di Tiziana Mauro
CAMMINO.
Cammino su sentieri sterrati, a volte sabbiosi a volte ciottolosi, il sole mi bacia il viso, il vento mi arruffa i capelli e fa volteggiare i miei pensieri in una danza allegra e scomposta.
Profumo di mare, di salsedine che arriva prepotente nelle narici e sale direttamente al centro della testa; ma anche profumo di terra, di erbe aromatiche e selvatiche.
Felicità: la sento salire dal profondo! Senza motivo, senza scuse, nonostante tutto è lì e mi solletica!
Amore: sento anche lui ! Inizialmente non lo riconosco, mi appare come qualcosa di sottile, ineffabile che sale dal profondo e pervade il mio essere! Poi lo riconosco è Amore , dolce, tenero e lieve. Amore per me, Amore per la Vita.
E rido e piango e continuo a camminare!
Ad un tratto sparisce tutto: la strada, la Felicità, l’Amore …ed io. Io non ci sono più!
L’Io è scomparso !
Io sono il sole, il vento, il mare, la terra. IO SONO il Nulla, IO SONO il Tutto fuso in un eterno abbraccio!
Tiziana Mauro
Fonte :https://www.facebook.com/tiziana.mauro.7?fref=ts
Bello, molto bello! Grazie.
Una sensazione “fulminea” che prende e avvolge l’intero essere… offrendo un “assaggio” dell’AMORE UNIVERSALE… ma sono attimi, momenti, ore che ci ricordano che “lassù” …”dentro di noi”… NOI SIAMO AMORE, perchè quella è la provenienza!
Il filo sottile che ci lega, di tanto in tanto quando glielo permettiamo, ci irrora della vibrazione più alta o sottile e veloce, alza la nostra frequenza, riportando il ricordo della casa d’origine.
Un abbraccio amorevole a tutti