Di Meg Benedicte

Attualmente siamo nel Corridoio dell’Eclissi, le due settimane tra le potenti eclissi che si sono attivate il 14 ottobre con un’eclissi solare “Anello di fuoco” attraverso gli Stati Uniti. Ci stiamo dirigendo verso la seconda eclissi, un’eclissi lunare di luna piena a 5° del Toro il 28 ottobre 2023. L’eclissi è congiunta a Giove in Toro e opposta a Mercurio e Marte in Scorpione.

L’eclissi di luna piena si verifica quando il Sole in Scorpione forma un’opposizione alla Luna in Toro. Questa eclissi di luna piena è il culmine di ciò che è stato messo in moto nel 2021. Questa sarà l’ultima eclissi sull’asse nodale Toro-Scorpione per gli anni a venire. Questa eclissi è un po’ un jolly, poiché pone fine a diversi anni dirompenti legati alle turbolenze economiche, all’inflazione, ai settori bancario e finanziario, alla catena di approvvigionamento e alle risorse globali.

Luna
Guida illustrata ai misteri della luna, i suoi cicli, il suo potere
€ 19.5

Questa è un’eclissi del Nodo Nord del destino, che evidenzia, a livello personale, il percorso e la direzione che stai prendendo. Fornisce opportunità di correzione del percorso per risolvere il karma passato e allinearsi allo scopo della tua anima andando avanti. In Toro, il tema chiave dell’eclissi lunare della Luna Piena riguarda i complessi di fame insaziabile, ambizione e avidità. Ti stai manifestando con un cuore pieno e compassionevole o con il desiderio di acquisire e possedere?
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole 
Nella teoria junghiana, l’“ombra” è costituita dalle parti rinnegate di noi stessi, il sé inconscio. L’eclissi lunare di luna piena illumina la nostra esperienza interiore, frammenti nascosti e ferite profonde. Nel segno del Toro, questa eclissi lunare rivela aspetti oscuri e situazioni tossiche negli ambiti del reddito, della sicurezza, della bellezza, dell’amore e dell’autostima.

Sull’asse Toro-Scorpione, questa eclissi lunare evidenzia i bisogni, le mancanze e i desideri umani in modo pratico e concreto in Toro con l’influenza emotiva e trasformativa dello Scorpione. La Luna Piena in Toro rafforza l’appagamento emotivo attraverso cose più fisiche e tangibili nella vita, mentre il Sole in Scorpione esplora i misteri soprannaturali della vita.

Negli ultimi due anni, le eclissi sui punti nodali Toro-Scorpione hanno enfatizzato una pratica quotidiana di sviluppo spirituale. Hanno rafforzato il ponte tra lo spirito e l’umano, il percorso verso l’incarnazione dell’anima. Questa eclissi lunare amplifica il dominio emotivo. Attira la nostra attenzione su ciò che è sbilanciato, su ciò che è ancora disfunzionale nella vita quotidiana. Questa è una lunazione molto personale, con Giove congiunto al Toro, l’eclissi lunare promuove una crescita spirituale più profonda e uno scopo più preciso.

Fonte : https://eraoflight.com/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento