Con l’inizio del Capodanno Lunare il 10 febbraio 2024, entriamo nell’anno del Drago di Legno Yang.

Il Drago è uno dei segni più propizi dello zodiaco cinese per la sua capacità di nuotare, volare, camminare sulla terra e viaggiare tra le dimensioni. Il drago rappresenta il potere e il coraggio, ma è anche un simbolo di pace e della necessità di unirsi.

Si dice che l’Anno del Drago sia un anno prospero in cui l’innovazione e gli affari possono fiorire e possiamo acquisire maggiore potere e autenticità.

Si ritiene che l’energia del drago aiuti ad affinare la nostra intelligenza, arguzia e comprensione del mondo che ci circonda, quindi aspettatevi maggiori risvegli, momenti ah-ha e una saggezza più profonda che si dispiegheranno con il passare dei mesi.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

L’elemento Legno aiuta ad ammorbidire e rallentare l’energia del Drago. I draghi possono essere piuttosto feroci e frettolosi. La loro rabbia può facilmente aumentare, provocando esplosioni o guidandosi con l’ego piuttosto che con il cuore.

Il Drago di Legno è  fiducioso e fa le cose con ordine e meticolosità. Il Drago è altamente innovativo e fiducioso, ma l’elemento Legno gli consente di prendersi il suo tempo e concentrarsi sulla costruzione di solide basi.

L’energia del legno ci consente di crescere, espanderci e mantenere la nostra visione sulla buona strada a lungo termine. La stagione primaverile è collegata all’elemento Legno, quindi quest’anno del Drago ci aiuterà a creare nuovi inizi, piantare nuovi semi e permettere al nostro giardino di fiorire.

L’energia è matura per nuovi inizi e nuove iniziative, ma dobbiamo creare stabilità e lavorare con il cuore.

Il verde è collegato all’elemento legno e al chakra del cuore, quindi nell’anno del Drago ci verrà costantemente ricordato di tornare al cuore e di aprirci alla ricezione.


I temi relazionali potrebbero emergere anche per noi durante l’Anno del Drago, che quest’anno si rispecchia anche nell’astrologia occidentale. Potremmo trovarci a dover bilanciare le nostre relazioni con il nostro senso di indipendenza e autenticità. Potremmo trovarci a chiederci come possiamo essere più veri di noi stessi anche quando siamo in collaborazione con gli altri e con il mondo in generale.

La qualità Yang che si unisce al Drago di Legno indica risolutezza, azione ed essere fermi e audaci nei nostri passi che vanno avanti. L’energia Yang può essere potente, quindi dobbiamo essere consapevoli di non spingerci avanti per ottenere ciò che vogliamo.

Dobbiamo esercitarci ad essere tranquillamente autorevoli e a rispettare i nostri confini e quelli degli altri.

Come usare l’energia del drago di legno Yang

L’Anno del Drago di Legno Yang è un momento fantastico per avviare una nuova attività o per iniziare a crescere ed espandere le proprie speranze e i propri sogni. È un anno per ampliare i tuoi orizzonti ed essere un po’ più audace. La fiducia sarà dalla nostra parte e, soprattutto se guidiamo con il cuore, è probabile che otterremo molto successo.

Anche aprirci alla ricezione e riconoscere il valore che offriamo sono temi importanti quest’anno. Sembra che siamo guidati ad amare noi stessi più profondamente e a celebrare tutto ciò che abbiamo da offrire.

Quest’anno siamo nella stagione primaverile della nostra vita e, sotto il Drago, possiamo affinare le nostre capacità, attingere a una maggiore saggezza e trovare il coraggio necessario per vivere la vita dei nostri sogni.

La tecnologia, l’intelligenza artificiale e le industrie creative trarranno i maggiori benefici dalle energie di quest’anno.

Consigli Feng Shui per l’Anno del Drago:

  • Pulisci la tua casa a partire dal 23 gennaio da ogni disordine che non desideri più tenere
  • Decora la tua casa con il rosso, il verde o il giallo: questi sono i colori fortunati nell’anno del drago
  • Indossa il rosso per dare il benvenuto all’inizio del nuovo anno
  • Concludi eventuali progetti o attività incompiuti in modo da poter creare spazio per il nuovo
  • Aggiungi alcuni elementi positivi al lato est della tua casa, come piante, cristalli, ecc.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/chinese-astrology-year-of-the-yang-wood-dragon-2024

Traduzione a cura di cammina nel Sole

Lascia un commento