l'alba del sesto sole

LUNA NERA E LUNA CRESCENTE 7-9 NOVEMBRE 2018 di Hilary di AcquafortisAstrology

| 0 commenti

Ciao!
Qui è Hilary di AcquafortisAstrology. Come va? In questo video parleremo della Luna Nuova di Novembre 2018 dal punto di vista della astrologia tradizionale e sciamanica.
Il 7  Novembre 2018 abbiamo la Luna Nera in Scorpione alle 17:02 CET.
Questa Luna Nera in Scorpione ha delle cose interessanti da dire.
Primo: La Luna Nera in Scorpione coincide esattamente con il punto astrologico di Samhain, il punto fisso a metà fra l’Equinozio d’Autunno ed il Solstizio di’Inverno. Sono dei punti importanti nella ruota dell’anno perché pregni di energia.
Secondo: questa Luna Nera ospita Giove proprio agli ultimi gradi del segno zodiacale dello Scorpione. Giustamente la Luna Nera in Scorpione  non solo sta  finendo il ciclo lunare dello Scorpione per quest’anno ma anche il viaggio di Giove in Scorpione che è durato un anno intero.
La Dimora Lunare che ospita la Luna Nera si chiama Al-Qalb “Il Cuore” ed è collegata alla stella di Antares, il cuore della costellazione dello Scorpione. Le parole chiavi sono “Colui/lei che afferra”, veleno e medicina, Angelo della Morte, protezione contro forze nemiche. L’imagine è di una vipera che tiene la punta della sua coda sopra la testa.
La natura di questa dimora è collegata a Marte e Giove. E giustamente stiamo assistendo alla fine del ciclo di Giove in Scorpione. Cioè Giove che deve ubbidire alla regole di Marte. Per un anno intero abbiamo visto Giove, cambiare un veleno letale in un rimedio con estrema potenza guaritrice.
E’ interessante da ricordare che i rimedi presi dai veleni dei serpenti sono fra quelli più forti nella loro abilità di guarire e sono anche fra i più pericolosi da utilizzare perché poco può diventare tanto ed ammazzare la persona.
L’8 di Novembre 2018 alle 22:36 CET la Luna emerge da sotto l’abbraccio del Sole ed appare come Luna Crescente in Sagittario. A noi che siamo in Europa ci tocca aspettare il 9 di Novembre 2018 per poterla  vedere bene, esattamente dopo il tramonto.
Nel lasso di tempo fra la Luna Nera in Scorpione e la Luna Crescente in Sagittario, Giove lascia lo Scorpione ed entra nella sua casa del Sagittario. Per cui la Luna Crescente in Sagittario si trova nel abbraccio super felice e Gioviale di Giove in Sagittario. Cioé viene abbracciata dal padrone di casa che è appena entrato a casa sua dopo tanto tempo in viaggio e non vede l’ora di celebrare.
Immaginatevi la scena: La Luna appena uscita  dalle grinfie del Sole, entra nella casa del Sagittario e trova il padrone di casa ad accoglierla sullo stipite della porta. E non solo…il padrone, Giove, è cosi felice che è tornato a casa sua che non riesce a trattenersi dalla gioia e vuole condividerla con la Luna. Non è bello che la Luna Crescente in Sagittario coincida esattamente con l’entrata di Giove in Sagittario? Ad accogliere la Luna Crescente e Giove c’è anche Mercurio in Sagittario che per la felicità comincia a sparare barzellette una dopo l’altra. ( Nota di Cammina nel Sole : Mitica Hilary :-))
Vediamo ora cosa sta dicendo la Dimora Lunare: La Dimora Lunare che riceve La Luna Crescente in Sagittario si chiama Al-Shaulah, “Il Pungiglione”, la coda dello Scorpione. Le parole chiavi sono contraccezione, fare nascere, misure precauzionali, protezione magica. L’immagine è di una donna che tiene le sue mani d’avanti alla sua faccia.
Quest’immagine ci sta ricordando due cose importantissime: Che per quanto ci siano cose che non ci piacciono vedere, evitare di vederle non ci farà bene. Non possiamo raggiungere il nostro traguardo se mettiamo sempre da parte le cose che non ci piaccciono fare o che ci fanno male. Marte in Acquario, l’azione, l’essere assertivi,la capacità di recidere, di andare a prendere quello che vogliamo sta aiutando Venere, l’energia che porta insieme le cose, la colla della vita, l’energia ricettiva nella vita.
Marte e Venere sono le due grandi polarità nella vita. Rappresentano, l’andare verso  l’esterno  e l’andare verso l’ interno. Il giorno e la notte. L’azione e il riposo. Il dare e l’avere. Il parlare e l’ ascoltare. 
Il secondo messaggio importante  della imagine della Dimora Lunare è il seguente: E se la donna con le mani davanti ai suoi occhi stava pregando? Alcune delle volte o molte delle volte è solo la Fede l’unica cosa che ci fa andare avanti. E quella forza che ci aiuta a sperare, a dare un perché anche quando intorno a noi quello che vediamo è solo macello e dolore.
Forse la donna con le mani d’avanti alla sua faccia stava pregando, che anche se non vede la strada in questo momento, sa che le direzioni giuste arriveranno al momento giusto. Forse questo è quello che la Luna Crescente in Sagittario congiunta a Giove appena in Sagittario ci vuole dire…in qualsiasi stato è la nostra vita, in qualsiasi macello ci troviamo, c’è una ragione. Non la vediamo ma c’è. Forse la Protezione Magica di cui parla questa Dimora Lunare è la nostra Fede che agisce come talismano in tutto il caos della nostra vita.
Che sia ben chiaro tutte e due i messaggi sono importanti. Lavorare verso la nostra meta, lavorare su noi stessi anche se ci fa male, ma nel frattempo ricordarci nel profondo del nostro cuore che siamo guidati su un percorso e un piano preciso che noi non vediamo. Se avete bisogno di consigli su come navigare queste energie sono disponibile per delle consulenze private.
Vi auguro una Felice Luna Crescente in Sagittario. Che la Fede incommensurabile della Luna Crescente e di Giove in Sagittario ci guidi nelle parti più difficili della nostra vita e ci aiuti a sentire che siamo sempre amati ovunque noi siamo. E prima che andate via ricordatevi di dirmi cosa ne pensate, pollice in su, condividete e sottoscrivete alla pagina. A presto e Buona Fortuna!
La Luna
Influssi, poteri, leggende

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 12,00

La Luna
La sua energia, la sua influenza e come può aiutarci a co-creare la nostra realtà

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16,99

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.