Il cielo della settimana:
Le configurazioni celesti della settimana non prevedono grossi mutamenti. La novità più eclatante è l’ingresso di Marte nel Segno dei Gemelli venerdi 21, transito che andrà ad alleggerire l’aria e a renderla più frizzantina a livello generale. L’anticipo di primavera di cui finora abbiamo visto solo un’anteprima troverà quindi conferma nei transiti di questi giorni che hanno la peculiarità di mescolare tra loro energie molto differenti.
[wp_ad_camp_5]
Mercurio retrograda tra i primi gradi del Toro e gli ultimi dell’Ariete, quindi in due Segni che hanno modalità di espressione completamente differenti. Molto più lento e schematico il primo, immediato ed impulsivo il secondo; sarà dunque interessante vedere quali saranno gli effetti di questo binomio sia a livello generale che nella sfera personale di ognuno di noi. Dal canto suo, Venere ha invece ripreso il moto diretto e viaggia negli ultimi gradi dei Pesci consentendo a tutti di ripartire con il piede giusto (oltre che con un tocco di sensibilità in più) dopo mesi di revisione di se stessi, dei propri atteggiamenti e schemi relazionali. A beneficiarne maggiormente saranno i Segni d’Acqua, in particolare il Cancro, bistrattato, cornuto e mazziato da mesi che potrà dunque riprendere il fiato e recuperare parte dell’autostima perduta.
Il vigoroso trigono tra Saturno-Urano continua invece a sostenere le azioni e i progetti di Ariete, Leone e Sagittario che proseguono il loro cammino di grande costruttività e successo personale.
La Luna cala e si sposta dal Capricorno ai Pesci andando così a chiudere un mese di aprile che con il suo bagaglio di input e stimoli diversi, ha consentito a ciascuno di noi di aggiungere ulteriori tasselli al puzzle della nostra evoluzione personale .
A tutti auguro di trascorrere una serena Pasquetta e una felice settimana
Ilaria Castelli
1° TORO sempre al top!
Una delle settimane più promettenti del 2017, questa, in cui viaggiate ancora in pole position, l’umore è alto e i successi si sprecano. Sul lavoro, grazie a Mercurio retrogrado nel vostro Segno, questa settimana potrete revisionare il lavoro svolto e apportare dei miglioramenti significativi che vi consentiranno di ricevere le lodi dei vostri superiori. Dopo aver conosciuto qualche scossone nelle ultime settimane, la vostra vita sentimentale è in forte ripresa; vi raccomando però di fare pace con voi stessi prima di confrontarvi con il partner. Vi spiego in che senso. Per voi “dare” significa, a volte, soffocare l’altro di attenzioni, di cibo, di regali, di premure che in realtà sarebbero le attenzioni che voi vorreste ricevere. Quando poi il partner si allontana (e generalmente perchè si sente soffocare) vi arrabbiate, vi sentite incompresi e covate rancore perchè vi sembra di aver dato più di quanto non avete ricevuto, il che è fuori dubbio. La vera domanda che dovete farvi è: ma qualcuno me l’aveva chiesto? o meglio, se avete deciso di vostra spontanea volontà di farvi in 4 per qualcuno, è stato un vostro desiderio e non avete proprio nulla da rinfacciare a nessuno. Una volta che avete compreso questo siete a cavallo 😉 Bando alle ciance, approfittate dei transiti favorevoli per cercare di rivedere il vostro modo di proporvi, lasciando liberi gli altri di ricambiare o meno le vostre attenzioni ma soprattutto dando a voi stessi per primi tutte queste attenzioni e l’affetto che vorreste ricevere dall’esterno. E lasciate divampare la passione che si scatena dentro di voi. Lasciate che vi travolga e superi tutte le incomprensioni delle ultime settimane. Pasquetta bollente e non solo perchè ci sarà il sole 🙂
Parola chiave: riempite i vostri vuoti affettivi
2° CAPRICORNO seriamente UP
Anche se il trigono di Marte pian pianino si allontana, continuerete a sentirne gli effetti benefici ancora per un pò di tempo. Mercurio e Marte alleati, anche se ancora per poco, promettono risultati importanti dal punto di vista professionale e soprattutto felici guadagni che vi consentiranno di rimpinguare il portafoglio . I giovani alla ricerca di un impiego, in questi giorni, vedranno palesarsi svariate opportunità e si ritroveranno a dover operare una scelta. Un consiglio: prendete tempo ed evitate di siglare contratti per il momento. Cercate semmai di mettere a fuoco le vostre priorità e le vostre aspettative e ricordatevi che il lavoro migliore per ognuno di noi è sempre l’espressione di un nostro talento. Non vendetevi al miglior offerente dando importanza solo al vile denaro perchè potreste pentirvene 😉 Anche la quadratura di Venere vi da tregua e il settore affettivo riprende quota. In questi giorni, se siete in coppia rinsalderete l’intesa con una ritrovata complicità soprattutto a livello mentale e con una sorprendente voglia di condividere interessi ed emozioni. Sarete tentati anche di evadere insieme la routine movimentandola con un briciolo di vita sociale in più o con qualche gita nel weekend. A volte basta così poco. I single avranno una bella opportunità di incontrare qualcuno di nuovo durante una gita o un breve viaggio. La Luna nel vostro Segno è una garanzia per trascorrere una Pasquetta dinamica ed esuberante, in famiglia e con gli amici, magari organizzando un ritrovo diverso dal solito o una partita amichevole del vostro sport preferito.
Parola chiave: godetevi l’attimo
3° BILANCIA elegantemente UP
Splendida rimonta questa settimana dopo mesi di montagne russe e incomprensioni a gogò. La primavera per voi comincia ora! Infatti, da venerdi 21 Marte torna ad essere vostro amico, ad incoraggiarvi nelle vostre imprese e soprattutto vi conferirà l’energia necessaria per trovare le giuste soluzioni ai vostri problemi economici. Ma non solo. Se negli ultimi mesi sul lavoro vi siete dimostrati piuttosto insoddisfatti e insofferenti, oppressi dalla routine e dai pochi stimoli che ricevete, ora l’atmosfera si farà più scorrevole e riuscirete a vedere la situazione da un punto di vista più roseo. Lo stesso discorso vale per il settore affettivo, seriamente messo alla prova negli ultimi mesi: ora Venere vi lascia un attimo di respiro sciogliendo l’opposizione (che però nel breve tornerà) e potete così approfittarne per fare un punto della situazione con il partner. Molto probabilmente, potrete confermare una relazione che con i suoi alti e bassi dimostra comunque di essere vincente e solida. Semmai cercate di chiarire fino in fondo per evitare di trascinarvi dei malintesi che riaffiorerebbero comunque non appena Venere riprenderà il suo transito di opposizione. In questi giorni, il bel transito di Marte vi infonderà anche una buona dose di entusiasmo e ritroverete la voglia di progettare situazioni divertenti e leggere come un weekend fuori città o un bel viaggio per quest’estate. Mercoledi 19 e giovedi 20 saranno le giornate ideali per parlare d’amore: organizzate una sorpresa originale per il partner!
