È la prima luna nuova dell’anno e ondate di fresche ispirazioni si avvieranno attraverso i cieli cosmici, ispirandoci ad entusiasmarsi per l’anno a venire.
Se ti senti ancora letargico o lento dalla conclusione del 2023, respira in questa nuova energia della luna, che raggiunge il picco l’11 gennaio. Consentile di sollevare il tuo spirito, aumentare la tua motivazione e ricordarti che è ora di ricominciare.
La Luna Nuova in Capricorno dell’11 gennaio è la prima Luna Nuova dell’anno, e mentre questa Luna Nuova è matura con nuova energia fresca, c’è anche l’energia della fine ad essa collegata, grazie a Plutone, che si libra nel potente 29 ° grado di Capricorno.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Plutone si immergerà dentro e fuori dal Capricorno fino al novembre 2024, quando finalmente andrà via per sempre, ma questa è l’ultima luna nuova del Capricorno in cui Plutone sarà vicino, portando un senso di chiusura e finali in questo viaggio.
Plutone è entrato per la prima volta nel Capricorno nel 2008, rendendo difficile ricordare la vita in qualsiasi altro modo! Siamo tutti cresciuti così abituati a Plutone nel Capricorno che potremmo trovare un po ‘più impegnativo discernere le lezioni che questa vibrazione ci ha insegnato.
In Capricorno, Plutone ci ha guidato a riconoscere ciò che ci fa sentire stabili e sicuri. Ha lavorato agli strati più profondi della nostra anima, aiutandoci a trasformare e riconoscere il nostro potere.
Plutone è considerato il Signore degli Inferi e, mentre ha viaggiato attraverso il Capricorno, tutti noi ci saremmo confrontati con qualcosa proveniente dal nostro stesso mondo sotterraneo. Qualcosa sarebbe morto e, al suo posto, qualcos’altro rinato.
Plutone è il nostro promemoria che nulla dura per sempre e che tutte le cose alla fine devono svanire. Ma con ogni sbiadimento, con ogni caduta, qualcosa di nuovo è rinato.
Dato che questa è l’ultima luna nuova del Capricorno con Plutone in Capricorno, sembra opportuno che ci sia un po ‘di rinascita che segue questa trasformazione che ci siamo mossi in tutti questi anni. Sembra giusto che forse gli strati finali vengano lasciati e ora siamo in grado di stare freschi e rinnovati nel nostro vero sé.
Quindi, mentre questa luna nuova riguarda molto nel preparare il palcoscenico per il 2024, si tratta anche di onorare il passato e le trasformazioni che abbiamo spostato. Si tratta anche di riconoscere ciò che è aumentato dai nostri inferi e come ciò ha alimentato i nostri viaggi di morte e rinascita.
Questa è una luna nuova in cerca di verità. Una luna che ci consente di vedere davvero le cose per quello che sono. Anche se può essere facile lasciarsi prendere dai propositi per il nuovo anno e dall’accoglienza della nuova energia che porta questa prima Luna Nuova dell’anno, assicurati di riconoscere e rendere omaggio anche al passato.
Onora la strada che hai percorso. Onora il viaggio a cui hai assistito. Onora tutti i momenti della morte e della rinascita che ti hanno portato dove sei proprio ora.
Sebbene questa luna nuova di gennaio offra un po ‘di lavoro più profondo, c’è anche un modo per accedere alla sua energia a un livello più pratico.
Il Capricorno è un segno di terra radicato, quindi possiamo usare questa Luna Nuova per creare struttura nella nostra routine quotidiana e assumerci la responsabilità di tutto ciò che deve essere fatto. Offre anche un’ondata di energia ambiziosa, aiutandoci a sentirci determinati e motivati a scalare la montagna che desideriamo scalare.
Quindi, se c’è qualcosa in cui vuoi davvero impegnarti a lungo termine, stabilisci la tua intenzione e poi intraprendi una piccola azione in quella direzione sotto questa Luna Nuova.
La tua azione sarà sigillata nell’energia della Luna Nuova, aiutandoti a mantenere la rotta per molto tempo a venire.
Il tuo rituale della Luna Nuova in Capricorno è qui.
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-capricorn-new-moon-january-2024
Traduzione a cura di Cammina nel Sole