di Mwendwa
L’amore non sbaglia mai. Con i tempi bui che sicuramente colpiranno l’umanità negli anni a venire, è più importante che mai andare dentro e scoprire il centro dell’amore dentro di noi; la scintilla divina che è la nostra vera natura; la divinità dentro di noi. È l’unica difesa per questi tempi. L’amore ti dà potere in modi che l’ego non potrà mai raggiungere.
Il messaggio d’amore di Gesù in tempi di oscurità
L’intero messaggio di Gesù era un messaggio di amore e non resistenza. Gesù è stato il più grande maestro d’amore in tempi di oscurità che il mondo abbia mai conosciuto. Ha insegnato il perdono, il non giudizio, l’autotrascendenza, la disponibilità, il porgere l’altra guancia, la misericordia piuttosto che il sacrificio, fare agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te, restituire bene per male, pregare per i propri nemici, amarli, benedire loro e far loro del bene, non vendicarsi, umiltà, mansuetudine, donare gratuitamente senza pretendere nulla, non cercare di essere in evidenza o di essere riconosciuto, ecc. Il suo messaggio era incentrato sulla ricerca della soddisfazione e della gloria nell’unità con Dio che ti dà gratuitamente ogni cosa.
[wp_ad_camp_5]
Per l’ego (la natura della paura), un tale messaggio non ha senso perché sembra debole. L’ego, la natura animale dell’uomo, prospera nella competizione, nella sopravvivenza del più adatto, nell’attacco, nella difesa, nell’offesa, nei nemici e nelle vittime, nel confronto, nell’invidia, nei litigi, nelle liti, nei dissensi, nella malizia, nella vendetta e nella mentalità “io contro loro”. . La natura dell’ego pensa e crede che questi atteggiamenti lo proteggano da nemici apparenti che deve sconfiggere per ottenere ciò che vuole. Una mentalità di mancanza.
L’oscurità è solo l’assenza di luce
La luce è più forte dell’oscurità. In effetti, l’oscurità non è una cosa reale in sé. L’oscurità è semplicemente l’assenza di luce. Quando la luce entra in una stanza buia, indipendentemente dalle dimensioni della sorgente luminosa, l’oscurità scompare. L’AMORE È LUCE. L’amore non è una vuota, dolce banalità. L’amore divino è il vero potere. Quando una persona vive veramente in uno stato di AMORE interiore, l’oscurità, per quanto prevalente, non può superarla. Questo perché l’oscurità scompare automaticamente quando entra la luce. È una verità spirituale che non può essere alterata. Per questo i lavoratori malvagi compiono sempre le loro azioni al buio, nascondendosi.
Se sei radicato e radicato nell’amore, non hai nulla di cui preoccuparti, perché sei elevato al di sopra di questo mondo nel Regno di Dio dentro di te. Sono verità spirituali che hanno una realtà pratica. Tuttavia, quando qualcuno sta già vivendo nella paura e nell’oscurità, non ha difese e l’oscurità continuerà a invaderlo. Il simile attira il simile. È semplicemente una legge spirituale universale.
[wp_ad_camp_1]
Gli esseri umani possono accumulare armi nelle loro case, radunare eserciti per proteggerli, accumulare miliardi per tenerli al sicuro, acquistare terreni su Marte e vivere in dimore fortificate, ma senza amore è tutto vano. Coloro che scelgono di vivere nell’oscurità sono sempre alla ricerca di armi esterne, potere e gadget per proteggersi. Mi ricorda il versetto biblico che dice: “Il malvagio fugge quando nessuno lo insegue, ma il giusto è audace come un leone”. (Proverbi 28:1)
L’amore è l’unica vera difesa
La vera sicurezza viene solo dall’AMORE, perché l’amore è l’unica verità che dura per sempre. Lei non fallisce mai. Chi rimane nella coscienza della sua unità con Dio non ha nulla da temere. Dimorando nell’amore, dimoriamo come cittadini di un regno che è al di là degli attacchi. Possiamo essere in questo mondo ma non IN questo mondo, come insegnò Gesù. Gesù non aveva paura che il suo corpo venisse ucciso, perché sapeva di non essere un corpo. Sapeva che l’atto di violenza contro di lui avrebbe avuto solo uno scopo sacro. Non puoi uccidere la luce. La luce espone e chiude l’oscurità.
[wp_ad_camp_5]
Non commettere errori, sarà più buio sulla terra prima dell’alba. Proprio come molti si risvegliano alla loro natura divina, anche i malvagi diventano più malvagi. E quindi, i tempi bui accadranno a livello globale. L’unica vera difesa non è il panico, la paura, la reattività, la fiducia nei meccanismi esterni e la resistenza. È dimorare nel centro interiore dell’amore, quella scintilla di Dio dentro ognuno di noi.
Rafforzati scoprendo la tua vera natura per non essere sballottato dalle apparenze del mondo. Aumentare la tua consapevolezza vivendo della tua vera natura interiore ti guiderà e ti darà ciò che il mondo non potrà mai darti: vero amore, pace, gioia, vita e sicurezza.
Namaste
Mwendwa
Versione francese: https://mwendwambaabu.com/
letto su https://pressegalactique.com/2023/01/12/lamour-la-seule-defense-contre-les-temps-sombres-a-venir/
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]