l'alba del sesto sole

LUNA CRESCENTE IN SCORPIONE -10 OTTOBRE 2018-ASTROLOGIA SCIAMANICA E TRADIZIONALE

| 0 commenti

Ciao qui è Hilary di Acquafortis Astrology.

 

In questo video parleremo della Luna Crescente in Scorpione dal punto di vista della astrologia tradizionale e sciamanica.

Il 9 di Ottobre 2018 abbiamo la Luna Nera in Bilancia. Il ciclo lunare è finito e una nuovo ciclo è stato seminato.

Pero la Luna diventerà di nuovo visibile, cioè emerge da sotto l’abbraccio del Sole il 10 di Ottobre 2018 come  Luna Crescente in Scorpione.

E’ quello il momento quando il potere della manifestazione qui sulla Terra ricomincia ed è qui che il nuovo ciclo Lunare ha inizio.

E questo volta ha inizio nel segno zodiacale dello Scorpione.

Questa Luna Crescente in Scorpione ha Marte scritto ovunque. Non solo perché è nei primi 10 gradi dello Scorpione che sono dedicati a Marte ma anche perchè sta nei confini e termini di Marte.

La Luna in Scorpione non è una Luna felice perché si sente in una terra estremamente straniera al suo modo di pensare. La Luna vuole coccole e pace ed essa si trova nella terra di Marte che sicuramente non sa cosa sono coccole e pace.

Per cui questa Luna deve imparare ad essere diversa e farsene una ragione di essere vista come diversa. A camminare su quella linea sottile che è fra quello che da serenità e quello che crea angoscia.

E se per caso la Luna si fissa su qualche cosa, non c’è verso che la Luna la lascerà andare perché Marte continuerà ad istigare la Luna finché non si sentirà di nuovo sicura.

Al momento della Luna Crescente in Scorpione ci sono 3 pianeti a parte La Luna che sono in Scorpione. E questi sono Giove, Venere e Mercurio.

Il governatore della casa dello Scorpione è Marte e al momento della Luna Crescente Marte è in Acquario.

E anche il Sole in Bilancia, attraverso Venere che governa il segno della Bilancia, è sotto il dominio di Marte in Acquario perché Venere è in Scorpione.

L’energia d’aria dell’Acquario porta il potere della comunicazione attraverso le parole, a questa Luna Crescente in Scorpione, che di indole non parla molto.

Avendo Giove, Venere e Mercurio tutti in Scorpione sotto il dominio di Marte in Acquario vuole dire che in questo mese vedremo molta vocalizzazione di profonde emozioni che sono state per anni sepolte e soppresse.

Marte in Acquario sotto il dominio di Saturno in Capricorno aiuterà a creare dei salutari confini e un certo distacco che ci aiuterà a digerire il tutto.

Questo aiuterà a dare parole e spazio a queste emozioni forti di arrivare in superficie  per essere espresse alla comunità in generale.

Però è da ricordare che Marte in Acquario è noto per essere dogmatico e questo può ulteriormente aggravare l’ostinazione di fondo di questa Luna Crescente in Scorpione.

L’emozione è “ Questa è come la sento e come la penso e non c’è modo che mi puoi convincere diversamente”.

Tutti quei pianeti in Scorpione sono istigati da Marte in Acquario e scossi da Urano in Toro.

Quei pianeti  ci chiedono, attraverso Saturno in Capricorno,anche  di fare una cernita di ciò che funziona e ciò che va buttato via, così si può creare una nuova realtà.

E’ utile notare che Venere retrograda in Scorpione al momento della Luna Crescente sta litigando con furore con Marte in Acquario che ha appena finito il lungo percorso che ha fatto quando era retrogrado.

Marte sta dicendo a Venere:

“Senti io per tutta la Primavera ed Estate ho causato separazioni e dispute affinchè una nuova identità poteva emergere. Ora il mio lavoro è compiuto. Ora sta a te pulire il caos che ho creato e dalle rovine  cariche di astio e guerra creare un nuovo punto di comprensione, valore e amore proprio.

Venere ovviamente non è molto contenta di ciò. Anzi si sente che gli è stato imposto qualche cosa che lei non vuole. Si sente che deve comportarsi in un certo modo perché qualcun altro che detta le regole e governa il mondo, ha deciso questo.

Per essere sinceri, Venere è mossa dalla rabbia. Una rabbia che lei ha soppresso dentro di se e che con gli anni è diventato un veleno che gli ha rovinato la vita ed ora giustamente sta cercando giustizia.

Con Venere in moto retrogrado, lei ora è pronta di guardare da più punti di vista e non lasciare niente al caso. Anche ad arrivare ha usare l’emozioni come ritorsione

Anche Mercurio in Scorpione sta ricevendo un pugno esatto da Urano in Toro.

Immaginate Mercurio in Scorpione, la macchina della verità dell’Universo che viene preso a pugni da Urano in Toro finchè non sputa la verità che sta osservando da un bel pò.

Urano in Toro sta dicendo a Mercurio:

Dai su! Molla quello che hai carpito in tutti questi anni. Deve uscire allo scoperto se no non possiamo creare un nuovo mondo. Egli assicura che ogni resistenza è futile.

La Dimora Lunare che ospita questa Luna Crescente è la 17 esima chiamata Iklil Al-Jabhah, La Corona dello Scorpione.

Le parole chiavi sono: Protezione delle risorse, custodire, sicurezza contro predatori di qualsiasi natura.

L’immagine è di una scimmia che tiene le mani sopra le spalle.

E’ interessante il simbolo della scimmia.

La scimmia di natura è molto curiosa, intelligente e giocherellona e vive  in gruppi, per cui è un animale molto socievole che mostra dei legami affettivi con gli altri suoi simili.

La scimmia è anche coraggiosa e fa molto baccano e non ha nessun problema di ribadire chi è ,e la sua posizione nella sua struttura sociale.

E siccome  non sono per niente timide nel  mostrare chi sono, sono incredibilmente aggressive se la loro posizione viene in qualsiasi modo minacciata da loro simili o altri esseri viventi.

La coda della scimmia è straordinariamente lunga può essere usata non solo  per mantenere il bilancio ed il controllo ma anche come arma.

Per cui cosa sta dicendo questa Luna Crescente in Scorpione in generale?

Beh sicuramente che molte emozioni forti ed oscure che abbiamo seppellito continueranno a salire in superficie. Ci sarà anche una ossessiva ricerca della verità. Come anche un grande impeto  nell’ avere il coraggio di essere noi stessi.

Il rischio è che il tutto può diventare aggressivo, intransigente e immischiato nella politica, dimenticandoci cosa sta fermentando sotto quella rabbia.

Ed è quella rabbia che va indirizzata, capita e guarita altrimenti si continuano a ripetere gli stessi errori di sopprimere emozioni che nessuno vuole vedere perché non fanno comodo a nessuno.

Se avete bisogno di consiglio come navigare queste energie sono disponibile per delle consulenze private.

Vi auguro una Felice Luna Crescente in Scorpione. Che i misteri profondi dello Scorpione ci guidino a con coraggio guariscano le nostre ferite.

E prima che andate via ricordatevi di dirmi cosa ne pensate, pollice in su, condividete e se vi fa piacere mettete mi piace  alla pagina.

A presto e Buona Fortuna!

Hilary

Fonte : https://www.facebook.com/acquafortisastrology/

Video su Youtube : https://www.youtube.com/watch?v=_p0z2ReadYo

Nulla succede per Caso in Amore
Le coincidenze che cambiano la nostra vita sentimentale
€ 14,00

Lampada Selenite a Spirale - Senza Base
€ 39,90

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.