La stagione del cancro 2024 inizia con il Solstizio del 20 giugno,  un momento in cui il velo è sottile e possiamo attingere ai poteri curativi di madre natura con maggiore facilità.

Il Solstizio porta anche il giorno più lungo o quello più corto dell’anno. Per coloro che stanno vivendo il giorno più lungo dell’anno, siamo incoraggiati a brillare e a diffondere le nostre idee e visioni nel mondo. Per coloro che vivono il giorno più corto dell’anno, siamo incoraggiati a risplendere interiormente e a prestare maggiore attenzione al nostro mondo interiore e al nostro stato di sogno.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Il Solstizio ci ricorda anche che siamo a metà dell’anno solare e ad un punto di svolta in cui possiamo prendere una nuova direzione se lo scegliamo. Stabilisci le intenzioni sotto il Solstizio su come vorresti che andasse il resto del 2024. Stabilisci intenzioni per più pace, più amore, più gratitudine e più di tutto ciò che stai cercando nella tua vita andando avanti.

Non è mai troppo tardi per iniziare a muoversi nella direzione che desideri. Non è mai troppo tardi per condividere con l’Universo ciò di cui hai bisogno o ciò che vorresti.

Sebbene il Solstizio sia un momento potente per definire le intenzioni, è anche un ottimo momento per sedersi nella natura e assorbire le vibrazioni curative della griglia energetica. Consenti a te stesso di sentirti più connesso e più in sintonia con il meraviglioso mondo che ti circonda.

Stagione del cancro 2024

Seguendo le potenti energie del Solstizio, incontriamo la prima delle due Lune Piene del Capricorno, una il 21 giugno, poco dopo i picchi del Solstizio, e la seconda il 21 luglio.


Sia la Luna Piena del Capricorno di giugno che quella di luglio lavoreranno in tandem, rivelando di più al quadro man mano che il mese si svolge. Ciò significa che qualunque evento accada durante la Luna Piena di giugno sarà solo una parte della storia e potremmo dover aspettare fino a luglio per avere il quadro completo.

Anche se queste Lune Piene contengono alcune energie pesanti e ci incoraggiano ad avanzare verso un nuovo livello di responsabilità, offrono anche delle giuste ricompense!

La stagione del Cancro 2024 porta anche Saturno e Nettuno retrogradi rispettivamente il 29 giugno e il 2 luglio, così come una dolce e sensibile Luna Nuova in Cancro il 5 luglio, che coincide con il potente Portale di Sirio !

Sirio è considerato il nostro Sole Spirituale e ogni anno, intorno alla prima settimana di luglio, si congiunge al nostro Sole, irradiando energia ad alta frequenza che sostiene il progresso della vita sulla terra.

La Luna Nuova che ha luogo in questo periodo è un potente presagio per nuovi inizi e per l’arrivo di una nuova ondata di possibilità. Sarà un momento potente per sollevarci, entrare in una nuova libertà e accedere a nuove parti della nostra coscienza.

La stagione del cancro termina ufficialmente il 22 luglio, quando il Sole entra nel Leone.

Lavorare con le Energie della Stagione del Cancro

Per funzionare al meglio con le energie della stagione del cancro, è utile comprendere il messaggio dietro il granchio. La maggior parte delle persone pensa che il Cancro sia sensibile, lunatico e, come il granchio, voglia restare nel suo guscio. Ma in realtà c’è molto di più in questa piccola creatura, e molto di più in questo segno zodiacale!

La storia dietro il Granchio Cancro è in realtà sorprendente. Il Granchio era in realtà un protettore della vita oceanica e usava il suo guscio duro e la sua natura impavida e premurosa per prendersi cura di coloro che lo circondavano. Mentre proteggeva un’altra creatura marina, il Granchio venne schiacciato a morte. Per onorare il Granchio per il suo coraggio e la sua lealtà, i suoi pezzi frantumati furono sparsi nel cielo, formando le numerose stelle scintillanti della costellazione del Cancro.


Ogni volta che guardiamo la costellazione del Cancro, o entriamo nella stagione del Cancro, ci ricorda che anche noi manteniamo quella natura impavida. Che anche noi possiamo difendere coloro che amiamo e che anche noi abbiamo lo stesso coraggio e la stessa forza nei nostri cuori.

Il Granchio non è la creatura più grande o più pericolosa del mare. Non è proprio un animale quello a cui pensiamo quando sentiamo le parole protettore, eppure, nonostante il suo aspetto esteriore, il Granchio Cancro era tutte queste cose.

Se ti senti piccolo, indegno o inadatto a gestire qualcosa che si sta svolgendo nella tua vita, la stagione del cancro è il tuo momento per scrollarti di dosso le tue paure e insicurezze e connetterti con il potere del tuo cuore.

Il granchio trae la sua forza e la sua ferocia non dal suo corpo fisico, non dalla sua conoscenza, ma dal suo cuore.

Man mano che il nostro cuore si espande, mentre ci connettiamo con l’amore che siamo e con l’amore che ci circonda, anche noi siamo in grado di trovare il nostro coraggio, la nostra compassione e la nostra forza. Anche noi possiamo difendere noi stessi, i nostri cari e la vita che desideriamo.

Cose da fare durante la stagione del cancro:

  • Riconosci e ringrazia per tutto ciò che ami e per tutto ciò che è importante per te
  • Proteggi tutto ciò a cui tieni (incluso te stesso)
  • Ama tutte le parti di te stesso
  • Connettiti alla compassione
  • Fai qualcosa per gli altri
  • Trascorri del tempo con la tua famiglia
  • Crea comfort nel tuo spazio abitativo
  • Crea sentimenti di sicurezza, soprattutto nella tua situazione di vita
  • Sentiti a casa dentro te stesso, indipendentemente da ciò che ti sta succedendo
  • Onora le tue emozioni
  • Lavora con l’energia del tuo cuore: permetti a te stesso di sentire
  • Rallenta e muoviti con intenzione

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-the-solstice-cancer-season-2024

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento