di Alessandra Barbieri

Continuiamo la nostra esplorazione della lenta estate segnata da molte retrogradazioni, che però non hanno quel peso schiacciante che avevano lo scorso anno, tendono a rendere malinconici, come quando ci si crogiola sul ricordo di qualcosa di bello che sappiamo non poter tornare.

E’ la sensazione che potrebbe portare Venere retrograda, che ci ricorda quella piacevole sensazione di qualcosa di bello, di accattivante ed eccitante alla quale avremmo voluto stare aggrappati per sempre ma che sappiamo essere finito.

Il ricordo.

Rammento una lezione con un maestro cabalista che parlava dei ricordi e asseriva che gran parte del dolore deriva da quelli positivi, non da quelli negativi.

Diceva che non è così difficile allontanare il pensiero di qualcosa di brutto, ma che è molto più complesso accettare che qualcosa di bello non fa più parte della nostra vita.

All’inizio non capivo cosa intendesse dire, poi scoprii che aveva ragione. E’ più difficile dimenticare il miele che il fiele.

Simbologia di Venere
Valori, gusti, scelte e relazioni affettive

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

E la cosa che ho scoperto successivamente che il ricordo del miele e la PAURA di soffrire per la sua mancanza può concorrere a far chiudere il cuore. Chiudere a nuove possibilità perché soffrire ancora potrebbe rendere ancora più profondo quel solco.

Oppure bisogna trasformarsi in maghi, allora tutto cambia e la perdita si trasforma in esperienza.

La vita è in divenire e nel suo processo costante di morte e nascita permette l’espressione dello stupore.

Se ci si attacca a qualcosa di bello non si permette al processo creativo di proseguire, si fossilizza, si fa spegnere.

Il Mago, la Maga deve imparare l’autonomia emotiva per potersi donare e per poter ricevere nella libertà dello scambio, che non ha valore orgiastico, significa guidato dal cuore.

E nel vivere l’amore in questo modo può esprimere amore e bellezza nelle sue opere.

Solo così la sua opera può raggiungere una catarsi sufficiente per esprimere eccellenza.

E’ il senso del corso Arte Magica che svolgeremo a Bologna da ottobre: https://scuola.symbolcacademy.com/pages/arte-magica

L’era moderna sta uccidendo la magia in nome della materia e della SICUREZZA, che è contraria al principio vitale creativo.

Di magia abbiamo parlato diffusamente in due conferenze al Festival Sole-Luna, conferenze che abbiamo ripreso e che adesso mettiamo a disposizione:

Conferenza sulla Magia:

https://youtu.be/QdvzmSZz49Y

Conferenza sulle Maghe del Cuore:

https://studio.youtube.com/video/5_p35nWQc_8/edit

Per chi volesse provare in presenza alcune delle attività che abbiamo presentato al festival Sole Luna, proponiamo altre date in settembre:

10 settembre a Bagnoli di Sopra PD

16 settembre Chiesina Uzzanese PT

30 settembre e 1 ottobre a Bologna

Per rimanere aggiornati basta iscriversi alla newsletter di info@symbolcacademy.com o al canale telegram: https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/la-bellezza-della-vita-venere-retrograda

Lascia un commento