Parola chiave: chiarire i sospesi
4° SCORPIONE UP con le unghie e con i denti
Questa settimana siete in netta ripresa: infatti, Marte lentamente si sposta e venerdi 21 esce dal vostro spazio solare, così di pari passo le tensioni pian pianino si allontanano. Sul lavoro state lavorando sodo e vi preparate alla vera e propria svolta che potrebbe rivoluzionarvi la vita quest’autunno. Intanto, Marte passa il testimone a Mercurio che nel suo moto di retrogradazione vi porterà un pò di stanchezza mentale e poca capacità di concentrazione: approfittatene per distrarvi e dedicarvi a compiti più leggeri. In amore, in questi giorni vi invito ad approfittare degli ultimi stralci del transito di Venere in trigono dai Pesci per rispolverare il vostro lato più dolce ed accogliente e seppellire l’ascia di guerra che nelle faccende di cuore senz’altro non vi giova. Se le incomprensioni con il partner permangono, anzichè nascondervi dietro una maschera di finta sicurezza abbassate le difese e lasciate parlare il cuore. In tutti i casi, lo scambio emozionale con la vostra controparte sarà fortissimo e se i sentimenti che vi legano sono solidi, anche stavolta resisteranno agli scossoni delle ultime settimane. Ricordatevi però di adottare un atteggiamento il più possibile costruttivo nei vostri rapporti: il vostro astro-guida Plutone porta con sè una grande forza creatrice che però voi spesso e volentieri finite per utilizzare in modo distorto, per distruggere anzichè per costruire, anche perchè lo trovate più semplice ed immediato. Provate a privilegiare la costruttività 😉 Ad ogni modo, il fine settimana promette di essere straordinariamente romantico e indimenticabile tra le braccia di un partner particolarmente accudente e protettivo. Eros a mille.
Parola chiave: siate costruttivi
5° PESCI dolcemente DOWN
La settimana si apre con una Pasquetta all’insegna dell’amicizia e della spensieratezza, probabilmente con una gita o un weekend fuori città. Così, sull’onda del buonumore, nei giorni successivi sarete anche più produttivi sul lavoro: per esempio, potete approfittare del transito di Mercurio retrogrado per cambiare idea sull’operatività di un progetto di gruppo o per rimescolare le carte in tavola e ridistribuire gli incarichi in modo più consono alle capacità di ognuno. In amore, con questo bel transito di Venere nel Segno, in questi giorni anche i single più recalcitranti troveranno il coraggio di osare degli approcci e saranno particolarmente abili a sfoderare il loro potere seduttivo al punto che sarà quasi impossibile non catturare l’attenzione di qualcuno che sta loro a cuore. Se invece siete in coppia avvertirete una forte sintonia con il partner, la complicità e il dialogo diverranno molto fluidi e stimolanti; potete approfittare del moto diretto di Venere anche per liberarvi da vecchi blocchi emotivi così poi vi sentirete ancora più leggeri. L’unica nota dolente in questo bel cielo è l’ingresso di Marte in Gemelli a rompere le uova pasquali nel paniere e a disturbare la quiete con un imprevisto familiare o un guasto nell’abitazione che vi manderà su tutte le furie. La Luna calante nel vostro Segno andrà a chiudere in bellezza la settimana: cogliete l’occasione per depurare il vostro organismo dalle impurità e dalle tossine che si sono accumulate durante l’inverno e soprattutto per eseguire un bel backup del pc, onde evitare che vi si impianti come al solito con il primo transito utile ;-).
Parola chiave: disintossicarsi
6° GEMELLI felicemente UP
Il periodo nel complesso può definirsi altalenante. Saturno lascia respirare le prime due decadi ma incombe sulla terza che boccheggia e cerca vie di sfogo che non sempre si rivelano vincenti. L’ingresso di Marte nel vostro Segno venerdi 21 potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio: estremamente positivo per l’energia e la carica che infonde purchè venga incanalata in modo costruttivo e fruttifero e non venga invece riversata come una scarica elettrica sul primo malcapitato che vi capita a tiro. Attenzione, soprattutto sul lavoro dove tatto e diplomazia sono requisiti fondamentali ed indispensabili. Cercate di porre rimedio alla vostra insoddisfazione professionale valutando seriamente delle alternative e progettando in modo concreto un cambio di direzione, non abbandonatevi al lamento fine a se stesso, non è da voi. Per il resto, dal punto di vista affettivo, è sempre la terza decade a soccombere e ad essere interessata dalla quadratura di Venere di questi giorni che rende un pò appannati e spenti, poco inclini alle effusioni e alla smancerie. Gli spiriti liberi si sentiranno anche un pò insofferenti per la routine della vita di coppia e arriveranno perfino allegramente a rimpiangere il periodo in cui erano single. Le altre due decadi si barcamenano e godono dei favori di Giove che promette guadagni brillanti e incontri fortunati. Belle soddisfazioni e condivisioni con gli amici vi faranno sentire amati e sereni, soprattutto nei giorni centrali della settimana. Al contrario, emozioni contrastanti e confuse caratterizzeranno in generale lo stato d’animo di tutti i rappresentanti del Segno nel fine settimana. Tenete a guinzaglio la carta di credito.
Parola chiave: auto-controllo
7° ARIETE DOWN (ma a testa alta!)
In leggera discesa. Dopo due mesi pieni zeppi di novità, questa settimana vi concederete una breve pausa dalla vostra vita frenetica e anche un pò di riposo. Probabilmente deciderete di prolungare senza inutili sensi di colpa le vacanze pasquali e staccare la spina in compagnia del partner e di pochi intimi il che si rivelerà un vero toccasana sia per il vostro umore che per riprendere un pò di fiato. Infatti, negli ultimi mesi in ambito lavorativo avete dato il massimo e ora vi sentite un pò spompati anche se la soddisfazione di aver tagliato tutti i traguardi che vi eravate prefissati vi ripaga della fatica. Ad ogni modo, con Mercurio che retrograda negli ultimi gradi del vostro Segno, in questo periodo avrete modo anche di recuperare in parte le ingenti somme economiche che avete dovuto sborsare per varie ed eventuali nei mesi scorsi. Niente male. In ambito affettivo, da febbraio ad oggi, con Venere retrograda avete avuto l’occasione di comprendere delle situazioni del passato, di sciogliere alcuni dubbi e ora che è tornata diretta avete le idee più chiare; oserei dire che è arrivato il momento di passare all’azione e quindi di mettere in pratica quanto vi siete prefissati, sia che si tratti di concludere definitivamente una relazione rimasta in sospeso, che invece al contrario, di rivederla e trasformarla in un rapporto diverso. Entrambe le decisioni richiedono prima una fase di profonda riflessione e un guardarsi dentro in modo profondo per fare luce su quelli che sono i vostri desideri al momento. Mercoledi 19 e giovedi 20 saranno le giornate ideali per trovare soluzioni concrete alle vostre aspirazioni. Nuovi progetti in vista.
Parola chiave: abbandonare gli indugi
8° ACQUARIO pacificamente UP
Il panorama celeste lentamente sta cambiando e da settimana prossima volerete alto. Per ora, accontentatevi di dispiegare le ali e predisponetevi a spiccare il volo: questa sarà perlopiù una settimana di preparativi. Infatti, i colpi di coda della quadratura di Marte vi lasciano spossati e con le ali spezzate, per questo necessitate di un pò di riposo prima di salutare l’ingresso di Marte in Gemelli di venerdi, a riportarvi la serenità e la pace interiore. Splendida la sferzata di energia che riceverete dal pianeta rosso: sul lavoro, anche se capi e colleghi loro malgrado fino all’ultimo istante metteranno i bastoni tra le ruote alla realizzazione di un vostro progetto, da venerdi troverete in voi una forza di reazione pazzesca, al punto che riuscirete a sbaragliarli e ad avere la meglio. Allegri, brillanti, alla ricerca di nuove idee e di ispirazione, verrete sicuramente apprezzati per il vostro spirito di iniziativa. In amore, i sentimenti ci sono e l’eros da metà settimana risorgerà fragorosamente sulla spinta di un trigono di Marte che promette meraviglie. Solo a livello di dialogo sembrate un pò deficitari: sforzatevi di ascoltare il partner e ciò che ha da dirvi. In genere siete degli ottimi ascoltatori, provate a ritrovare la sintonia nella vostra relazione anche su questo piano così fondamentale per voi. Infatti, nei mesi scorsi avete avuto una lunga fase in cui siete stati molto taciturni e ripiegati su voi stessi, aldilà della vita di coppia. Ora, finalmente riacquistate la voglia di comunicare e sfogarvi un pochino con gli amici più cari, anche se a tratti avvertirete ancora il bisogno di starvene per conto vostro, tra le mura domestiche. Mercoledi 19 e giovedi 20, con la Luna nel vostro Segno, staccate la spina dagli impegni di lavoro e prolungate le vacanze pasquali aderendo ad un’iniziativa culturale o ad un evento sociale. Mescolatevi agli altri come solo voi sapete fare: vi gioverà parecchio.
