l'alba del sesto sole

LUNA NERA IN SAGITTARIO E LUNA CRESCENTE IN CAPRICORNO 7-9 DICEMBRE 2018 di Hilary di Acquafortis Astrology

| 0 commenti

Ciao!

Qui è Hilary di AcquafortisAstrology.

In questo video parleremo della Luna Nuova del mese di Dicembre 2018 dal punto della astrologia antica e sciamanica.

Allora abbiamo una Luna Nera in Sagittario il 7 di Dicembre 2018 alle 08:20 ore locali.

Questa Luna è ospitata nella 20esima dimora lunare chiamata Al-Na’am, “Il Fascio di Luce”.

Le parole chiavi sono: cacciatore, il mirare verso un obiettivo, l’addomesticare o il contenere delle forze aggressive, alleanze.

L’immagine è di una figura con la testa e le braccia di un essere umano e il corpo di un cavallo tenendo un arco in mano.

Iniziazione alla Astrologia Lunare
Oroscopo lunare e tradizione astrologica

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 9,50

Allora andiamo un attimo indietro a dove è cominciato questo ciclo del Sagittario.

L’8 di Novembre 2018 con la Luna Crescente in Sagittario, abbiamo celebrato l’ entrata di Giove in Sagittario ed il suo abbraccio con la Luna Crescente. In questo mese lunare abbiamo cominciato, attraverso varie traversie, cose volevamo revisionare nella nostra vita. Ma non è stato chiaro per nulla.

Si certo abbiamo sentito quel fuoco ma c’è troppa incertezza intorno.

Durante la Luna Nera abbiamo Mercurio che è fermo per cominciare a camminare in avanti nella casa dello Scorpione. Ha appena finito la sua retrogradazione.

Questo è un momento molto importante perché  in questo periodo arrivano dei messaggi che ci possono essere utili ma che purtroppo non sono molto chiari ancora.

La Luna Nera sta anche ricevendo una messaggio molto nebuloso da Marte e Nettuno che stanno tutte e due in Pesci.

Ho detto più volte e lo ripeto, quando Nettuno tocca un pianeta lo scardina, nel bene e nel male.

Per cui in questo momento stiamo vivendo in noi stessi o attraverso gli altri non solo una stanchezza incredibile ma anche una rabbia estrema che malapena riusciamo a controllare.

Questo è un Marte che  come minimo “si è fumato più canne” e ha lasciato andare il suo freno a mano. Per cui sta facendo cose che normalmente non avrebbe fatto.

Questa dimora lunare del Centauro ci sta chiedendo chiaramente di trovare modo e maniera di canalizzare questa rabbia per poi potere tirare quella freccia dall’arco quando il momento sarà giusto.

Per ora siamo in ascolto di questa tensione.

La mano per tirare la freccia deve prima andare indietro. La Luna esce dall’abbraccio del Sole l’8 di Dicembre 2018 e se il tempo e la  latitudine lo permettono riusciremo a vedere la Luna Crescente in Capricorno l’8 altrimenti sicuramente il 9 sera appena  tramontato il Sole.

Pendente di Shungite lucida - Spicchio di Luna
Shungite tipo 2 – carbonio 32-34%

Voto medio su 25 recensioni: Buono

€ 8,20

Questa Luna Crescente si trova ad  entrare nella casa del Capricorno dove nel salotto accomodati trova Saturno e Plutone. Allora Saturno e Plutone non sono noti  per regalare  un bella serata spensierata.

Per cui a parte il fatto che alla Luna nella casa del Capricorno non  piace stare, questa volta è tre volte non felice per la presenza di Saturno e Plutone.

Però questa Luna ha  anche una bella storia da raccontare ed un messaggio che ci solleverà il cuore. La Dimora Lunare che ospita questa Luna Crescente è la 22 esima e si chiama Sa’d al-Dhabih, la Fortuna di chi Sacrifica.

Le parole chiavi sono: riuscire a scappare fuori dalle limitazioni, liberazione da colui che ci costringe, scappare velocemente, liberazione, energia che guarisce. L’immagine è di un uomo con le ali ai piedi e con un elmo sopra la testa.

Questa immagine ci ricorda di Mercurio il messaggero degli dei o il simbolo dell’Interflora.

Questa dimora Lunare ci sta dicendo che molto presto riceveremo un messaggio od una risposta alle nostre domande. Può anche indicare che alla fine riusciremo a scappare da una situazione che troviamo insopportabile.

Vi ricordate che ho detto che per ora nulla è chiaro? Questo non solo perché Marte si sta dissolvendo nella nebbia di Nettuno ma perché Giove e Mercurio stanno ancora sotto l’abbraccio del Sole.

Se vi ricordate Giove e Mercurio hanno rispettivamente ricevuto un messaggio dal Sole intorno al 26 ed il 27 di Novembre 2018. E’ importante notare che erano 23 anni che Giove e Sole non si incontravano nella casa del Sagittario. L’ultima volta che è successo era nel Dicembre del 1995. Dopo, più tardi il 27 di Novembre 2018, Mercurio e Giove si sono incontrati per scambiare appunti sempre nella casa del Sagittario, ma niente era chiaro.

Allora questa era la seconda volta che Giove e Mercurio si sono incontrati. La prima era il 29 di Ottobre quando erano in Scorpione e il terzo incontro ci sarà il 21 di Dicembre 2018 sempre in Sagittario. Il terzo incontro accadrà a poche ore dal Solstizio d’Inverno e un giorno prima della Luna Piena in Cancro.

Quello che trovo affascinante che sia Mercurio che Giove emergono dall’abbraccio del Sole intorno al 18 di Dicembre 2018. Questo vuole dire che il messaggio o i messaggi, qualsiasi essi siano, diventeranno più chiari intorno a quel periodo poco prima del loro terzo incontro e poco prima della Luna Piena in Cancro.

E se questo non è abbastanza, Venere in Scorpione esce dalla sua fase ombra, ciò quella parte dello zodiaco che lei  percorrera avanti ed indietro, proprio intorno al 17 di Dicembre 2018.

Lo so che non è bel periodo. Lo so che ci sentiamo  come se percorressimo  un cerchio infinito e che sembra che stiamo andando più indietro che avanti e che nulla sta cambiando ma questa dimora Lunare e questa Luna Crescente in Capricorno ci stanno dicendo che questo sta per cambiare almeno in una parte della nostra vita.

Nel frattempo dobbiamo andare avanti con piccoli passi vivendo la nostra vita con la consapevolezza che saremo guidati ad agire al momento giusto.

Se avete bisogno di consigli su  come navigare queste energie sono disponibile per delle consulenze private. Vi auguro una felice Luna Crescente in Capricorno. Che la perseveranza e il sapere che a tutto c’è una stagione ci porti a liberarci e  a scoccare quella freccia dritta alla meta. E prima che andate via ricordatevi di dirmi cosa ne pensate, pollice in su, condividete e sottoscrivete alla pagina. A presto! Buona Fortuna!

Hilary

Fonte :https://www.facebook.com/acquafortisastrology/

VideoYoutbe : https://www.youtube.com/watch?v=ExuHOK3N1TQ


Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.