La Legge dello Specchio afferma che:”Il Mondo Esterno è il riflesso del Mondo Interno. Tutto ciò che ami o odio di qualcuno sono aspetti che ami o odi di te.”
 La legge dello specchio: ciò che ami o odi degli altri ti mostra ciò che ami o odi di te

Le circostanze della vita non sono eventi esterni a te che ti accadono a caso. Le circostanze della vita di un uomo gli rivelano la sua condizione interiore, rendono cosciente ciò che di norma è subconscio. (Victoria Ignis)

[wp_ad_camp_5]

La Legge dello Specchio agisce secondo tre linee principali:
  • 1-ci dà fastidio ciò che siamo;
  • 2-ci dà fastidio ciò che vorremmo essere;
  • 3- ci dà fastidio ciò a cui abbiamo rinunciato o ci è stato sottratto

1- Ci dà fastidio ciò che siamo e la legge dello specchio:

Se mi irrita chi è aggressivo vuol dire che molto probabilmente giudico sbagliata la mia aggressività, quindi il mio fastidio mi sta mostrando alcuni aspetti di me che altrimenti non vedrei. Se mi arrabbio facilmente e non accetto questa parte di me allora appena qualcuno si arrabbierà facilmente mi darà fastidio.Se ci infastidisce chi non ha rispetto, chiediamoci in quali occasioni NOI non abbiamo rispetto, perché se la mancanza di rispetto non fosse già dentro di noi, non ci darebbe fastidio all’esterno.

2– Ci da fastidio ciò che vorremmo essere:

Se una persona vuole diventare ricca ma non ci è riuscita, allora disprezzerà chi ci è riuscito. Ci dà fastidio chi tradisce il partner perché magari vorremmo fare la stessa cosa, ci dà fastidio chi non rispetta le regole perché anche noi vorremmo trasgredirle, ma non abbiamo il coraggio di farlo.

3– Ci da fastidio ciò a cui abbiamo rinunciato:

Se da piccoli  i nostri genitori non ci davano la possibilità di avere ciò che volevamo oggi critichiamo quei bambini che posso avere ciò che vogliono. Se abbiamo rinunciato ad una storia d’amore per diventare preti, critichiamo quelle persone che invece “vivono in coppia”.

Quindi non è cambiando lavoro,partner o città che si risolvono i problemi. Se il problema è nel tuo interno, lo porterai sempre con te.

[wp_ad_camp_1]

“Il tuo mondo Esteriore riflette il tuo mondo Interiore” questo afferma la Legge dello Specchio

Il partner, gli amici e le situazioni esterne ti mostrano semplicemente alcune parti di te che non accetti e che non riconosci. Esiste un modo per trasformarle ed è quello di accettarle e amarle. Tutto ciò che ammiri degli altri sono qualità che hai anche tu, magari in via di sviluppo. Tutto ciò che ti irrita degli altri e che odi degli altri sono qualità che hai anche tu ma che non accetti.

Se ti irrita un ladro allora non vuol dire che anche tu rubi ma che hai lo stesso attaccamento alle cose materiali. Se ti da fastidio una prostituta allora vuol dire che anche tu ti prostituisci magari intellettualmente nella vita di coppia come nel lavoro.

Inoltre entriamo in risonanza con quelle persone che possiedono degli aspetti complementari ai nostri: la vittima attrae il carnefice, la persona gelosa attira un partner che la tradisce, chi è attaccato al denaro attrae il ladro che gli fa vedere il suo attaccamento.

(Salvatore Brizzi)

Se vuoi imparare come cambiare la tua vita ed essere felice allora impara le “ 4 Strategie per Essere Felice

Ogni volta che pensi di star giudicando qualcuno ricordati che per la legge dello Specchio stai giudicando parti di te.

La Legge dello Specchio:

La chiave è comprendere che non possiamo vedere o percepire nulla che non sia una parte di noi. Il mondo esterno è solo uno specchio che ci serve per conoscerci meglio. Se ammiri chi ha coraggio per la legge dello specchio vuol dire che quel coraggio è anche in te. Se ti irrita chi è egoista puoi star certo che quell’egoismo lo hai anche tu. Noi siamo tutto ciò che ammiriamo o giudichiamo.

Dobbiamo imparare ad accettare che in ognuno di noi c’è il santo e il cinico, il divino e il diabolico, il coraggioso e il codardo. Dobbiamo abbracciare ed amare ogni parte di noi. (Debbie Ford)

L’errore che commettiamo è che ci arrabbiamo con le persone invece di capire che la persona all’esterno ci sta facendo un favore in quanto ci mostra le parti di noi che non accettiamo.

La prossima volta che noti in una persona qualcosa che ti dà fastidio o ti irrita, chiediti:”quali parti di me, mi sta mostrando?”

Si ha vergogna di accettare la propria ombra. Ma quello che consideriamo il nostro lato oscuro è la porta di accesso a degli immensi doni. Dentro di noi esiste ogni opposto e il nostro compito è quello di abbracciare e accettare tutto ciò che siamo. Non si può cogliere tutta la luce finché non si sarà accettata tutta la nostra ombra.

Per conoscerci veramente abbiamo bisogno di uno specchio e il nostro mendo esterno ci riflette la nostra immagine continuamente.

Impara ad accettare e ad amare ogni parte di te.

(Questo articolo è tratto da un capitolo del mio ebook:”La Felicità è una Scelta“)

Danilo Maruca

E tu, conoscevi la legge dello specchio?

Fonte : http://drittoallameta.it/la-legge-dello-specchio/

Pagina FB : https://www.facebook.com/drittoallameta

 



[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento