L’astrologia di settembre 2024 è come le montagne russe: dinamica, intensa e piena di colpi di scena.

La prima settimana di settembre è impegnativa con la ” I ” maiuscola . Plutone rientra in Capricorno, Urano diventa retrogrado, abbiamo una Luna Nuova in Vergine, Marte in Gemelli è in quadratura con Nettuno e poi entra in Cancro, per citare solo i “titoli”.

E poi diventa un po’ tranquillo per una settimana o giù di lì. Ci prendiamo anche una pausa con un bel trigono Venere-Giove.

E poi il BANG . L’eclissi lunare di luna piena del 18 settembre 2024 è la prima nell’asse Vergine/Pesci da molto tempo.

Ma diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese:

1 settembre 2024 – Plutone rientra in Capricorno

Il 1° settembre 2024, Plutone torna in Capricorno . Plutone trascorrerà le sue ultime settimane in Capricorno prima di trasferirsi definitivamente in Acquario il 19 novembre 2024.

Plutone torna in Capricorno per. l’ultima volta. Ci siamo, gente.

A volte vorremmo poter tornare indietro nel tempo solo per catturare l’essenza di ciò che è stato, perché ciò che abbiamo vissuto è stato così unico e trasformativo che sappiamo che quelle circostanze non si ripeteranno mai più.

Plutone in Capricorno non è né intrinsecamente positivo né negativo. È un sapore, un sapore a cui ci siamo abituati negli ultimi 15 anni. Ma è anche un sapore che non sperimenteremo più.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

A meno che, naturalmente, non accada qualcosa di straordinario e non viviamo fino a 300 anni per vedere il prossimo ingresso di Plutone nel Capricorno nel 2255.

Hai capito il messaggio. Sfrutta al meglio queste ultime settimane di Plutone in Capricorno.

Non si tratta di correre a completare i progetti, ma di capire cosa ha significato per te Plutone in Capricorno dal 2008 e apprezzare come ha plasmato la persona che sei diventata. Assaporalo per quello che è.

L’astrologia di settembre 2024

2 settembre  – Luna Nuova in Vergine

Il 2 settembre 2024, avremo una Luna Nuova a 11° Vergine . La Luna Nuova è opposta a Saturno e quadrata a Giove. Questa è una situazione tesa che potrebbe farti chiedere: “Questo ( riempi gli spazi vuoti ) è ancora ciò che voglio?”

Manuale Terrestre
L’esistenza spiegata da un angelo

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

€ 21

Le persone cambiano, la vita cambia e dobbiamo stare al passo con i tempi. Va bene cambiare idea. Va bene ricominciare, anche se non hai ancora capito tutto.

Una Luna Nuova è un nuovo inizio. Un’opportunità per ripartire da zero con una lavagna pulita. Il governatore della Luna Nuova, Mercurio, si sta lentamente risvegliando da un periodo stazionario e intorpidito. Lentamente, lentamente, ci stiamo arrivando.

2 settembre 2024 – Urano diventa retrogrado

Il 2 settembre 2024, Urano diventa retrogrado a 27 ° Toro e tutto si capovolge. Il mondo non si capovolgerà letteralmente (si spera!), ma Urano stazionario retrogrado porterà sicuramente un sacco di sorprese. Urano farà in modo che il cambiamento avvenga, che ci piaccia o no.

Profondo Come il Mare, Leggero come il Cielo
Un viaggio dentro se stessi per trovare la serenità

Voto medio su 23 recensioni: Da non perdere

€ 19.5

Consigli? Nessun consiglio per i transiti di Urano, mi dispiace. Mantieni una mente aperta e vai avanti.

3 settembre 2024 – Marte quadrato Nettuno 

Il 3 settembre 2024, Marte è Gemelli in quadratura con Nettuno in Pesci . Questa è una quadratura potente perché avviene a 29°, l’ultimo grado del segno, chiamato anche grado anaretico .

C’è un senso di urgenza e intensità mentre ci avviciniamo a questo punto critico. Proprio quando pensavamo di aver capito il nostro approccio migliore (Marte in Gemelli), Nettuno in Pesci lancia una palla curva.

Marte in Gemelli in quadratura con Nettuno in Pesci ricorda quei famigerati televenditori che dicono: “Ma aspetta, c’è di più!”.

Marte quadrato a Nettuno indicherà il dettaglio trascurato, l’elefante nascosto nella stanza. Questo potrebbe cambiare tutto, lasciandoci a riconsiderare i nostri prossimi passi. Ma invece di vedere questo come una battuta d’arresto, guardalo come un intervento divino che ci guida verso un percorso migliore.

L’astrologia di settembre 2024

3 settembre – Venere congiunta al Nodo Sud

Come se Marte in quadratura con Nettuno non stesse creando abbastanza confusione, nello stesso giorno Venere è congiunta al Nodo Sud a 6 ° della Bilancia .

C’è qualcosa che ti trattiene. Un valore obsoleto. Un attaccamento emotivo. Una dinamica relazionale che non ti serve più. Fai un respiro profondo e lascialo andare.

4 settembre 2024 – Marte entra nel Cancro

Il 4 settembre 2024 Marte entra nel Cancro .

Marte è il pianeta dell’azione, e il Cancro è il segno della privacy e della sicurezza, la nostra zona di comfort. Marte in Cancro può sembrare emotivo e fragile, ma è duro come una roccia e non esiterà ad artigliarti se si sente minacciato.

