di Diana L.
Spesso la luna nuova in acquario è una celebrazione delle nostre deliziose eccentricità, ma non è così in questa Luna Nuova a 01° 33′ Acquario il 21 gennaio 2023 alle 12:54 PST. L’influenza del Capricorno è ancora piuttosto forte in questa Luna Nuova, in parte perché il Sole e la Luna dell’Acquario formano una congiunzione fuori segno con Plutone in Capricorno. Plutone suggerisce di lasciare andare la nostra spazzatura prima di andare avanti perché avere meno peso che ci trascina verso il basso significa che possiamo andare avanti più velocemente.
[wp_ad_camp_1]
Tuttavia, il Sole e la Luna dell’Acquario beneficiano di una preponderanza di aria e fuoco nel tema della lunazione. Infatti i luminari fanno un sestile crescente con Giove in Ariete che, si spera, compenserà la resistenza creata da Plutone in Capricorno. Naturalmente, la Luna dell’Acquario sarà esattamente sestile a Giove in Ariete poco dopo la Luna Nuova. Sarà il 24 gennaio quando il Sole dell’Acquario raggiungerà un sestile esatto con Giove in Ariete. Questo diffonde l’energia ottimista abbastanza da avere il tempo di assorbirne un po’, facendoci sentire più positivi riguardo al futuro.
[wp_ad_camp_5]
Un aspetto importante è la congiunzione tra Venere e Saturno in Acquario. Questa congiunzione autonoma supporta Saturno come governatore tradizionale dell’Acquario. Potremmo voler riflettere seriamente sul motivo per cui stiamo facendo delle scelte riguardo all’amore e al denaro. Che ruolo hanno i problemi di sicurezza? Se siamo a nostro agio siamo sulla buona strada, beneficeremo di questa congiunzione fissa Venere-Saturno perché favorisce impegni duraturi. Il tempo è sempre un fattore con Saturno, quindi accettando un impegno a lungo termine stiamo lavorando con questa energia. Sii molto, molto chiaro sul perché prima. Ciò che non sarà molto utile quando si tratta di pensare chiaramente all’amore e al denaro è il semisestile che la congiunzione Venere-Saturno crea con Nettuno in Pesci.
Sia Mercurio in Capricorno che Marte in Gemelli sono ora diretti, il che è positivo. Tuttavia sono ancora in congiunzione con la Luna Nuova e gli inconvenienti che ciò crea non saranno probabilmente completamente risolti fino a quando Mercurio non si sposterà in Acquario l’11 febbraio. Sarà il 22 febbraio prima che Mercurio in Acquario sia esattamente in trigono con Marte in Gemelli. Mercurio in Capricorno è abbastanza bravo a gestire il lato pratico del processo decisionale, ma a Mercurio in Acquario manca la capacità di rivedere le informazioni da una prospettiva più ampia, ed è ciò di cui avremo bisogno per rompere finalmente qualsiasi impasse.
[wp_ad_camp_1]
È significativo che il governatore dell’Acquario, Urano, non abbia aspetti nella carta della Luna Nuova. In un certo senso, Urano è una mina vagante e questa è una posizione che gli piace molto. Anche Urano in Toro è pronto a stazionare direttamente a 14° 56′ del Toro il giorno dopo la Luna Nuova. Questo probabilmente influenzerà coloro che hanno pianeti personali e/o Ascendente da 13° a 15° nei segni fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario). Potremmo finalmente renderci conto di cosa è necessario per uscire da quello che è sembrato un periodo stagnante.
[wp_ad_camp_5]
Non che qualcuno voglia sentirlo, ma ciò di cui avremo bisogno di più in questa Luna Nuova in Acquario è la pazienza! Sì, Mercurio e Marte sono ora diretti e Urano in Toro si unisce a loro il giorno dopo la Luna Nuova. Questo può darci la sensazione di essere pronti per nuovi inizi in questa Luna Nuova in Acquario. Ma per quanto ci piacerebbe correre avanti, dovremo comunque fare un passo alla volta per evitare di creare più problemi a noi stessi. È tempo di dare un’altra occhiata alle nostre vite con occhi nuovi, il che è qualcosa in cui tutta l’energia dell’Acquario può aiutarci perché ci ricorda che siamo tutti parte di qualcosa di più grande di noi stessi. Pensa alle cause che ti stanno a cuore e che contribuiscono al bene della collettività di cui fai parte, e sforzati di dar loro una mano. Abbiamo ancora bisogno di praticare la gentilezza, ricordati di sorridere spesso quando sei in giro e cerca di essere il più paziente possibile. Pace e amore a tutti.
Nota: il tempo viene calcolato in media da EDT a PDT.
Fonte :https://neithonastrology.wordpress.com/2023/01/21/new-moon-in-aquarius-january-21-2023/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]