Settembre 2023 arriva per ripristinare il nostro senso di equilibrio e rinnovamento.
Luglio e agosto non sono stati mesi facili. Avevamo tutti i pianeti in Cancro e Leone in opposizione ai “cattivi” Saturno e Plutone. Venere retrograda è in quadratura con Urano. Ciliegina sulla torta, Mercurio è diventato retrogrado il 24 agosto.
Ma c’è luce alla fine del tunnel. A settembre Venere e Mercurio vanno entrambi diretti . Non ci sono più opposizioni tra Saturno e Plutone. Abbiamo un bellissimo e grande trigono di Luna Nuova in Vergine . Le cose sembrano davvero davvero buone!
Naturalmente tutto dipende da come questi transiti influenzano la tua carta natale. Ma il tempo meteorologico generale sta decisamente migliorando.
Abbiamo 2 transiti interessanti che ci influenzano quasi tutto il mese: Venere quadrata a Giove e Venere sestile a Marte .
Normalmente si tratta di influenze di breve durata (1-3 giorni). Ma poiché sia Venere che Giove stazionano questo mese, il quadrato Venere-Giove e il sestile Venere-Marte durano molto più a lungo.
Questo è importante perché Venere attirerà la nostra attenzione su alcune dinamiche relazionali sottostanti che normalmente non mettiamo in discussione e diamo per scontate.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione. Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Solo perché Venere va diretta questo mese non significa che a settembre i temi di Venere come le relazioni o le finanze non siano più tra i nostri pensieri… al contrario. Ma ora che Venere è diretta, abbiamo la chiarezza necessaria per capire le cose e fare le scelte giuste.
Venere quadrata a Giove indica il modo in cui i nostri bisogni e desideri sono in contrasto con la società o con ciò che crediamo ci si aspetti da noi.
Credi forse che dovresti dedicare molto tempo e risorse al tuo aspetto, ma “essere sempre carino” ti prosciuga le energie? O al contrario, ritieni che “le persone della tua età” siano giudicate perché vogliono apparire belle?
Hai paura di lasciare una relazione a lungo termine a causa di ciò che pensano gli altri? Oppure credi che saresti disapprovato se iniziassi una relazione “non convenzionale” – secondo gli standard della società?
Venere sestile a Marte ti darà la spinta e la determinazione per seguire il nostro cuore e fare ciò che TU vuoi, invece di ciò che gli altri pensano che dovresti fare.
Non che gli altri abbiano sempre torto. Il vero problema qui è che ci sono alcuni vantaggi segreti che – inconsciamente – otteniamo quando facciamo ciò che vogliono gli altri, invece di ciò che vogliamo NOI. Cosa accadrebbe se iniziassi a fare quello che vuoi? Cosa perderesti? Cosa guadagneresti?
Diamo uno sguardo ai transiti più importanti del mese:
3 settembre 2023 – Venere diventa diretta
Il 3 settembre 2203 Venere si dirige diretta a 12 ° Leone. È stato un lungo viaggio di 40 giorni nel profondo del nostro cuore.
Tutti abbiamo bisogno di intraprendere questo viaggio di tanto in tanto. Dobbiamo affrontare ciò che deve essere affrontato e rilasciare ciò che deve essere rilasciato. Nel mondo sotterraneo, impariamo nuovi modi di relazionarci con noi stessi e con gli altri e ridefiniamo le priorità delle cose nella nostra vita.
Ora che Venere finalmente diventa diretta, prenditi del tempo per darti una pacca sulla spalla. O ancora più simile a Venere, abbracciati bene.
Sei arrivato dall’altra parte! Ora conosci te stesso un po’ meglio. Il tuo cuore è un po’ più leggero e pronto a sperimentare il mondo da una nuova prospettiva, piena di speranza, curiosità e senso di meraviglia.
4 settembre 2023 – Giove diventa retrogrado
Il 4 settembre 2023 Giove diventa retrogrado a 15 ° del Toro. Ogni volta che un pianeta cambia direzione, la sua influenza viene enfatizzata. Quindi nel giorno della stazione di Giove (più meno un paio di giorni) riceveremo una dose extra di Giove.
