Di Dorian Vallet
Il 2023 è stato un anno di introspezione legata all’Allineamento Originale, secondo cui tutte le parti del Sé sono allineate in Un’Unica Presenza che può dispiegarsi completamente. È stato un anno dedicato al mondo interiore, a far luce sulle ombre, a chiarire cosa Sono, cosa vibro con naturalezza, a cosa aspiro davvero. L’esplorazione dell’Essenza dell’Essere.
Il 2024 è molto diverso, un anno più yang, più orientato al mondo, alla manifestazione e all’abbondanza. È un anno molto positivo, energizzante, spinto verso la realizzazione.
È anche Rinnovamento con il ciclo di vita e morte che ne prende il posto, in particolare con la presenza di Plutone in Acquario. Vecchi modelli e sistemi interni ed esterni vengono sempre più portati alla luce e la vibrazione dell’anno 2024 accelera il processo.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Questo ci invita ad abbracciare le polarità. Quando la Luce sorge, evidenzia l’ombra che è nascosta. È il ruolo Divino di tutti i conflitti sulla Terra che ci permette di rivelare ciò che c’è nell’ombra, sia nelle pratiche scorrette della società che in tutto ciò che è ferito e abusato in Se stessi.
CONTESTO ATTUALE DEL 2023 E MOVIMENTO VERSO IL 2024
Il 2023 è stato un anno dedicato all’introspezione e all’allineamento. Quest’anno ha portato alla luce anche ciò che non era allineato, da qui la nascita del conflitto sulla Terra per gli esseri che ancora “hanno bisogno” di trasmutare il proprio karma attraverso la violenza.
Il 2023 ha permesso lo smantellamento dell’illusione del mondo, e quindi dell’ego che cede sempre più il posto al Vivente. Alla Luce è stato permesso di intensificarsi dentro di sé, in particolare attraverso la Presenza del Guardiano Interiore.
Il 2023 è stato davvero un anno dedicato alla spiritualità, alla ricerca del Sé, al mondo interiore.
Il 2024 è in una dinamica completamente diversa, anche se qui tutto è ancora orientato verso il Vivente, il Divino e visto da questo Sguardo Vivente Unico. 2024 impulso di movimento, energia, ottimismo che ci permette di spazzare via il vecchio, di spingere il Nuovo, di lasciare che i vecchi schemi e i sistemi interni ed esterni crollino per essere sempre più vicini al Sé e risplendere pienamente.
Il 2024 è sotto il segno dell’Abbondanza. È l’opportunità per ciascuno di trascendere ogni relazione e ogni ricerca di fronte all’abbondanza materiale e spirituale. Questo è un anno speciale per questo lavoro, in particolare durante il Portale 888 nell’agosto 2024. L’intenzione è quella di riconnettersi con l’Abbondanza Originale che provvede a tutto ciò che è in ogni momento in tutti i mondi e in ogni cosa/essere. Tutto ciò che va contro questo dovrà essere visto, abbracciato, amato, trasmutato, lasciato.
Il 2024 è anche un anno dedicato alla Bellezza, all’Arte e al Sublime, in particolare attraverso la vibrazione dell’Oro e del Miele. C’è uno sguardo profondo dentro di sé che vede il mondo attraverso questo prisma. È lo Sguardo Unico e Vivente che vede la Bellezza, la rivela in tutto ciò che è.
Infine, l’era dell’Acquario sta prendendo sempre più forma al nostro livello con quest’anno 2024 che sta portando molta energia e potenziali cambiamenti in se stessi e nel mondo, in particolare attraverso la Presenza di Plutone in Acquario e che rimarrà per 20 anni dalla fine dell’anno.
NUMEROLOGIA 2024
Le principali vibrazioni presenti in quest’anno sono l’8, il 20 e il 24, e l’888. Le segnaliamo con i totem animali e il contesto attuale.
VIBRAZIONE 8
Abbondanza materiale e spirituale
Doppio Quadrato e Ottagono
Equilibrio/Armonia
Abbraccio: doppio braccio
Trasmutazione e Alchimia
Trascendenza della materialità e della dualità
Ritorno all’Origine e all’Infinito
VIBRAZIONE 888
Abbondanza Originale
Manifestazione Divina
Riunificazione Originale
VIBRAZIONE 2024
Crollo-Ascesa / Morte-Vita.
L’Era dell’Acquario sta prendendo sempre più forma.
Abbondanza.
Abbracciare le Polarità
Oro, Miele, Sole, Sublime, Arte, Bellezza
Il Drago di Legno e il Drago d’Oro/Cristallo
Guarigione, Alchimia, Magia
VIBRAZIONE DEL 20, 24 E DRAGO DI LEGNO
La Vibrazione del 20 è molto leggera e gioiosa e porta movimento, cambiamento, trasformazioni. Porta leggerezza alla spiritualità.
La Vibrazione del 24 è molto equilibrata, morbida sia dal 2 che è il femminile e simbolo dell’acqua, della fluidità, sia dal 4 che è il quadrato, l’ancoraggio, la solidità.
Quest’anno 2024 è sotto il segno del Drago di Legno nell’astrologia cinese e il drago è il segno più potente, incarnazione del principio yang. Impone la sua volontà, è dignitoso, intraprendente, portatore di successi e molteplici realizzazioni.
L’elemento legno è legato alla terra che lo nutre e al vento che muove l’energia, che può creare o distruggere a seconda delle necessità. In connessione con la presenza di Giove durante tutto l’anno, tutto è intriso di energia, ottimismo e volontà. Il legno è anche il legame con lo yin, le radici, e lo yang, i rami che si innalzano verso il cielo.
Diverse congiunzioni planetarie guidano il cambiamento, la rivoluzione dei sistemi esistenti, spostando le strutture, spazzando via il vecchio, facendo spazio al nuovo.
Quest’anno 2024 è quindi intenso sia nella dolcezza, nella stabilità, in tutte le manifestazioni e movimenti nel mondo.
Questo viene sperimentato sia personalmente che collettivamente. I sistemi del mondo stanno cambiando, i conflitti stanno scoppiando, rivelando ciò che era nascosto, trasmutando i vecchi karma, facendo spazio al nuovo mondo.
Dovremo restare vigili per non lasciarci trasportare dall’energia di quest’anno che può afferrarci. Rimani presente a te stesso e lascia che la Vita compia ciò che si invita dentro di te.
2024: ABBRACCIARE LE POLARITÀ
Il 2024 evidenzia molte ombre. Immettendo una forte energia di movimento per far accadere le cose, il vecchio tende a crollare e il nuovo a rialzarsi. Questo è un processo sia interiore che esteriore (li distinguiamo, ma sono specchi).
Ciò metterà quindi in luce diverse polarità in sé e nel mondo che non sono in Pace, che hanno bisogno di essere attraversate, abbracciate, amate.
Solo l’ego dà giudizi di valore sulle polarità. Il caldo è meglio del freddo. Il bene è meglio del male. La luce è migliore dell’ombra.
Invece tutto emana dalla stessa Fonte e tutto è la FONTE INFINITA che si esprime in tutto ciò che è. Tutto è VIVO. Tutto è DIVINO.
Per gli esseri in cammino verso il Sé, quest’anno permette di abbracciare tutto ciò che ha bisogno di essere abbracciato, tutto ciò che è maturo per essere finalmente amato e restituito a Dio.
L’intenzione è che solo le polarità rimangano libere di esprimersi nel Cuore dell’Unica Presenza.
Qui la dinamica in atto è quella del collasso e dell’ascesa, della morte e della rinascita. Il vecchio mondo sta crollando. Vecchi schemi interiori, vecchie limitazioni e collasso del karma. L’umanità si sta rendendo conto sempre di più di ciò che è. E per incarnare il Nuovo, il vecchio deve cedere il passo. Finché gli esseri umani esistono attraverso l’antico, la loro storia, il loro passato, le loro conquiste, rimangono bloccati in una realtà limitata. E’ ora di azzerare i contatori. Il passato sta crollando. Questo è il grande COLLASSO.
Solo l’abbraccio di tutto ciò che esiste ci permetterà di lasciare andare le catene del passato. È che a tutto è permesso di esistere in Sé e attraverso Sé, che tutto è in Pace infinitamente e multidimensionalmente.
