l'alba del sesto sole

L’ALBERO DELLA VITA…UN ESERCIZIO DI RICARICA ENERGETICA

| 0 commenti

stagioni_della_vita

Ringrazio Florentina …un meraviglioso seme stellare che mi ha scritto inviandomi quest’articolo semplice ma illuminante…

Qui Troverete il Blog di Florentina :http://semi-stellari.webnode.it/

L’ALBERO DELLA VITA

In pochi danno importanza a questa meraviglia che è la nostra spina dorsale, attraverso la quale passa la linfa della vita. Gli antichi davano molta importanza a questo “albero” e sapevano che da esso ne deriva non solo la salute fisica e spirituale ma anche il benessere generale, la vita affettiva, la vita lavorativa, ecc.

Ogni yogi conosce questo e ci sono tanti piccoli segreti che dovrebbero essere messi alla conoscenza di tutti.

albero-yoga

Anche se non tutti praticano yoga, meditazioni o altre tecniche, chiunque può stare bene e migliorare la propria salute semplicemente attraverso l’attenzione. Si dice che laddove sta l’attenzione sta la forza. La postura durante il giorno è molto importante, tenere la schiena sempre dritta e la testa alta aiuta a scrollare di dosso tante responsabilità che ci appesantiscono , eseguire al mattino un po’ di movimento anche se non è yoga, alzare le braccia sopra la testa, fare dei movimenti con la testa, esercizi di flessibilità, ecc…cose semplici per chi lavora e non ha molto tempo, tutto aiuta. Conta solo la volontà di ognuno di mettersi in gioco e decidere di fare qualcosa per se stesso, tagliare ogni tanto pochi minuti dalle solite abitudini e cambiare qualcosa.

La base di tutto è la visualizzazione. Da piccoli usavamo l’immaginazione per giocare e magari parlare con qualche amico invisibile 🙂 , ricordate?

Ora, si tratta di usare la stessa immaginazione per vedere, comprendere con l’occhio interno, che attraverso la spina dorsale noi abbiamo un canale di circa 2 cm e questo canale attraversa tutta la spina dorsale, a partire con l’attenzione dal coccige fino alla sommità della testa.

E’ utile in alcuni momenti portare l’attenzione al respiro e portarlo al coccige mentre espirando vediamo un’energia delicata, dorata, che sale fino alla sommità della testa.

E’ un semplicissimo esercizio che si può fare anche camminando, facendo qualsiasi cosa, lavoro…è un esercizio di ricarica energetica da mettere in pratica ovunque.

Elimina lo stress, manda via pensieri, migliora la circolazione, fa respirare meglio gli organi, i benefici sono tanti.

Con amore Florentina

 

Yoga

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Yoga per Tutti

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.