l'alba del sesto sole

LUNA NUOVA ED ECLISSI SOLARE PARZIALE-11 AGOSTO 2018 di Hilary di Acquafortis Astrology

| 0 commenti

Ciao qui è Hilary di AcquafortisAstrology.

In questo video parleremo della Luna Crescente in Vergine dal punto di vista della astrologia sciamanica e tradizionale.

(Nel video dico per sbaglio Luna Crescente in Leone…per il resto mi sono messa in riga ed è tutto a posto)

Secondo le antiche culture la Luna Nuova accadeva quando si intravedeva il primo spicchio di Luna ad ovest nell’orizzonte al tramonto.

La moderna concezione della Luna Nuova, per gli antichi era la Luna Nera. Non c’era Luna nel cielo ed era di conseguenza più la fine di un ciclo e di aspettare,che iniziare delle cose nuove.

Con questa spiegazione  andiamo a vedere cosa ci porta la Luna Crescente di questo mese di Agosto 2018.

L’11 di Agosto 2018 abbiamo la Luna Nera in Leone che chiude il ciclo lunare del Leone.

Non è solo una Luna Nera ma avremo anche una parziale eclissi solare che sarà visibile nella Europa del Nord ed Est, le parti Nord della America del Nord e alcuni posti più al nord e ad ovest dell’Asia. Insomma in Italia non sarà visibile.

Una Eclissi Solare Parziale accade quando la Luna viene in mezzo tra il Sole e la Terra ma la Luna non riesce a coprire per intero il disco del Sole. Per cui l’immagine che abbiamo è come un biscotto rotondo con un morso di lato.

Questa è l’ultima eclissi Solare sull’asse Leone-Acquario. La prossima eclissi Solare sarà già  sull ‘asse Cancro-Capricorno.

Per cui è importante perché ci sta segnalando che stiamo cominciando la chiusura della storia cominciata nel Febbraio 2017.

Guardate indietro a quel periodo. Cosa è cominciato all’epoca? Cosa è successo? E poi guardate cosa ha continuato a succedere nella vostra vita dal quel momento e cosa è o sta cambiando.

E per dimostrare l’importanza di tutto ciò, per il secondo mese consecutivo la Luna Nera finisce nella stessa dimora Lunare da dove è cominciata con la Luna Crescente in Leone del 14 di Luglio 2018.

Vi ricordate l’immagine?

L’immagine è di una uomo che cavalca un leone. Con la mano destra tiene una lancia e con la mano sinistra tiene l’orecchio del Leone.

Quell’ immagine cosi forte ha toccato il cuore di molti di noi.

E’ un eufemismo dire che l’ Eclissi Lunare Totale  del 27 luglio è stata potentissima. Molti di voi mi avete scritto sui social media che di tutto e di più stava succedendo nella vostra vita (ma anche nella mia)

Forse non cose tragiche, almeno la maggiore parte, ma sicuramente eventi che hanno cambiato  il modo di pensare su certe cose.

Sicuramente quella che è uscita è tanta rabbia che era nel profondo del nostro essere. Cose vecchie che sono venute dritte su dagli inferi per darci un pugno in faccia.

E ci è voluta, tutta la nostra maestria di rimanere sani di mente e con coraggio camminare con il Leone attraverso le porte dell’inferno.

L’immagine che ha accompagnato quella Luna Piena ed Eclissi Totale era di una donna che allattava un bambino, ricordandoci che qualsiasi cosa sia successa allora e che sta ancora succedendo è per il nostro bene, anche se non lo percepiamo cosi.

Tutti questi pianeti in moto retrogrado, stanno portando a un reflusso gastro-esofageo non indifferente sull’asse più cocciuto dello zodiaco.

L’imagine del Leone e noi su quel Leone ci ricorda che ne usciremo vivi.

Certo ci vorrà tutta la nostra maestria, che viene da tanto duro lavoro ma ne usciremo.

La Luna Crescente in Vergine farà la sua comparsa la sera del 12 di Agosto 2018 dopo che cala il sole.

La Dimora Lunare che ospita questa Luna è la 13 esima chiamata Al-Awwa, “Le Ali”.

L’immagine è di un uomo che desidera fare l’amore con una donna. Che è un modo educato di dire che l’uomo sta avendo una erezione d’avanti alla donna che desidera.

Le parole chiave sono: congiunzione, legame erotico, il matrimonio alchemico, unione, la sessualità e la energia vitale.

La Dimora Lunare sta dicendo che il conflitto, la tensione che abbiamo sentito per tutto questo periodo si sta tramutando in qualche cosa di creativo.

Nel mondo in cui  viviamo, il desiderio normalmente nasce da qualche cosa che noi non abbiamo. Prima capiamo cosa non vogliamo e poi da li arriveremo pian pian a capire cosa vogliamo.

Questa Dimora Lunare non è solo esplicita nella sua immagine ma anche in quello che dice: che è l’amore che fa girare il mondo.

L’amore è la magia più grande che uno può avere perché per amore di qualcosa o di qualcuno si fa tutto.

L’Amore è quello che collega e lega tutto il creato.

Il padrone di casa di questa Luna Crescente in Vergine è Mercurio retrogrado in Leone.

Una Luna in Vergine sa molto di celebrale e mirato verso il dettaglio. Non è una Luna molto propensa a condividere emozioni, ne ad  essere molto empatica. E normalmente è un concentrato di preoccupazioni.

Però questa Luna viene mossa dall’entusiasmo, dalla passione che viene dal cuore, che sottolinea di più il messaggio della dimora lunare.

Mercurio ha incontrato il Sole qualche giorno prima. Ha ricevuto un messaggio molto importante dal Sole. Un messaggio che noi sentiamo nel nostro cuore.

Però questo messaggio diventerà chiaro quando Mercurio esce fuori dai raggi del Sole e lo possiamo rivedere di nuovo nel cielo. Questo succede il giorno dopo che staziona per cominciare ad andare diretto, cioè il 20 di Agosto 2018.

Con l’aiuto di Giove in Scorpione questo messaggio viene imbevuto di emozioni profonde che vengono da quei desideri viscerali. Nettuno in Pesci fa in modo che per ora questo messaggio rimane coperto da una coltra fitta di mistero e non accessibile alla mente razionale.

Urano in Toro, che cammina indietro pure lui, sta continuando a cambiare le carte in tavola cosi siamo costretti a trovare nuove soluzione, anche se Marte, Retrogrado in Acquario non si risparmia le sue ultime freddure prima  di entrare di nuovo in Capricorno.

Questa serie di eclissi sull’asse Leone-Acquario ci chiamano da un bel pò, a guardare dove il nostro cuore risiede nella nostra vita. Cosa è che ci fa sangue, che ci fa battere il cuore e ci fa volare sulle ali del desiderio?

Probabilmente all’inizio di questo viaggio abbiamo prima incontrato quello che proprio non volevamo, quello che sicuramente odiamo e da quella sofferenza è nata la passione di andare verso quello che veramente desideriamo.

Con la Luna Crescente in Vergine comincia il tempo di mettere giù i dettagli di quello che il nostro cuore desidera. E’ fattibile? Se si prendete carte e penne, affilate le punte e cominciate a tracciare i dettagli.

Saturno in Capricorno farà  in modo che quello che scriviamo sia pratico e realistico. Plutone

fa si che il processo ci trasformi.

Venere in Bilancia, ora felice nella sua casa sta provando con tutto il suo charme di portare un pò di armonia e di allentare la tensione nell’aria. E forse di cominciare a godere di un pò di interazione sociale senza che rischiamo la terza guerra mondiale.

Tenete solo in mente che Marte è ancora retrogrado, Mercurio idem e siamo ancora nella stagione delle eclissi. Tracciate i dettagli e seguite il cuore ma in puro stile della Vergine siate flessibili. Le cose posso ancora cambiare.

Se avete bisogno di consiglio sono disponibile per delle consulenze private.

Sto continuando con l’offerta sulla mia consulenza. Tutti i dettagli nella mia pagina

Vi auguro una Felice Luna Crescente in Vergine. Che l’energia pratica ed in continuo movimento di Terra che eccelle nel dettaglio vi porti l’inizio del vostro progetto che esce dal cuore.

E prima che andate via ricordatevi di dirmi cosa ne pensate, pollice in su, condividete e commentate nella  pagina.

A presto!

Hilary di Acquafortis Astrology

Fonte: https://www.facebook.com/acquafortisastrology/

Video youtube : https://www.youtube.com/watch?v=0KvyUI3BAcE

Apri la Porta all'Abbondanza
Metamedicina della prosperità
€ 16

Lo Psicodramma
Un’esperienza forte quanto la vita stessa
€ 18.9

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.