2024: ABBONDANZA
Il 2024 è un anno sotto il segno dell’Abbondanza. Ognuno avrà le esperienze di cui ha bisogno a seconda di dove si trova la sua relazione con l’Abbondanza. L’abbondanza non è la relazione con il denaro anche se ne fa parte. Per coloro che lottano per vivere correttamente a causa della mancanza di denaro o le cui scelte sono condizionate dal proprio conto in banca, quest’anno permetterà loro di attraversare karma e ricordi legati a carenze e limitazioni.
Il denaro è un oggetto che rappresenta un valore di mercato ed è solo un’energia al servizio del Vivente. Nella nostra società vengono commessi molti malversamenti e appropriazioni indebite in relazione al denaro, ma ciò riguarda solo l’oggetto del denaro. Quando provi l’Abbondanza, non importa se hai soldi o no, non importa se devi pagarne molto a certe istituzioni, hai sempre quello che ti serve per vivere e fare quello di cui senti di aver bisogno fare.
L’abbondanza materiale corrisponde al ciclo inferiore dell’8.
Poi c’è l’Abbondanza Spirituale corrispondente al ciclo superiore. È sentirsi nutriti in Abbondanza a tutti i livelli, supportati dai Vivi in ogni momento. È sentire la Connessione Unica con tutto ciò che esiste, che questa Presenza vale tutti i tesori e che questo è veramente l’Essenziale.
Tuttavia, possono esserci anche molte ricerche e aspettative legate a questo e legami di ogni tipo attraverso i quali il piccolo “io” cerca di esistere.
Quest’anno sarà quindi anche l’occasione per trascendere questo ciclo.
Allora possiamo venire ed abbandonarci al Cuore dell’Incrocio dei 2 anelli, dove tutto è Uno da tutta l’eternità. Ciò richiede il ricongiungimento di tutte le parti del Sé, nonché di Materia e Spirito, processi su cui abbiamo lavorato molto nel 2023 e che continueranno per incarnare sempre più ciò che siamo da tutta l’eternità.
Quando due formano Uno, allora l’Abbondanza Originale supera ogni concetto.
2024: SUBLIME, ARTE, BELLEZZA
Il secondo tema principale di quest’anno 2024 è la Bellezza, il Sublime. L’intenzione è lasciare che il Sublime si riveli in tutto ciò che esiste. Perché il Vivente ispira la Bellezza e il Sublime in ogni cosa. C’è uno Sguardo che vede questo. È tempo di lasciare che tutti i filtri attraverso i quali vediamo il mondo si dissolvano per abbracciarlo nella Magnificenza che è.
Quindi sì, ci sono situazioni che non sono belle sulla Terra e servono comunque agli esseri che ne hanno bisogno per evolversi o trascendere ciò che deve essere. Ora non si tratta più di alimentare queste situazioni. Basta ritirarsi, restare nel Cuore del Vivente, nutrire ciò che è Vivente in Sé, lasciare che la Luce splenda sempre più.
È qui che entra in gioco il tema della sensibilità.
Puoi vedere intorno a te, semplicemente guardando le azioni degli altri o interagendo, che non abbiamo la stessa sensibilità. Alcune persone sono influenzate da certe cose e non da altre e viceversa.
Più ritorni al Sé, ti risvegli alla tua vera natura, più diventi Sensibile, vale a dire percepisci la Bellezza del Vivente in sempre più forme.
È così che si fanno scelte sempre più dolci e impegnate nei confronti della VITA.
Tuttavia, renditi conto che chi ti circonda potrebbe non capirlo, o che tu potresti non capire come gli altri potrebbero non vedere ciò che ti sembra ovvio.
È solo questione di Sguardo, di Nudità dell’Essere, di Risveglio. Ognuno sperimenta ciò che deve sperimentare a seconda di dove si trova. Nessuno deve essere giudicato. Ognuno è al suo posto nel piano divino e ognuno fa del suo meglio in ogni momento.
L’invito qui è a sentire che la sensibilità è una forza. E non stiamo parlando di una sensibilità emotiva che ti trasporta con emozioni spiacevoli, perché la Coscienza si ancora sempre più profondamente nel Sé. Ed è questo Ancoraggio che ci permette di sentire la Delicatezza del Vivere senza lasciarci prendere dalla sofferenza del mondo.
