di Norbert Clémencet
Chi di noi non ha mai ammirato uno splendido tramonto, un magnifico paesaggio o fatto un viaggio favoloso, e non si è pentito di essere stato solo a goderselo, e di non avere una persona cara al suo fianco, per condividere con quest’ultimo tutte le emozioni provate .
Allo stesso modo, non possiamo evolvere nella spiritualità egoisticamente per noi stessi, indipendentemente dal mondo che ci circonda.
Per progredire serenamente, devi prima applicare questo concetto essenziale:
La creazione è una e indivisibile; e quindi, sulla scia del tuo stesso risveglio, devi partecipare al risveglio di coloro che ti circondano.
[wp_ad_camp_5]
Ti sentiresti a tuo agio ad essere una persona benestante, circondata da persone senza tutto? Mangeresti con gusto, quando gli altri intorno a te avevano fame, e ti guarderebbero mangiare sfrenatamente più volte al giorno? Non c’è separazione a nessun livello, se loro hanno fame allora anche tu hai fame, se qualcuno di loro ha freddo allora anche tu hai freddo.
Tali disparità all’interno di una comunità non sono sostenibili a lungo termine e questo concetto si applica in ogni dimensione. Ogni pianeta e tutti coloro che lo abitano devono progredire insieme e tutti insieme.
Che sia nella terza dimensione, l’ottava o la diciottesima poco importa, in fondo è solo un’unità di misura in una graduale evoluzione, per determinare il livello di consapevolezza che ognuno di noi tra di noi mantiene con il suo sé divino . Sono solo livelli vibratori senza alcuna competizione gerarchica tra loro.
Il fine in sé è quello di evolvere allenando il sé di ciascuna delle altre persone che condividono la stessa coscienza collettiva planetaria. Una persona con la percezione della propria divinità, per continuare effettivamente a progredire, deve necessariamente associarla attraverso la divinità di tutte le altre persone che lo circondano.
[wp_ad_camp_1]
È possibile essere un grande saggio solitario rinchiuso nella sua torre d’avorio, cercando di aumentare il più possibile il suo livello vibratorio, senza interagire con il suo vicino per trarne beneficio? Sarai anche molto presto limitato nel tuo progresso spirituale a vivere l’esperienza dell’unicità di tutte le cose, se non la applichi concretamente e se ti preoccupi solo di far progredire la tua piccola persona egoisticamente.
Fino a un certo punto questo è ancora possibile, ma al di là di un divario troppo grande per una questione di compatibilità delle frequenze vibrazionali, che non potresti sostenere reciprocamente, è semplicemente irraggiungibile.
Per fare un’analogia per capirlo meglio, ti ritroveresti nel caso di una persona dotata con un quoziente di intelligenza superiore a 150 mentre il tuo entourage raggiunge il picco a 50, a lungo termine questo non è sostenibile, non sarai in grado di vivere serenamente e prosperare con le capacità di una persona dotata condividendo la vita quotidiana di un tributo di scimmie, può finire male per l’uno o per l’altro.
[wp_ad_camp_5]
Non possiamo quindi evolvere spiritualmente verso la divinità, indipendentemente dalle persone che ci circondano. Condividere il proprio progresso spirituale è vera compassione, e non cercare di mettersi al livello dei meno illuminati dalla compassione per tutte le loro mancanze, ma piuttosto in un approccio costruttivo ed enfatico per loro, intraprendere una condivisione della propria conoscenza per aiutarli progredire verso la comprensione della loro vera identità. Anche la condivisione è una delle virtù più grandi che ci siano e insieme farete progressi efficaci a vostra volta.
Se sei preoccupato, questa è esattamente la logica della tua attuale incarnazione sulla terra in questo preciso momento. La tua missione è trasmettere e condividere la tua luce. Non pensare di dover essere un grande santo sceso dal cielo, se sei stato scelto e posto fin dalla nascita dove sei, è perché è una tua scelta personale e hai le capacità per farlo.
Sei un’anima molto più evoluta di quanto tu possa realizzare e il tuo livello è stato ritenuto sufficiente per lo scopo che la Sorgente ti offre di raggiungere. Ci sarà sempre tempo dopo se senti ancora il bisogno di risvegliarti a dimensioni superiori, ovviamente ne avrai l’opportunità.
Viviamo in tempi eccezionali, quindi di fronte alla grandezza e all’importanza del compito, svegliati alle tue promesse prenatali e adempi alle clausole del tuo contratto. Non hai più scelta, lasciati andare senza ritegno e diffondi la luce intorno a te, sei tu che l’hai scelta, anche se attualmente ti senti davvero intrappolato in questa dimensione troppo piccola, sei nel posto giusto. , dove attualmente abbiamo bisogno delle tue capacità per ampliare la consapevolezza.
E soprattutto sappiate che non siete mai soli, tutta l’energia della creazione d’amore e di luce è dietro di voi, e vi incoraggia fraternamente. Anche se non ne sei ancora pienamente consapevole, ti porta giornalmente l’aiuto e il sostegno del piano in cui si trova.
Fonte : https://pressegalactique.com/2021/12/02/levolution-nest-possible-que-si-elle-est-partagee/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]