Dicembre 2024 è iniziato con una Luna Nuova in Sagittario il 1° e si chiuderà con una Luna Nuova in Capricorno il 30. Avere due Lune Nuove nello stesso mese indica un punto di riposo; un punto di chiusura prima che la nuova possa iniziare. La seconda Luna Nuova in un mese del calendario è anche chiamata Luna Nera.

Se pensiamo al colore nero per un momento, ci porta in uno spazio di vuoto e vacuità, un luogo di nulla. È il colore del potenziale prima che la creazione abbia luogo. Un seme è piantato nel terreno oscuro, eppure non è ancora chiaro come quel seme crescerà e cosa ne sarà di lui.

La luna nera del 2024

Sotto la Luna Nera del 2024, siamo invitati a entrare nel nostro spazio di potenziale. Per ricordarci che tutte le cose sono possibili. Che abbiamo il potere di creare. Che abbiamo il potere di far nascere.

EmojiEmojiEmojiPer queste feste scegli di sostenere il mio blog e la mia missione con una piccola donazione …Se puoi aiutami …Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie EmojiCammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Questa ultima Luna Nuova del 2024 ci ricorda che abbiamo il potere, ma non c’è bisogno di precipitarsi a usarlo. Potrebbe essere allettante usare l’ultima Luna Nuova del 2024 per stabilire alcune intenzioni per l’anno a venire e, sebbene tu possa assolutamente farlo, c’è una chiamata più dolce a questa Luna Nuova.

C’è una lentezza in questa Luna Nuova che ci incoraggia a sederci con immobilità prima di piantare i nostri semi. A godere dell’ignoto dell’oscurità ancora un po’ prima di iniziare a imprimere le nostre visioni nel vuoto.

Sotto la Luna Nuova del Capricorno, vedi se riesci semplicemente a permetterti di essere. Vedi se riesci a caricare le tue batterie spirituali con la consapevolezza di avere il potere di creare, il potenziale per creare e che tutte le possibilità esistono.

Prova a vedere se riesci a stare seduto con queste informazioni senza farti pressione per agire o prendere la rotta. Lascia che il potere e la verità di quelle parole ti portino dove devono portarti. Cerca di non forzare, cerca di non proiettare. Lasciati semplicemente essere.

Il Capricorno come nostra guida spirituale

L’ultima Luna Nuova del 2024 cade nel segno di terra del Capricorno, rappresentato dalla Capra di Mare.

La Capra di mare  è una creatura mitologica che può nuotare nelle profondità dei mari e arrampicarsi sulle montagne più alte, il che le conferisce una prospettiva e una saggezza uniche con cui nessun altro animale può competere. Ma la  Capra di mare è anche svantaggiata. Sebbene abbia una coda, non ha pinne. Sebbene abbia due zampe anteriori, le mancano quelle posteriori. Tutto ciò può rendere la vita particolarmente impegnativa per la Capra di mare , ma attraverso l’apprendimento e un po’ di perseveranza, può abbracciare tutti i doni che la vita ha da offrire.

Forse il simbolismo dietro la Capra di mare  ha acceso qualcosa in te. Ti riconosci nelle lezioni della Capra di mare ? C’è qualcosa che puoi imparare da questa storia?

La  Capra di mare ci ricorda che siamo tutti esseri unici e speciali. Abbiamo tutti i nostri talenti; abbiamo tutti le nostre capacità e quando impariamo a sfruttarle, possiamo sperimentare le ricompense che hanno da offrire.

La capra di mare non può arrampicarsi come i suoi fratelli e sorelle capre di montagna e non può nuotare insieme al banco di pesci, ma può padroneggiare il proprio corpo, i propri talenti e la propria potenza.

Come hai dovuto sollevarti e canalizzare la tua Capra di mare  interiore nel 2024? Prenditi un momento per riconoscere come hai affrontato le tue sfide, anche se ti sono sembrate impossibili o ingiuste.

Considera come puoi elevarti proprio come la capra di mare e superare qualsiasi cosa ti capiti. I nostri cieli cosmici non ci chiedono di fare un piano, ma solo di sapere che possiamo farlo.

Chirone, l’asteroide del guaritore ferito Stazioni dirette

L’asteroide del guaritore ferito cattura la nostra attenzione durante la Luna Nuova in Capricorno, in quanto è appena transitato direttamente il 29 dicembre.

Chirone  è retrogrado da luglio, ma proprio prima della Luna Nuova ha scelto di uscire finalmente da questo ciclo.

Chirone è noto come il guaritore ferito perché, come la Capra di Mare, ha imparato a prendere ciò che gli è stato dato e a trasformarlo in forza e potere.

<
Chirone è stato abbandonato alla nascita, il che ha portato a sofferenza, trauma e ferite profonde. Ma nel corso degli anni, Chirone ha imparato a usare le sue ferite e i suoi traumi come potenti portali di guarigione.

Furono le ferite di Chirone ad aprire la strada al suo ruolo di potente guaritore, insegnante, sensitivo e filosofo.

Chirone sapeva che le sue ferite non lo avrebbero mai abbandonato, ma permise loro di diventare portali di saggezza, compassione e apprendimento. Ecco perché Chirone è definito il guaritore ferito.

Possediamo tutti gli stessi poteri di Chirone. Dentro di noi, ognuno di noi ha la capacità di prendere le nostre ferite e i nostri punti dolenti e trasformarli in una fonte di potere.

Sembra che questa Luna Nuova del Capricorno abbia come tema il riconoscimento del nostro potenziale e la consapevolezza che, indipendentemente dalle ferite che affrontiamo, possiamo comunque condurre una vita bella e appagante.

Idee per il rituale della luna nuova del Capricorno

Di solito creo un rituale per lavorare con la Luna Nuova, tuttavia sto cercando di concedermi una piccola pausa! Ecco quindi alcune piccole e semplici idee rituali che puoi provare per la Luna Nuova del Capricorno:

1.) Medita sul fatto che tutte le cose sono possibili

2.) Senti il ​​tuo potenziale creativo; sappi che è lì

3.) Rifletti su tutti i modi in cui la tua “capra marina interiore” si è manifestata in te nel 2024

4.) Accendi una candela per onorare la luce nell’oscurità

Puoi anche lavorare con questo rituale dalla Luna Piena dei Gemelli all’inizio del mese. Questo rituale è stato progettato per essere eseguito fino alla fine del 2024.

Autore : Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-capricorn-black-moon-december-2024

Lascia un commento