Venere e Marte si allineeranno nel cielo il 23 febbraio 2024, nel segno dell’Acquario, facendo risplendere la creatività, armonizzando gli squilibri e attivando i contratti di anima gemella.
Venere è la dea dell’amore e Marte è il guerriero senza paura. Mentre si congiungono il 23 febbraio, sentiremo la fusione di queste due energie per circa una settimana su entrambi i lati di questa data.
Quando Venere e Marte si uniscono, sperimentiamo una rinascita delle loro energie e un nuovo risveglio dei principi sia femminili che maschili dentro di noi.
Questo risveglio ci aiuterà a cambiare il nostro atteggiamento verso la nostra sessualità, le nostre relazioni e le energie femminili e maschili interiori.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Con le Eclissi quest’anno in Ariete e Bilancia , questa unione di Venere e Marte può anche dare il via alle lezioni e alla crescita che siamo destinati a percorrere sotto il segno della partnership (Bilancia) e del segno dell’indipendenza (Ariete).
Capire Venere
Venere rappresenta la sacra energia femminile. Questa energia vive dentro tutti noi e in tutta la natura. È rappresentato da linee ondulate, onde dell’oceano e dal processo di flusso. È quel sussurro intuitivo, quella lacrima che scorre lungo la guancia, quel cuore aperto e il viaggio del vagabondo. È una brezza fresca, il suono della pioggia, della luna e del cielo notturno scuro.
In astrologia, Venere è il pianeta dell’amore, dell’armonia, del denaro e della bellezza. La sua energia ci ispira a connetterci con la nostra Dea interiore, ad alimentare la nostra fiamma creativa, a creare ricchezza e a circondarci di bellezza.
Capire Marte
Marte rappresenta la sacra energia maschile. Questa energia vive anche con tutti noi e tutta la natura. È rappresentato da linee rette, terreno robusto e dal processo di azione. È la nostra mente razionale, la capacità di dire la nostra verità e la stabilità e la sicurezza di cui abbiamo bisogno per sopravvivere in questo mondo 3D. È il sole caldo, il cielo azzurro brillante e la sensazione di realizzazione quando chiudiamo gli occhi alla fine della giornata.
In astrologia, Marte è considerato il pianeta dell’azione, della motivazione e del coraggio. La sua energia ci ispira ad andare avanti, a superare le nostre paure e a trovare la nostra fiducia e forza interiori.
Mentre Venere e Marte si uniscono, come puoi creare più equilibrio tra le energie che offrono?
Se stai cercando di creare più equilibrio nella tua vita tra le energie di Venere e Marte, ecco alcuni suggerimenti:
Portare più energia di Venere:
- Partecipa a un corso di yin yoga
- Fai respiri lenti e profondi
- Esercitati ad ascoltare il tuo intuito
- Trascorri del tempo vicino all’acqua
- Carica i cristalli sotto la Luna
- Connettiti con le fasi lunari
- Fai alcuni esercizi che ti aprono il cuore
- Pratica l’amor proprio
- Sentiti bella
- Circondati di bellezza
- Trascorri del tempo meditando nella natura
- Leggi, scrivi poesie o scrivi storie fantasy
- Mangia cibi crudi
- Rifletti e trascorri del tempo da solo/a
- Ignora elenchi come questi e fai semplicemente quello che senti
Portare più energia su Marte:
- Fai allenamenti di forza, aerobica o un’altra forma di esercizio vigorosa
- Diario o scrivi lettere per mettere su carta ciò che hai in mente
- Stabilisci piani e stabilisci obiettivi
- Fai alcuni esercizi di radicamento
- Carica i cristalli sotto il sole
- Trascorri del tempo facendo escursioni o facendo attività nella natura
- Fatti valere o mettiti in gioco
- Conquista le tue paure
- Medita mentre il sole sorge
- Fai puzzle o altri giochi di parole
- Mangia cibi caldi e piccanti
- Passa il tempo con gli amici
- Adotta un atteggiamento del tipo “si può fare”.
- Consulta elenchi come questi
L’ultima volta che Venere e Marte si sono allineati è stato nel marzo 2022. Puoi guardare indietro a questo periodo per vedere come si sono evoluti i tuoi atteggiamenti nei confronti dell’amore, delle relazioni e del coraggio e come si sono trasformate le qualità delle energie maschili e femminili dentro di te.
Previsioni per Venere e Marte 2024
Venere e Marte che si incontrano in Acquario possono suscitare un crescente bisogno di diventare più autentici e fedeli a noi stessi, soprattutto nelle nostre relazioni. Potremmo avere la sensazione di non poter più vivere per gli altri o far fronte alle aspettative degli altri.
Ecco alcune altre potenziali manifestazioni a cui prestare attenzione:
- Potremmo incontrare un’anima gemella o una fiamma gemella.
- Potremmo creare una nuova relazione con qualcuno.
- Potremmo sperimentare risvegli spirituali ispirati o innescati dalle relazioni nella nostra vita o da un incontro casuale.
- Potremmo sperimentare un crescente bisogno di bilanciare il nostro senso di indipendenza nelle nostre relazioni.
- È necessaria una maggiore autenticità nelle nostre relazioni.
- Potremmo porre fine a relazioni che non ci servono più o che abbiamo superato.
- Qualcuno di significativo potrebbe uscire dalle nostre vite come segnale che è tempo per noi di iniziare un nuovo capitolo.
- Potremmo ottenere intuizioni o conferme sulle anime gemelle o sulle fiamme gemelle nella nostra vita.
- Possono emergere ferite di anima gemella o di fiamma gemella per la guarigione.
- Altre anime gemelle e fiamme gemelle si risveglieranno e arriveranno sulla Terra.
- Anche la definizione di anime gemelle e fiamme gemelle potrebbe evolversi e nuove intuizioni su queste anime speciali potrebbero emergere.
Venere e Marte che si incontrano è un piacere raro e un momento di unità. È come lo sperma che feconda l’ovulo, i due amanti cosmici che si avvicinano per quel primo bacio fatale; è il simbolo dello yin e dello yang dell’Universo.
Usa questa energia per trovare il tuo equilibrio, creatività e motivazione. Usalo per ricordare a te stesso che anche tu sei un figlio dell’Universo e connesso a tutto ciò che ti circonda.
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-venus-mars-conjunction-february-2024
Traduzione a cura di Cammina nel Sole