Plutone è ora in Acquario ! Questo è il momento di ricominciare da uno stato pulito e diventare intenzionale sulla vita che vuoi co-creare con l’Universo.
Per capire cosa aspettarsi da Plutone in Acquario, torniamo a come funzionano in generale i transiti di Plutone .
Quando Plutone entra in un nuovo segno, trasformerà completamente i valori, i temi e il modus operandi di quel segno. Il tipo di trasformazione che Plutone genera è molto profondo. Ecco perché Plutone trascorre in media 20 anni in ogni segno!
[wp_ad_camp_5]
Sebbene le vie di Plutone siano per definizione misteriose e fuori dal nostro controllo, comprendere il ciclo di cambiamento di Plutone ci aiuterà ad andare con il flusso dell’Universo, piuttosto che contro di esso .
Il ciclo di cambiamento di Plutone è un processo in 3 fasi che descrive il modo in cui Plutone opera attraverso il posizionamento della nostra carta natale e attraverso i transiti.
Le 3 fasi del ciclo di cambiamento di Plutone
Le 3 fasi del ciclo di cambiamento di Plutone sono: 1) impotenza , 2) consapevolezza e 3) trasformazione . Il ciclo segue ciò che Carl Jung chiama “individuazione” o il processo per diventare un’unità distinta e integrata.
Comprendere la sequenza naturale di questo ciclo ci aiuterà a capire “l’agenda finale” di Plutone, a mettere le cose in prospettiva e ad assumere la responsabilità del processo di cambiamento.
[wp_ad_camp_1]
La prima fase del processo di cambiamento di Plutone è l’impotenza.
Questo è quando non riusciamo ad affermare la nostra volontà personale, o perché ci sono forze esterne che ci impediscono di fare ciò che vogliamo, o perché non siamo consapevoli di ciò che vogliamo.
Abbiamo le nostre prime esperienze di impotenza molto presto nella vita, ad esempio quando i nostri genitori – a volte consapevolmente, per lo più inconsapevolmente – impongono la loro volontà su di noi e non ci nutrono quando vogliamo essere nutriti. O quando vogliamo giocare, ma veniamo mandati a letto. O quando un bambino più grande a scuola ci sopraffà fisicamente.
Le esperienze di impotenza di Plutone sono solitamente inflitte attraverso abusi emotivi, psicologici o fisici. C’è sempre una sorta di dimostrazione di potere associata a queste esperienze plutoniche.
Ci rendiamo conto che chi ci sta infliggendo l’abuso plutonico, ne è ben consapevole e lo fa con intenzione. Di solito c’è un elemento di “Sono più forte di te e ti userò per soddisfare i miei bisogni e desideri”.
Sappiamo di essere in questa prima fase di “privazione di potere” di Plutone quando sperimentiamo paura, angoscia, incertezza e impotenza.
[wp_ad_camp_5]
La seconda fase del processo di cambiamento di Plutone è la consapevolezza.
Questo è quando andiamo negli inferi e cerchiamo di capire cosa ci sta privando di potere. Rivivendo gli episodi iniziali di depotenziamento, portiamo i sentimenti e le esperienze non elaborati dal subconscio, nel conscio.
Questa è la fase più intensa del ciclo di cambiamento di Plutone, ma anche la più liberatoria. In questa fase, potremmo sperimentare grande angoscia, resistenza e sentimenti di perdita di controllo.
È molto importante non mollare a metà del processo. Più profonda è la resistenza, più in profondo vogliamo andare nella nostra comprensione, finché non troviamo accettazione e liberazione.
Se non soccombiamo alla pressione e la fase di “consapevolezza” va bene, alla fine troveremo il nostro vero potere. Non un potere che cerca di controllare, sfruttare e vincere, ma un potere che cerca di esprimere la propria verità in un modo che serva i migliori interessi dell’umanità in generale.
Sappiamo di essere in questa fase in cui troviamo la liberazione o la catarsi e acquisiamo una nuova comprensione di noi stessi.
[wp_ad_camp_1]
Infine, la terza fase è la trasformazione attraverso l’azione.
Questo è quando riprendiamo il nostro potere, ma invece di agire in base ai nostri desideri e bisogni individuali, egoistici, “Marte”, agiamo in modo responsabile e nel migliore interesse del collettivo.
Questo processo di trasformazione è continuo, perché le nostre azioni devono essere regolarmente messe alla prova e allineate con il nostro ambiente. Sappiamo di essere in questa fase in cui troviamo un senso di flusso e ci sentiamo pieni di energia e vivi.
Questa fase non è la fine. Il processo di individuazione è di natura aspirazionale. È un “andare verso”, piuttosto che un “arrivarci”.
Con Plutone non possiamo saltare le fasi. Dobbiamo andare negli inferi. Potremmo trovarci in diverse fasi del ciclo di cambiamento di Plutone in momenti diversi della nostra vita.
Se non sei sicuro in quale fase di trasformazione ti trovi, presta attenzione ai tuoi sentimenti: provi paura? Questa è la prima fase. Senti catarsi e liberazione? Questo è il 2° stadio. Ti senti vivo, energico e in flusso con l’Universo? Questa è la fase numero 3.
L’articolo continua con la presentazione di un corso su Plutone ..qui il link : https://astrobutterfly.lpages.co/pluto-in-aquarius/
Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/03/23/the-3-stages-of-plutos-cycle-of-change/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole