. Lilith in acquario ci parla di libertà e utilizzerà ogni mezzo possibile per conquistarla. Siamo tutti schiavi, chi più chi meno, di situazioni, abitudini, emozioni negative, persone, cose etc… In tanti indossiamo una maschera sociale per nascondere alcune parti di noi che non sono accettate dal pensiero comune. Abbiamo ancora corazze create per difenderci dagli altri ma che, se troppo spesse, non ci permettono di amare e farci amare. Lilith in acquario ci chiederà di mostrare quella parte di noi che stiamo occultando, di liberare il nostro vero Essere: se manifestata, rappresenterà la nostra vera forza, la nuova energia dell’essere evoluto.

E Marte retrogrado?

La situazione caotica ed esplosiva, è aumentata anche dalla retrogradazione di marte che, come un detonatore, in questi giorni di congiunzione con Lilith, accenda la miccia. Qualcuno esperto potrebbe obiettare che quando un pianeta è retrogrado, la sua energia è inferiore. Si è vero, ma non vale per marte retrogrado perché quando si muove all’indietro significa che è nel suo punto d’orbita più vicino alla terra: il suo influsso è maggiore! In questi giorni dentro di noi si sta attivando la Luna Nera grazie a questo movimento di marte, il pianeta della “guerra”.

Effetto dei transiti.

Aspettiamoci alcuni mesi tosti! I transiti cambieranno il nostro modo di vedere la realtà, ci inviteranno a manifestare la nostra vera natura divina. Noi siamo esseri altamente evoluti (anche se non si vede) che non sanno di esserlo. C’è, e ci sarà dentro di noi, un cambio di paradigma, di credenze: prenderemo consapevolezza dei nostri reali poteri come individui, come persone che hanno capacità oltre ogni limite pensato e creduto. Si sta risvegliando in noi l’Essere Umano Originario, che non è la scimmia, ma il primo discendente del creato consapevole della propria natura divina, luminoso, Sano, capace di esprimere tutte le sue potenzialità. Nel momento di passaggio vivremo caos, indecisione, instabilità: è un passaggio obbligato. Quello che posso consigliare è di iniziare un percorso di lavoro da svolgere su di se. Un processo di consapevolezza dei propri traumi e dolori per integrarli, e lo sviluppo delle proprie capacità creative. L’uomo libero è colui che è consapevole delle proprie debolezze e della propria natura divina. Ritornare al passato e alle conoscenze antiche che univano la terra al cielo e l’uomo alla sua anima. Praticare tecniche meditative e curative naturali, seguire un nuovo stile di vita che non tenga separata l’anima dal corpo. Allontanare da se tutto ciò che produce malessere attraverso un modo nuovo di vivere: vedrete che se cambiate paradigma e valori di vita, le situazioni collegate alle energie negative scompariranno da sole senza bisogno di fare niente. E’ importante riportare la centralità delle proprie decisioni al Cuore, relegando la mente a supporto.

Oggi si apre una porta su un mondo nuovo. Spetta a noi entrare o rimanere fuori.

Come vengono influenzati i segni:

Ariete:

il cambiamento avverrà soprattutto nei vostri valori personali. Vi verrà chiesto di lasciare da parte la vostra paura di essere feriti a vantaggio di una maggior fiducia e apertura verso altri. Meno guerre più collaborazioni.

Toro:

Prendere consapevolezza che siete voi i peggiori tiranni della vostra vita e che dipende solo da voi se stare bene o male. Vi verrà chiesto di liberare il vostro cuore da pesi inutili.

Gemelli:

Cambiare paradigma posizionando il cuore al centro e utilizzare la mente solo come supporto per realizzare i vostri sogni. Credere nell’impossibile e realizzarlo perché tutto è possibile se ci mettete il cuore.

Cancro:

Uscire dalla vostra zona di confort e iniziare a mettersi in gioco, mostrando anche parti di voi che avete timore di mostrare. Anche voi siete “cattivi” ma ricordate: “i buoni vanno in paradiso, mentre i cattivi dappertutto”

Leone:

Il messaggio più importante è: “toglietevi la maschera”. Siate fuori ciò che siete dentro. Utilizzate le capacità creative che possedete e mettetele al servizio dell’altro.

Vergine:

E’ tempo di uscire fuori dagli schemi, di sostituire la vostra rigidità con una maggior armonia interiore. Cambiare paradigmi avendo dentro una nuova visione della vita basata sull’amore.

Bilancia:

l’uomo e la donna felici sono quelli che ascoltano solo il loro cuore. I transiti vi chiedono di trovare la passione della vostra vita, ma per farlo è necessario aprire il cuore.

Scorpione:

Slegatevi da tutti i legami malsani che vi creano una vita negativa. Prendetevi cura di voi, ascoltatevi nel profondo. E’ il momento di rinascere e, senza dimenticare da dove venite, guardare avanti.

Sagittario:

Imparate a dire ciò che provate. Le parole non dette marciscono dentro di voi creando malessere e difficoltà nel vivere la vita di tutti i giorni.

Capricorno:

lasciare andare il dolore che portate dentro di voi e che vi pesa come un macigno. Prendetevi cura del vostro bambino interiore e dategli affetto. Date un nuovo valore alla vostra vita!

Acquario:

Fate pace col vostro passato e vivrete meglio. I rancori, i dolori che avete provato, è tempo di integrarli e metterli a frutto. Sono la chiave per la libertà!

Pesci:

Questo cielo vi mette di fronte alle vostre paure più profonde. Cosa vi spaventa di più? Avete quindi l’opportunità di affrontarle e superarle. Non cercate di capire, ma lasciate che accada.

Akash

Fonte : http://akash.it/il-trasloco-dimensionale/

 

Ventuno Giorni per Rinascere
Il percorso che ringiovanisce corpo e mente

Voto medio su 23 recensioni: Da non perdere

€ 20

Il Potere di Adesso - Una Guida all'Illuminazione Spirituale

Voto medio su 131 recensioni: Da non perdere

€ 16.5

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.