Parola chiave: socializzare
9° LEONE tristemente DOWN
Ancora qualche giorno di pazienza e vi sarete liberati dell’invalidante quadratura di Marte: da venerdi, dunque, il vostro cielo muta notevolmente a vostro favore. Nel frattempo, sul lavoro oscillate tra momenti di grande produttività ad altri di confusione e distrazione: avete in mente grandi idee e progetti ma per la smania di realizzarli alla svelta potreste bruciare un pò le tappe ed essere frettolosi. La retrogradazione di Mercurio vi agevola relativamente: utilizzate questo periodo per revisionare il lavoro svolto finora, evitando di prendere impegni definitivi o siglare contratti. Dal punto di vista affettivo, la settimana non si mostra generosissima di emozioni e colpi di scena. I single potrebbero cadere vittime di storie clandestine un pochino ingarbugliate oppure aprire brevi parentesi da chiudere in breve tempo che saranno solo distrazioni momentanee. Nel giro di qualche settimana potrete aspirare a situazioni molto più promettenti su cui potrete investire molto più tempo ed energie. Se siete in coppia, ritroverete dialogo e sintonia a partire dal fine settimana, dopo le discussioni delle scorse settimane; da venerdi, rispolvererete anche la passionalità perduta e la carica erotica che si era quasi del tutto assopita nelle settimane precedenti. E insieme alla voglia di amare, in questi giorni recuperate anche l’entusiasmo e la voglia di vivere, di stare con gli amici in spensieratezza, di viaggiare e spostarvi: l’irrequietezza delle scorse settimane lascia il posto ad una sorta di intraprendenza molto più costruttiva.
Parola chiave: movimento
10° CANCRO romanticamente UP
Le nuvole che hanno affollato il vostro cielo per qualche mese, lentamente si stanno spostando. Ora, è solo la stanchezza accumulata a fare da padrona e ad impedirvi di spiccare il volo come vorreste, però gli effetti dei transiti planetari stanno lavorando in sordina dentro di voi e i risultati non tarderanno ad arrivare. I pianeti vi hanno fornito degli input e ora sta a voi elaborarli nel migliore dei modi. Sul lavoro, Mercurio retrogrado ci metterà lo zampino per creare qualche ritardo o intoppo nei vostri programmi ma niente e nessuno potrà impedirvi di raggiungere degli ottimi risultati : la fatica e l’impegno che ci state mettendo avranno la meglio. In amore, in questi giorni c’è la possibilità di un recupero, soprattutto se appartenete alla terza decade: infatti, Venere retrocessa nei Pesci vi sorride e vi invita ad avere una maggiore fiducia in voi stessi, nella vostra capacità di amare ed essere contraccambiati e soprattutto nel vostro prossimo futuro. Belle emozioni in arrivo per gli innamorati a patto che riusciate ad abbandonarvi e ad aprirvi veramente. E’ impossibile avere una storia d’amore seria e duratura senza mettersi in gioco completamente: una buona dose di rischio è da mettere in conto, ma il gioco vale sempre la candela, ricordatevelo. Ad ogni modo, Marte nel 12° campo in questi giorni contribuisce a rendervi particolarmente giudiziosi e riflessivi pertanto giungerete autonomamente ad ottime decisioni. Ricordate sempre di dare almeno un briciolo di fiducia a chi vi sta di fronte. Le giornate più significative della settimana saranno quelle del weekend.
