Domenica 9 Settembre Luna Nera/Nuova sotto al segno della Vergine.
La Luna ha bisogno di morire, di stazionare per ore nel suo nero e nell’oscurità.
Se riconosciamo questo bisogno fuori e dentro di noi, se riconosciamo e accettiamo la forza distruttiva che esiste fuori e dentro di noi, possiamo coprirci con il morbido mantello dell’oscurità per proteggerci, riposare, gettare profonde radici nel buio della Madre Terra e poi rinascere.
[wp_ad_camp_2]
Esorto a non saltare questo passaggio essenziale e non avere troppa fretta di cadere subito nel nuovo.
Perchè la Signora mi racconta dal cielo che l’unico reale modo che ha per risorgere e risollevarsi è morire.
Senza questa morte nulla può accadere.
Senza questo viaggio nell’oscurità del bosco nulla è possibile.
Sarebbe solo un’altra illusione.
Il giorno precedente alla Luna Nera- sabato 8- possiamo dedicarci a lunghi bagni purificatori con acqua e sale. Lasceremo il nostro corpo a lungo a mollo sotto l’acqua lasciando che tutte le impurità e le energie pesanti escano. Bruceremo essenza di lavanda e incenso copale, infondo al testo seguirà un video con un mantra che io uso sempre quando devo portare pulizia e armonia profonde.
Nelle ore subito precedenti e consecutive alla Luna Nera per tradizione non si compie nessun lavoro energetico e nessuna meditazione perchè la forza della Luna nera è distruttiva. E’ un giorno utile per imparare l’amore per sè che passa dal silenzio, la protezione e il raccoglimento. Le donne che vivono in questa giornata il loro flusso mensile saranno particolarmente delicate e sensibili. La Luna e il sangue mensile ci insegnano il risposo, il raccoglimento necessario. L’interruzione delle normali attività quotidiane per fare un viaggio interiore prima della rinascita.
Lunedì 10 già incomincerà ad essere percepibile un piccolissimo spicchio di Luna Nuova. L’eterna promessa della rinascita e del rinnovamento.
[wp_ad_camp_1]
Giornata ottima per incominciare tutti i buoni proponimenti del mese. Potete stillare una lista di 3 cose che volete fare nel mese con tutti i passaggi necessari per realizzare i vostri sogni e rivedervelo durante la lunazione. I semi del nuovo vengono gettati oggi. Dipenderà da voi credere e perseguire i vostri intenti, la Luna dal cielo vi accompagnerà con la sua dolce nuova luce.
Il preciso segno della Vergine accompagna questo momento lunare.
La Vergine è dotata di grande capacità logica e senso pratico. Se radicata armonicamente alla Terra, suo elemento naturale, è molto abile nella gestione, nell’organizzazione e ha grande capacità di sintesi. Disponibile e delicata, se cade nei suoi difetti, eccessiva puntigliosità e inflessibilità, o nel circuito menatale ossessivo, diventa logorroica e ottusa.
Una Luna Nera/Nuova sotto questo segno può essere una Luna costruttiva solo se restiamo coerenti nei nostri intenti e nella nostra etica, mentre può diventare più difficile se scivoliamo nella pigrizia o al contrario nella testardaggine eccessiva.
E questa Vergine cade in una Luna che è opposta da Nettuno in Pesci e in moto retrogrado.
Ora parliamoci chiaro: come detto ogni situazione può essere utilizzata in modo costruttivo come insegnamento e può fertilizzare ogni seme e ogni sogno. Però ci sono situazioni che scorrono piacevolmente e altre che invece sembra sempre siano sul punto di crollare o arenarsi. In questo senso Nettuno retrogrado può essere un ottimo modo per imparare, scegliere e mutare ma non è un pianeta che, specialmente in moto retrogrado, ci regala sentiero piacevolmente facile.
Nettuno è il pianeta che sgretola barriere e difese che ci dividono dagli altri. E’ il pianeta della metamorfosi, del cambiamento, ossia di quella capacità di trasformazione ed evoluzione che accompagna il percorso dell’essere umano.
L’arte di riportare in vita ciò che credevamo perduto
€ 18
|
Alla scoperta di un mondo nascosto
€ 18.6
|