l'alba del sesto sole

LA LUNA NELL’ARCHETIPO DELLA BILANCIA – DIVENTARE PACE di Francesca Spades

| 0 commenti

La Luna è scivolata nell’archetipo della bilancia e si oppone oggi a Chirone in Ariete.
L’armonia che cerchiamo nelle nostre esistenze spesso per assestarsi ha bisogno che guardiamo in faccia le cose che ci spaventano di più.
Diventare la pace è l’unico modo per creare la pace attorno a noi. Ma come si diventa pace?
Quali sono le tappe che ci portano all’equilibrio della perfetta accettazione? Posata sull’identità dell’IO=TU, sul come in cielo così in terra?


Nessuno può andare in Paradiso in carrozza. La conquista dell’archetipo Bilancia, casa settima dello zodiaco, è un viaggio iniziato molto tempo prima dall’anima, che ha dovuto affrontare la materia, il corpo, la costruzione del corpo fisico ed eterico, che si è dovuta interrogare a fondo sulla propria identità, confusa dal tuffo nelle tre dimensioni di questo mondo solido e pesante. Si è dovuta chiedere “E’ tutto qui? sono solo un corpo con una mente dentro? o c’è qualcos’altro?”. L’anima arriva a comprendere e integrare il principio Bilancia solo dopo l’auto individuazione dell’archetipo Leone e la sintesi del Vergine. Un lungo viaggio interiore per concludere con un IO SONO ( non il mio corpo, non la mia mente, ma la mia anima) e TU fuori da me sei ME. Sei una mia parte esterna che vedo nel mondo fuori di me, ma hai a che fare con me e sei quello che ancora non conosco di me stessa.

Fantastici Fallimenti
Vere storie di persone che hanno cambiato il mondo… dopo aver fallito
€ 14,50

Per questo la Bilancia è il segno zodiacale che apre il quadrante della carta astrologica dedicato alla dimensione dello Spirito. Nell’identità IO=TU c’è la vera chiave del riconoscersi parte dello Spirito e parte di quella figliolanza Divina che è l’umanità nel suo complesso.
Chirone è il depositario delle nostre ferite karmiche. Indica dove ci siamo fatti male per tanto e tanto tempo. Dove la nostra Anima nel gioco delle vite che infila per imparare la strada di ritorno a casa registra le pagine più dolorose. Spesso le nostre note più nere sono depositate nell’equivoco del chi siamo.


L’ignoranza dell’uomo è il peggiore dei suoi mali secondo il lascito spirituale di Siddharta il Buddha, è la causa della sua sofferenza più feroce. Chirone in Ariete ci chiede in un angolo della carta astrale in questo periodo costantemente chi sei davvero? Di cosa è fatta la tua anima? Qual’è il tuo sentiero? La luna che si oppone a queste domande ha il senso di specchiarci la nostra interiore resistenza a farci queste sacrosante domande per evitare che il nostro mondo venga sconvolto nelle sue abitudini, nelle sue scelte, nel suo percorso.


Sei il tuo lavoro? Sei l’opinione che gli amici hanno di te? Sei il figlio che volevano i tuoi? Sei il padre o la madre che il mondo pretende? Sei il tuo rapporto difficile con il corpo? Con il partner?
Con il denaro?
Con la solitudine?
Con l’ansia da ricerca spirituale ed illuminazione?
Queste cose ti identificano? E quanto?
Sono domande durissime che gravano su ognuno di noi ma sono anche il baluardo della nostra sofferenza interiore.

Dall'Universo all'Anima
L’Io nel riverbero della coscienza

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 15,00

Quanto si può soffrire ad avere intrapreso una strada professionale agognata da un genitore ma non autentica per se stessi? Quanto si può soffrire a sacrificare interamente se stessi nella cura della famiglia rinunciando a sogni o ambizioni?
L’elenco potrebbe essere ancora lungo.
Le ferite delle nostre false identità.
Chirone è portatore di tutte quelle domande che non ci facciamo per il quieto vivere, che tuttavia sono le uniche in grado di aprirci davanti un livello più espanso di quel che siamo o di confinarci nella nostra ottava bassa, preda di frustrazioni e senso di separazione.
In paradiso nessuno va in carrozza.
Non siamo qua per essere felici, ma per capire che non siamo mai stati lontani dal Creatore. Illuminarsi è rendersi conto dell’ovvietà più assoluta.
Abbiate il coraggio delle domande più scomode della vostra vita.
Abbiate il coraggio della risposta e la forza del volo che ne verrà fuori.
Love
Shanti

Francesca Spades

Fonte : https://www.facebook.com/AstrologiaKarmicaPerAnimeConfuse/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.