Ovviamente la sofferenza diventa più visibile e la vedi dove prima non la vedevi, come quando una persona cammina priva di sensi o sbatte una porta. La violenza dell’ego è importante tanto su piccola scala quanto lo è su larga scala.
2024: INIZIAZIONE E POTENZIALI ORIGINALI
Nel 2024 ci accompagna l’energia del Drago e in particolare quella dei Draghi Originali. Non esiste una definizione da dar loro, perché esulano da ogni rappresentazione che possiamo avere di essi. La loro Presenza è iniziatica. Il Drago porta con sé la Memoria dei secoli ed è un Maestro Insegnante. Insegna con la sua Presenza, con il suo Soffio e il suo Fuoco Sacro.
L’intenzione è riconnettersi con la nostra Presenza più alta, quella iniziata alla Presenza Pura. Da lì si risvegliano i Potenziali Originali. Puoi sentire nel profondo di te, come se scritte nel Cuore di ogni Cellula, queste potenzialità che si riattivano in modo naturale e graduale.
Solo il risveglio della Coscienza permette che questi spazi vengano aperti e riattivati. Possiamo esplorare sempre di più la materia, ma ci sarà sempre la “barriera” della coscienza. Certe conoscenze, certe tecnologie ed altre non sono accessibili prima di un certo livello di evoluzione. Con questo intendo una certa purezza, un disimpegno dai desideri personali per abbracciare il Servizio Vivente nel Servizio dei Vivi.
L’invito è quello di lasciarsi insegnare e iniziare a ciò che ha sete di esprimersi attraverso il Sé, di prendere forma. È essere presenti a ciò che è lì, Vivo, nel profondo di te stesso, nel Cuore di ogni Cellula, nel Cuore del DNA. Tutti questi Potenziali Originali che aspettano pazientemente di vedere la luce del giorno e compiere il loro lavoro nel mondo.
2024: GUARIGIONE, ALCHIMIA, MAGIA
In una dinamica simile, anche il 2024 è dedicato alla Guarigione. Il 2024 è un anno di Fuoco che consente numerose trasmutazioni di ogni tipo. Puoi invocare la Fornace Divina e invocare il Fuoco Purificatore dei Draghi Originali per purificare, trasmutare e alchimizzare tutto ciò che deve essere in se stessi.
Esiste sia una dinamica di co-creazione con l’ambiente, con esseri al Servizio dei Viventi per guarire ciò che è pronto per essere guarito, sia per riattivare i nostri potenziali di guarigione interiori che sono riattivati nel DNA. Anche questi sono potenziali che devono essere riattivati in un dato momento in cui la coscienza e i corpi saranno pronti per questo.
Ciò coinvolge anche la Magia e qualsiasi capacità di Manifestarsi in questo mondo. Anche qui significa fare appello a elementi esterni per sostenere i nostri processi e i nostri progetti, ma anche e soprattutto sentire che la Vita sospinge dal profondo di sé tutto ciò che è necessario affinché tutto ciò che deve realizzarsi, si guarisca, si manifesti, possa accadere. naturalmente nella nostra vita.
Il 2024 ci invita quindi a riconnetterci con tutte le Potenzialità Originali dell’Essere Umano. Ovviamente questo accade a lungo termine man mano che la Coscienza aumenta e tutti i Corpi si riconnettono con la loro Purezza e Struttura Originali.
FOCUS ANNO 2024
Abbraccia ciò che è: lascia che il Cuore ami.
Allineati con la Presenza dell’Abbondanza.
Lascia che i Draghi originali insegnino.
Lasciati cogliere dalla Delicatezza dei Viventi e lascia che lo Sguardo intriso di Bellezza prenda possesso di te.
Riattiva i codici del DNA, i Potenziali Originali.
Diventa di nuovo un mago e un guaritore.
Lasciati nutrire dall’Oro, dal Miele, dal Sole, dal Fuoco.
Fonte: terrecrystaline.fr
letto su : https://pressegalactique.com/2024/01/12/les-nouvelles-energies-de-2024/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole