di Sara Surti
La Luna Nuova in Cancro, il Cielo che parla delle tue emozioni profonde, del tuo bambino interiore. Mettendoti in contatto con tutto ciò che nell’infanzia hai subito, e ha creato inconsciamente il personaggio della vittima dentro di te.
Le situazioni si muovono per farti ricontattare quel dolore seppellito. Può riemergere un profondo senso di ingiustizia, così come il fantasma della solitudine.
Qual’e’ L’OPPORTUNITA in tutto questo? Sta nello sguardo con cui osservi tutto ciò che si muove. Da bambino/a eri impotente di fronte a ciò che accadeva. Non c’era via di uscita. Oggi la porta è aperta, e puoi essere tu quel genitore che si prende cura di te. E sceglie guardando il tutto con altri occhi.
Anche quel senso di solitudine può apparire con un volto nuovo: l’opportunità di rifondare le tue relazioni sul valore di te e il valore dell’altro. Compiere un’obiettiva ricapitolazione di ciò che dai e ciò che ricevi. Non da bambino che pretende di ricevere, ma da adulto che si misura con la sua capacità di donare e l’equilibrato desiderio di avere rapporti in cui lo scambio sia alla pari.
Sostieni il mio blog con una piccola donazione mi aiuterai nelle spese tecniche e di gestione del sito .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo…Grazie
Che questo transito possa essere un’occasione non per cadere nella trappola dell’Ombra del cancro che è il vittimismo e il puntare il dito della colpa contro gli altri. Ma anzi prendersi la responsabilità di sé stessi, e scegliere. Senza accuse, giudizi, ma nell’Amore.
È una luna molto intima e personale perché mette in luce i propri personali irrisolti, aiutando a centrare quelle dinamiche che opprimono il cuore. Proprio per poter identificarle e lavorarci per attuare cambiamenti verso la Gioia, anziché continuare a perpetuare le stesse trame di un solito film.
Una Luna introspettiva, emozionale, che nella luce richiama tanta voglia di coccola e vicinanza. Di amore, dolcezza e morbidezza. Così allo stesso tempo può mettere in luce quanto ti mancano queste qualità. Qualità non solo da ricevere ma anche da donare.
Un buon modo per attraversare questo Cielo all’insegna del Segno del Bambino Interiore che conquista l’archetipo Genitoriale, è quello di mettere in circolo l’amore che vorresti ricevere. Donare parole d’amore a chi senti, gesti teneri, e parole dolci che hai trattenuto e che ora puoi far arrivare alle persone a cui vuoi bene.
Mettere in circolo morbidezza verso gli altri ma anche verso di te…stoppando i giudizi e dandoti TEMPO senza esigere fretta per prendere decisioni, ma donandoti invece l’ascolto profondo di te stesso, che parla di tutto ciò che ti trattiene nel prendere la direzione che hai già sentito essere quella giusta per il tuo cuore. Per prendere decisioni alle volte serve proprio il donarsi il tempo necessario per non creare strappi, rimpianti e rimorsi…affinché si possa andare “interi” verso un nuovo panorama anziché divisi in due, trainando una parte che non era ancora pronta a fare quel passo.
Questa Luna ti dice: non vergognarti dei tuoi dubbi, non vergognarti della tua vulnerabilità e soprattutto non averne paura. Più la lasci parlare, più la tua Forza prenderà il Timone della Barca.
Una vulnerabilità nascosta è una nebbia che non permette di vedere la direzione della rotta. Una vulnerabilità riconosciuta e posizionata diventa quel vento che muove le vele verso un orizzonte riconosciuto e pronto ad essere raggiunto.
Con Amore ,Buona dolce Luna
Sara Surti
sono aperte le iscrizioni al nuovo primo Anno di Iris Inner Alchemy School – Scuola di Formazione richiedi la Brochure a Giovanna segreteriasarasurti@gmail.com
La Classe si sta già formando
Il corso inizia ad Ottobre 2023