La cosa interessante è che Giove diventa retrogrado ore dopo che Venere diventa diretta. A parte l’influenza di quadratura di cui abbiamo già parlato, Giove diventa retrogrado quando Venere va direttamente significa che i temi di Venere guadagnano slancio in avanti, mentre Giove passa in secondo piano.
Ora ci preoccupiamo meno di ciò che pensano gli altri e più di ciò che ci dà piacere. Questo è il momento per rivalutare le nostre convinzioni (Giove) e vedere se riflettono i nostri valori personali (Venere).
Quando i nostri valori personali modellano le nostre convinzioni, abbiamo un senso di chiarezza e scopo. Quando le convinzioni della società modellano i nostri valori personali, ci sentiamo persi e demotivati. Ecco perché vogliamo sempre iniziare con Venere (valori).
14 settembre 2023 – Luna Nuova in Vergine
Il 14 settembre 2023 abbiamo una Luna Nuova a 21 ° della Vergine. Questa è una delle migliori – e più importanti – Lune Nuove dell’anno.
La Luna Nuova è impegnata in un bellissimo aspetto di Aquilone. La Luna Nuova è l’elica dell’Aquilone e Nettuno è l’apice dell’Aquilone. Ciò significa che qualunque cosa seminiamo al momento della Luna Nuova, alla fine fiorirà in qualcosa di bello e magico (Nettuno).
In questo ciclo di lunazione, i nostri sogni possono diventare realtà!
15 settembre 2023 – Mercurio diventa diretto
Altre buone notizie: il 15 settembre 2023 Mercurio va diretto all’8 ° Vergine.
Il governatore della Luna Nuova in Vergine, Mercurio, staziona direttamente entro poche ore da questa lunazione. Qualcosa nella tua vita sta finalmente andando avanti. Vedrai progressi reali o una soluzione magica a qualcosa che sembrava essere bloccato o rotto irreparabilmente.
17 settembre 2023 – Venere quadrata a Giove
Il 17 settembre 2023 Venere (a 15 ° Leone) quadrerà Giove (a 15 ° Toro). Normalmente si tratta di un transito di 2 giorni, ma poiché sia Venere che Giove si trovano quasi contemporaneamente all’interno di un’orbita aspetto, questo transito dura molto più a lungo… sentirai la sua influenza per tutto il mese di settembre!
Abbiamo già parlato di Venere quadrata a Giove. Il 17 settembre 2023 è il culmine del transito; presta attenzione a ciò che accade intorno a questa data.
23 settembre 2023 – Il Sole entra in Bilancia
Il 23 settembre 2023 il Sole entra in Bilancia . Buon compleanno a tutti i Bilancia là fuori!
Quando il Sole entra nella Bilancia (segno cardinale 0 ° ) abbiamo l’equinozio d’autunno nell’emisfero settentrionale e l’equinozio di primavera nell’emisfero meridionale.
Non importa dove vivi sulla Terra, il giorno è uguale alla notte. Uguaglianza è una parola chiave della Bilancia. L’uguaglianza è un atto di equilibrio: uguaglianza non significa quantità uguali della stessa cosa. Significa che io vengo con qualcosa, tu vieni con qualcos’altro e insieme creiamo qualcosa di più grande.
Nella stagione della Bilancia, diventerà più facile aprirsi agli altri, anteporre il “noi” al “me” e raggiungere risultati vantaggiosi per tutti.
29 settembre 2023 – Luna piena in Ariete
Il 29 settembre 2023 abbiamo la Luna Piena a 6 ° Ariete . Questa Luna Piena metterà in evidenza il potenziale creativo dell’asse Ariete-Bilancia.
Ariete-Bilancia è l’asse delle relazioni che potremmo anche chiamare l’asse dell’identità perché niente ci modella di più a livello personale delle nostre relazioni strette, uno a uno.
Durante la Luna Piena dell’Ariete, un’interazione che hai con un partner o con una persona vicina rivelerà un punto cieco o qualcosa di importante su chi sei.
Questa è la prima lunazione che accadrà da quando i nodi lunari si sono spostati in Ariete e Bilancia, quindi è una buona anteprima di ciò che accadrà in questa stagione di eclissi
Traduzione a cura di Cammina nel Sole