Dopotutto, il cancro è un segno cardinale! Le prossime 6 settimane sono un buon momento per tracciare confini più forti e combattere per ciò che è importante per te.

9 settembre 2024 – Mercurio entra in Vergine

Il 9 settembre 2024, Mercurio entra nella Vergine , il suo segno preferito. Mercurio in Vergine è l’unica posizione (di qualsiasi pianeta) che è sia in domicilio che in esaltazione. Ciò significa che Mercurio si sente davvero molto bene in Vergine.

Mercurio in Vergine è spiritoso e veloce quanto Mercurio in Gemelli, ma porta con sé anche le qualità pratiche e di buon senso tipiche della Vergine.

Se Mercurio in Gemelli è il nostro cervello, Mercurio in Vergine è il nostro intestino, o il nostro secondo cervello. In qualche modo, il nostro intestino sa sempre meglio della nostra mente razionale, il che in un certo senso dimostra il motivo per cui Mercurio in Vergine è Mercurio al suo meglio.

L’astrologia di settembre 2024

15 settembre  – Venere trigono Giove

Il 15 settembre 2024, Venere (a 20° Bilancia) è in trigono con Giove (a 20° Gemelli). Questo è un transito meraviglioso, perfetto per attività sociali e divertenti.

Venere è nel suo segno di casa, quindi ha quell’aura affascinante e radiosa intorno a sé. Giove in Gemelli aggiunge un pizzico di curiosità e arguzia in più. Il risultato? È semplicemente più facile entrare in contatto e godersi la compagnia degli altri.

I trini sono aspetti soft che spesso possono essere trascurati. Ma non lasciamo perdere questo. Siate intenzionali. Annotate qualcosa. Contattate qualcuno. Prendetevi del tempo per annusare le rose.

18 settembre  – Eclissi di Luna Piena in Pesci

Il 18 settembre 2024 avremo una Luna Piena e un’Eclissi Lunare a 25 ° Pesci . Questa è una lunazione molto potente e la prima Eclissi sull’asse Pesci/Vergine.

La Luna Piena è congiunta a Nettuno (a 28 ° Pesci) ed è sestile a Urano in Toro e Plutone in Capricorno.

In questa Eclissi Lunare di Luna Piena, abbiamo il pieno supporto dell’Universo. Ciò che ci verrà rivelato sarà profondo e straordinario.

Ma per essere in grado di “vedere” cosa la Luna Piena e Nettuno sono qui per illuminare, dobbiamo abbandonare i vecchi modi di essere. Questa è un’eclissi del Nodo Nord. Dobbiamo accettare di non avere tutte le risposte.

Non è che ci sbagliavamo. Ma mentre ci muoviamo nella vita, nuovi e più ricchi strati vengono gradualmente rivelati. Quando abbracciamo il cambiamento, ci apriamo a maggiori possibilità e crescita.

22 settembre  – Il Sole entra in Bilancia – Equinozio 

Il 22 settembre 2024, il Sole entra in Bilancia . Questo è l’Equinozio, quel momento potente dell’anno in cui il giorno è uguale alla notte. Questo punto di equilibrio è anche un punto di svolta.

L’equilibrio tra giorno e notte ora cambia. C’è una nuova stagione che porta nuovi sviluppi, nuove opportunità e nuovi inizi.

E mentre la Bilancia è quasi sinonimo della parola “equilibrio” – e l’equilibrio suona un po’ come l’inazione -, non dimentichiamo che la Bilancia è un segno cardinale. La stagione della Bilancia è in realtà un ottimo momento per agire – esci, crea connessioni e inizia nuovi progetti.

L’astrologia di settembre 2024

23 settembre  – Venere entra in Scorpione

Il 23 settembre 2024, Venere entra in Scorpione e le cose diventano improvvisamente più intense.

L’intensità improvvisa è il segno distintivo dello Scorpione, o “effetto Scorpione”. Ogni volta che un pianeta entra in questo segno trasformativo dello zodiaco, è come un tuffo nelle profondità.

Venere rappresenta i nostri valori, sentimenti e relazioni, fondamentalmente ciò che è importante per noi. Quando Venere è in Scorpione, non accettiamo più nulla di superficiale. Non tolleriamo più le mezze verità. È tutto o niente.

E anche se con questo transito siamo tentati di puntare il dito contro gli altri e di interrompere relazioni, amicizie o connessioni che non sono in linea con i nostri valori, è importante esaminare prima il nostro panorama interiore.

Dove non siamo completamente onesti e trasparenti con noi stessi? Dove siamo un po’ superficiali, un po’ spaventati o trattenuti?

26 settembre  – Mercurio entra in Bilancia

Il 26 settembre 2024 Mercurio entra in Bilancia .

Hai troppe opinioni o, al contrario, sei troppo accomodante? Trai conclusioni affrettate o ti prendi un sacco di tempo per decidere?

Tutti noi ci collochiamo da qualche parte in questo spettro.

Ed è qui che Mercurio in Bilancia interviene per aiutarci a trovare quel punto debole. Perché è in quella delicata via di mezzo che avviene la vera comprensione.

Nel segno d’aria della Bilancia, Mercurio diventa inclusivo, diplomatico e orientato alle persone. L’obiettivo di Mercurio in Bilancia? Trovare un terreno comune. Questo è un ottimo transito per negoziazioni, raggiungimento di accordi e ricerca di risultati vincenti.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2024/08/31/astrology-of-september-2024-pluto-back-in-capricorn-and-pisces-eclipse/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento