di Brenda Hoffman
Cari,
Stai iniziando a dissociarti da ciò che non suscita più il tuo interesse.
Stai affinando i tuoi interessi unici e determinando dove vuoi volare dopo. Quindi, la tua capacità di attenzione è più breve rispetto al passato. Ed è spesso frammentato dalla necessità di perseguire ancora un altro interesse.
In 3D avevi una routine in qualche modo prevista. Ma poiché ciò non è più vero, è sconfortante. Una notte potresti dormire dieci ore e quella successiva cinque ore. Oppure potresti amare leggere un libro e improvvisamente annoiarti del contenuto. Quindi passerai da un’attività all’altra. Non ci sono più dati certi. Non puoi aspettarti nulla da te stesso, tanto meno da coloro a cui sei vicino. Tutto e tutti sono nuovi.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Sarai confuso e forse un po’ spaventato. Non perché quello che pensi o fai sia sbagliato, ma perché è diverso. Ciò che era non esiste più, compresi te e coloro che ami.
Tutto e niente sembra lavoro. Ma devi ancora esplorare attività che forniscono pura gioia perché sei nella fase “Pensavo che mi piacesse, ma davvero non mi piace”. Ciò sarà abbastanza evidente durante le festività natalizie. Le tue aspettative e quelle degli altri non sembrano più interessanti o eccitanti: solo un lavoro ingrato.
Lasciandoti un po’ perso. Non perché lo sei, ma perché ciò che era non c’è più. E ciò che è – viene creato. Stai scoprendo interessi che sembrano difficili da spiegare agli altri. Proprio come vale per loro.
Nessuno può dirti come comportarti o parlare in questa fase. E lo stesso vale per coloro con cui interagisci. Alcune interazioni brilleranno. Gli altri si sentiranno piatti e senza vita anche se cerchi di portare gioia nella conversazione o nell’attività, provocando il tuo esaurimento e la loro ansia o rabbia.
Non troverai molti punti in comune tra coloro da cui dipendi da mesi o decenni. È come se stessi cantando una nuova melodia e loro non ti capiscono né vogliono capirlo. E troverai lo stesso con loro.
Questa fase riguarda la scoperta di te stesso senza la responsabilità aggiuntiva di garantire il conforto degli altri. Si tratta di emozioni e azioni libere. Lo stesso probabilmente vale per chi ti è vicino. Se gli altri non seguono un percorso simile per trovare i loro interessi unici, probabilmente non interagirai più con loro o lo farai in modo limitato.
Questa volta può sembrare solitario e tuttavia rinfrescante. Ad esempio, descrivere quanto è stato meraviglioso il tuo recente viaggio a qualcuno che non ha alcun interesse per i viaggi. Costringendoti a trovare punti in comune di interesse con il tuo amico che non viaggia o a volare nel tuo interesse senza preoccuparti se qualcuno, desidera partecipare.
Trovare il tuo percorso unico non è uno sforzo di gruppo.
Quindi, a volte, interagirai facilmente con molti esseri e, altre volte, ti sentirai più a tuo agio da solo mentre voli da un’attività e un interesse all’altro. Stai scoprendo te stesso e il tuo percorso.
Questa scoperta di sé è un’attività altamente individualizzata che richiederà molti colpi di scena.
Forse temi di rimanere isolato o solo. Al contrario. Espanderai in modo significativo il tuo essere scoprendo nuovi interessi. Desidererai stare con un amico mentre trovi una nuova gioia insieme, solo per perdere interesse senza preavviso e volare verso un altro punto di interesse. Come le api che volano da un fiore all’altro.
Ma non sarai solo. Invece, sarai stimolato dalla tua varietà di interessi e da come questi interessi alla fine si uniranno per creare il tuo nuovo essere e il tuo percorso unico.
Questa scoperta di sé sarà un percorso tortuoso che sorprenderà e delizierà te – e gli altri mentre scoprono il loro percorso, creando uno scintillio come le stelle nel cielo, che brillano sempre più luminose con l’eccitazione della scoperta di sé.
Sei un nuovo essere, circondato da milioni di nuovi esseri, ognuno dei quali danza verso una nuova realtà.
Hai contribuito a creare questo nuovo mondo. Ora stai creando il tuo nuovo essere, come fanno molti. Così sia. Amen.