l'alba del sesto sole

LA VITA NON HA CONFINI di Cristiana Naldi

| 0 commenti

LA VITA NON HA CONFINI

Ciascuno di noi nasce con la capacità di accedere ad una maggiore consapevolezza ma con l’acquisizione del linguaggio spesso perdiamo questo dono meraviglioso. Con i condizionamenti e gli schemi ereditati e formatesi nel tempo siamo stati assorbiti dall’eredità genetica da una parte, e da forme pensiero e immagini collettive e culturali dall’altra, atrofizzando così la nostra capacità di comunicare ed aprirci ad un altro livello di frequenza negandoci la possibilità di realizzare il nostro più alto potenziale.
Questa capacità non ci ha abbandonato ma è sempre presente in noi, può essere riattivata riacquistando quella sensibilità e abilità nell’ascoltarsi, nel sentirsi e nell’intuire quelle parti di noi che vengono spesso eliminate e offuscate dalla mente prima di giungere alla coscienza.

Come potrebbe essere la nostra vita se solo ci permettessimo di ascoltare e sentire queste frequenze attraverso la luce della presenza?

Nasciamo con delle potenzialità che non possono essere create o distrutte ma vivono con noi, in noi e rappresentano la nostra vera natura, ma la mente  che spesso ci governa e  possiede inevitabilmente ci spinge ad identificarci con illusioni culturali, idee, schemi biologici, sociali, collettivi, inprigionandoci in essi, convincendoci di essere quella falsa realtà, vivendo così un profondo senso di inadeguatezza e sfiducia. La nostra percezione attraverso la mente viene deformata al punto tale da accecare ciò che vediamo e annebbiare ciò che sentiamo.

Solo la volontà può mantenere aperte le porte della consapevolezza. La nostra forza vitale unita ad un immensa fiducia nella vita ci accompagnano verso una pura passione per la verità impedendo ai meccanismi inconsci di una società malata di farci ricadere nelle solite, noiose vecchie abitudini.

Se ci permettessimo di liberare la nostra vera natura, senza tecniche particolari o riti speciali, ma semplicemente aprendoci alla corrente della vita, a quell’intelligenza innata che governa l’Universo, allineandoci ai ritmi della natura, sintonizzandoci con la terra che amorevolmente ci ospita (Dea madre grande maestra) al suo sensibile e sottile equilibrio, vivendo la quotidianità nella sua praticità, cogliendo in totale presenza ogni messaggio che la vita nella sua estrema semplicità ci fa recapitare attraverso un gesto, una parola, un’immagine, una persona che risuonano con la nostra nota, che fanno vibrare incessantemente le frequenze più alte del cuore, o che al contrario ci destabilizzano e investiti dalla vecchia ferita che nuovamente emerge, il dolore ci travolge. Il dolore grande maestro si trasforma in una speciale opportunità se solo abbiamo il coraggio e l’umiltà di entrarci dentro e viverlo, qualunque cosa esso comporti, e con la sola energia dell’amore abbracciarlo affinché la separazione si dissolva nell’unità che l’amore rivela.

L’abilità della mente è quella di complicare e frammentare ogni opportunità che a noi si presenta non lasciandoci affrontare con semplicità il dolore o la difficoltà rimanendo prigionieri dei nostri attaccamenti, delle nostre paure o della gente, di possessi materiali o di idee. Come diceva Krishnamurti: ”…la semplicità non si può trovare a meno che non si sia liberi internamente, perciò bisogna cominciare da dentro, non dal fuori”.

La vita non ha confini ne giudizio e noi siamo quella vita.

Se viviamo nell’amore siamo nella verità e come diceva Krishnamurti: “Dove c’è amore, c’è rivoluzione, perché l’amore è trasformazione attimo per attimo”.
L’ amore non costruito o raggiunto con sforzo attraverso chissà quale pratica o esperienza ma l’amore semplice, naturale, vivo presente in ogni cosa, basta aprire gli occhi e volerlo guardare e lasciarsi avvolgere dalla sua genuina passione che riscalda i cuori di coloro che sfiora accompagnandoli nella corrente della vita eterna, creativa e rigenerativa.

Cristiana Naldi
www.agopunturaomeopatiapiccini.it
https://www.facebook.com/tecnicametamorficaluce/

I Principi Universali e la Tecnica Metamorfica
€ 19,90

Il massaggio che trasforma
Principi e pratica della “tecnica metamorfica”

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 14,50

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.