Le energie del fine settimana richiedono saggezza. Il prossimo weekend del 5 e 6 aprile sarà l’ultimo prima che Mercurio torni diretto lunedì 7 aprile 2025. Questo è un momento chiave per dare un’occhiata introspettiva a ciò che sta accadendo nel tuo mondo personale.
Prenditi del tempo per porti queste domande: cosa ho imparato su me stesso e sul mondo che mi circonda? Chi è ricomparso nella mia vita dopo un lungo silenzio e come è cambiato (o no)? E io, come mi sono evoluto, oppure no? Quali lezioni mi insegnano queste relazioni?
Quali progetti, professionali o personali, dovrei abbandonare completamente o riconsiderare il modo in cui vengono realizzati? Ho scoperto nuovi modi per prendermi cura di me stesso?
“Anno 2025/2026 – asse nodale vergine pesci. A coloro che faranno una piccola donazione al mio blog e per sostenere la mia missione sarà inviato il link per accedere al meraviglioso laboratorio di Francesca Ollin Vannini sull’asse vergine pesci e sulla vulnerabilità come risorsa ..”
Oltre a queste, potresti avere altre domande e risposte da approfondire. La conclusione è che, poiché Mercurio sta per tornare a muoversi in direzione diretta ed entrare nella fase post-ombra, la sua energia verrà amplificata. Sarà necessario prendere decisioni ferme su come affrontare le situazioni importanti che si presenteranno, che riguardino la vita personale o professionale.
Le energie del settimana richiedono saggezza
La fase post-ombra di Mercurio si estenderà dal 7 aprile, quando tornerà diretto, al 17 aprile, quando passerà dall’acquoso segno dei Pesci all’ardente segno dell’Ariete. Quindi, inizia a prendere decisioni già a partire dal 7 aprile, ma fallo lentamente. Aspetta fino al 17 aprile e oltre per procedere a tutta velocità.
Giovedì 3 aprile sono stati segnalati finora 98 terremoti, tra cui uno di magnitudo 6,2 in Giappone. La magnetosfera planetaria è sottoposta alla forte pressione del plasma di particelle e la frequenza e l’ampiezza delle vibrazioni della Terra (la “risonanza di Schumann”) sono fortemente attivate. La “Co-Rotating Interaction Region” (CIR), che dovrebbe colpire la Terra domani, 4 aprile, potrebbe essere così intensa che i suoi effetti energetici dureranno fino al 5 aprile.
Tutto ciò, unito all’imminente svolta diretta di Mercurio e ad altri eventi cosmici in corso, promette un fine settimana particolarmente potente, i cui echi potrebbero farsi sentire per diversi giorni della prossima settimana. Oggi la nostra Luna sarà nella sua fase “VUOTA”, dalle 20:26. alle 00:50 (ora di Parigi). Attualmente si trova nei Gemelli (sistema tropicale) e poi si sposterà nel Cancro. Sotto l’influenza dell’elemento aria dei Gemelli, le menti sono più attive, gli scambi più numerosi e i pensieri molteplici.
Tuttavia, quando la Luna si sposta nel segno acquoso del Cancro, l’attenzione si sposterà maggiormente sulle emozioni. Sarà necessario dissipare sentimenti come depressione, preoccupazione o ansia per far posto alla speranza e a un solido fondamento.
Le energie del fine settimana richiedono saggezza
In questo periodo dedicatevi maggiormente alla preghiera e alla meditazione e prendete in considerazione l’uso di rimedi omeopatici come i fiori di Bach. Il dottor Edward Bach, medico e terapeuta spirituale britannico, ha sviluppato 38 rimedi per vari problemi mentali ed emotivi che possono portare a disturbi fisici. Riconobbe i danni dei farmaci chimici convenzionali e, guidato dallo spirito, creò i “Fiori di Bach”. Ecco alcuni suggerimenti basati su quanto riferito dalla maggior parte delle persone e sulle mie consultazioni con loro:
- Per la depressione: “Gentian”
- Per la preoccupazione: “Star of Betlemme”
- Per pensieri sparsi: “Scleranthus”
- Per l’ansia: “Aspen”
- Per l’esaurimento: “Olive” e “Oak” (insieme)
- Per gestire grandi cambiamenti: “Walnut”
- Per sciogliere lo stress: “Rescue Remedy”
- Per aiutarti a dormire la notte: “Rescue Night” (due gocce sotto la lingua prima di coricarti) https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__rescue-night-spray.php?pn=4652
- Del Dott. Schavi M. Ali
Fonte : https://www.disclosurenews.it/cosmic-frequency-news-3-april-2025-weekend-wisdom/