Parola chiave: fidarsi è bene
11° SAGITTARIO candidamente DOWN
Non lasciatevi impressionare da questa posizione nella classifica: in realtà la vostra situazione è in netto miglioramento e vi state lasciando alle spalle una lunga serie di problematiche che siete riusciti a risolvere con grande maestria e saggezza. Venerdi 21 però Marte entra in Gemelli a darvi opposizione dunque potrebbe emergere qualche tensione a livello relazionale sia nel privato che sul lavoro; probabilmente si tratta di malumori che già covate da mesi sotto la cenere e ora gli eventi esterni vi forniranno un pretesto per far sentire finalmente la vostra voce. In effetti, sul lavoro siete focalizzati al massimo sui vostri obiettivi e non vi ferma più nessuno, procedete con la sicurezza di un caterpillar e questo vostro atteggiamento potrebbe infastidire qualcuno. Evitate di arrivare allo scontro con colleghi e superiori e continuate a far buon viso a cattivo gioco. Se avete dei progetti autonomi che erano rimasti fermi nei mesi scorsi, ora finalmente giungerete ad uno sblocco che vi restituirà quel senso di libertà che tanto amate. Permane qualche dubbio nel settore affettivo e anche se guardandovi indietro vi rendete conto di essere cambiati in modo significativo, ancora non riuscite a toccare con mano i frutti dei vostri sforzi. I single verranno in contatto con persone nuove ed entreranno in cerchie un pò diverse da quelle che sono soliti frequentare il che si rivelerà un vero toccasana per riacquistare l’entusiasmo e la voglia di rimettersi in gioco. Probabilmente, questo è solo il portone di ingresso per accedere anche a nuove conoscenze dal punto di vista sentimentale; finalmente vi sentite alleggeriti e pronti a salpare verso nuovi traguardi sempre più importanti. Chi è in coppia da poco tempo lascerà emergere tutte le perplessità e le fragilità della nuova relazione arrivando anche ad un confronto diretto con il partner; questa mossa si rivelerà comunque vincente dato che risolti i dubbi potrete ripartire alla grande su basi più solide e profonde. Dulcis in fundo: non trascurate la salute! Se avete dei disturbi andate a fondo e curatevi, anche se sembrano malesseri lievi. E soprattutto ogni tanto prendetevi una pausa da tutto, obbligandovi a stare semplicemente senza fare niente!
Parola chiave: libertà
12° VERGINE piu FLOP non si può
Solo per questa settimana, i transiti planetari sembrano risucchiarvi lentamente verso il basso: da venerdi 21 infatti Marte assume una posizione a voi alquanto scomoda in quanto va a scatenare e ad esasperare una serie di problematiche familiari che già bollivano in pentola da un pò e che ancora non avevate risolto. Per sanare la questione, sarà necessario prendere una decisione importante e in un certo senso rivoluzionaria che potrebbe richiedervi qualche indispensabile sacrificio ma almeno poi vi sentirete sollevati. Dal punto di vista sentimentale, non è un gran periodo: Venere opposta vi rende polemici e insofferenti, soprattutto se appartenete alla terza decade. In verità, anche se non ne siete consapevoli, avete il cuore completamente chiuso, riuscite a sintonizzarvi solamente sulle vostre esigenze e siete totalmente ciechi a quelle altrui. Se siete in coppia il partner potrebbe presentarvi il conto o comunque le sue rimostranze : cercate di fare piazza pulita di questo condensato di emozioni negative e di riacquistare un pò di fiducia in voi stessi e nel vostro prossimo. Magari fate appello alla vostra capacità di comunicare e approfittate della retrogradazione di Mercurio per chiarire un malinteso personale o un contenzioso nella sfera professionale. Pasquetta di passione.
Parola chiave: aprire il cuore
Ilaria Castelli
Pagina FB : https://www.facebook.com/LAstro-nella-Manica-269493466450524/