Quante persone riescono ad ammettere che la vita è fatta di pura gioia? Ci sono miliardi di ragionamenti contorti nell’umanità nei quali si perde il vero senso della vita che è l’AMORE. Alcuni pensano che amare sia soffrire, alcuni si illudono di amare, alcuni impongono il modo di amare egoistico, alcuni giudicano tutto in base al proprio modo di pensare senza conoscere cosa sia il vero amore, tanti sono arrabbiati con la vita. Di tutto questo, il perché si può domandare al Cuore sincero di ognuno. Purtroppo l’umanità sta attraversando un periodo molto difficile, con il grave rischio di distruggersi principalmente attraverso le guerre e le catastrofi naturali. L’uomo deve smettere di fare i capricci e vedere seriamente le cose come stanno (serve il coraggio!), e deve ritornare ad essere Amore correggendo la mentalità tramandata. Il pianeta Terra è vivo, le catastrofi naturali avvengono in conseguenza del comportamento umano, per questo il pianeta quando si sporca, attua la purificazione; come il corpo umano quando è invaso da virus si purifica attraverso la febbre per eliminare gli elementi tossici (la temperatura del pianeta Terra sta aumentando). Nella nostra epoca, i due problemi principali sono: le religioni (con insegnamenti modificati, non originali) e la filosofia materialistica senza l’amore (compresi il sistema economico, il modello di business di competizione disumana). In realtà, tutte le religioni hanno la stessa fonte, le guide dell’umanità (Gesù, Buddha, Mosè, Lao Tzu, Confucio e anche Maometto ecc.) hanno seminato l’essenza divina (niente altro che l’Amore) attraverso la loro personalità. L’uomo ha stravolto la sostanza degli insegnamenti ricevuti durante il tramandamento, ad esempio la Bibbia è stata modificata più volte togliendo dei pezzi e aggiungendo concetti inventati. Alcuni, addirittura, pensano che Maometto sia cattivo senza conoscere la sua vera identità di grande amore. Ciò che fanno i terroristi è totalmente l’opposto dei suoi insegnamenti. In ogni epoca umana, chi portava la rivoluzione veniva spesso attaccato, così per il mantenimento dell’egoismo umano, Gesù che seminava l’Amore di Dio è stato crocifisso (dopo duemila anni non lo fanno scendere ancora dalla croce portando il simbolo). È veramente triste vedere le persone fare la guerra, alimentare il conflitto in nome di un dio inventato.

[wp_ad_camp_5]

Il Vero Dio è Energia Infinita di Amore che esiste ovunque nell’intero universo, è la Coscienza che governa tutti i movimenti universali per donare la vita e l’armonia a tutti gli esseri viventi. L’Amore di Dio dona la libertà a tutti per esprimere l’amore, ognuno a modo suo: è l’importanza dell’originalità dell’anima, siamo tutti differenti per questo ognuno è prezioso, ogni singola persona possiede la dignità divina. In realtà, con tutti gli esseri viventi nell’intero universo siamo fratelli e sorelle dell’anima, siamo tutti connessi con il Cuore. Fare male agli altri significa fare male a sé stessi secondo il punto di vista divino universale. Il Cuore ha facoltà di sentire (bisogna riconquistare la sensibilità), deve stare al centro della vita, l’amore si sente direttamente nel Cuore. Quando c’è la sofferenza, il Cuore si chiude ed è impossibile amare, perché il vero amore non contiene nessuna sofferenza. Amore è saper trasformare la disperazione nella grande speranza. Amore è la bellezza sublime dell’universo.

[wp_ad_camp_1]

Amore è piangere di gioia. Amore è godere l’immensa pace. Amore è perdonare tutto. Amore è saper aspettare. Amore è incoraggiarsi in ogni difficoltà della vita. Amore è spalancare il Cuore per abbracciare tutti. Amore è accarezzare dolcemente. Amore è la totale liberazione interiore. Amore è proteggere i deboli. Amore è l’armonia cosmica. Amore è la volontà e il coraggio di non fare del male. Amore è riempire il Cuore di gioia. Amore è prendersi cura delle ferite. Amore è conoscersi e voler conoscere le persone. Amore è saper abbandonare i bisogni personali egoistici. Amore è servire gioiosamente. Amore è l’unica verità dell’universo. Amore è la Luce del Cuore. Amore è far brillare la vita. Amore è dedicare l’energia alla vita al cento per cento. Amore è vivere con la massima umiltà. Amore è vivere ringraziando di Cuore. L’intenzione concentrata di amare (forte volontà di amare) fa accadere i miracoli. Amore va oltre le parole, è impossibile definirlo con le parole perché si deve vivere direttamente. Per riprendersi e per far rinascere nell’Amore e nella Pace questa umanità è obbligatorio uscire dalla mentalità sociale malata. La società è fatta dall’uomo, quando l’uomo migliora con la propria coscienza, il sistema sociale si trasformerà radicalmente, non è un sogno ma è la realtà.

Provate a fare questo esercizio di Amore: chiudete gli occhi e portate la concreta intenzione di amare ascoltando, sentendo il Cuore sincero (se sentite il muro o la chiusura, portate amore dove sentite questi blocchi nel Cuore). Aumentate l’intenzione di amare, l’amore si può coltivare e migliorare infinitamente (per portare l’intenzione di amare non c’è niente da temere, non c’è niente di male, non risparmiate energia per sentire amore nel Cuore, non siate pigri a lasciar andare la vita).

Grazie di Cuore con Amore.

Yosuke Iida

Se avete sentito qualcosa di vero in questo scritto, contattateci via e-mail per unire le forze per riportare l’Amore e la Pace nell’umanità: www.accademiashoho.com

Ringrazio L’accademia www.accademiashoho.com per avermi inviato questo ed altri testi di Yosuke Iida bellissimi

 

 

Il Potere del Cuore

Lascia un commento