di Lauren
E quando la nebbia sarà passata e di notte spunteranno le stelle e la luna sarà uno spettacolo bellissimo. ~ Jack Kerouac
A molti potrebbe sembrare che nell’ultimo mese abbiamo nuotato nella nebbia. Stando in questo spazio liminale senza confini, stavamo distillando l’essenza del passato, senza riuscire a vedere dove ci avrebbe portato. Non solo Mercurio era nella sua fase retrograda fino al giorno di Capodanno, ma era anche quadrato a Nettuno nebuloso per gran parte di quel tempo. L’unica soluzione per il tempo di Nettuno è rimanere nel presente, senza rimpiangere il passato, né preoccuparsi del futuro. L’unica soluzione è concentrarsi su ciò che abbiamo di fronte, in questo momento.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Il problema di non riuscire a vedere la strada da percorrere nella nebbia è che è quasi impossibile fare piani, stabilire scadenze o vedere le cose chiaramente. E sebbene Mercurio sia tornato nella sua fase diretta, e in quella che normalmente associamo a “normale”, farà una terza e ultima quadratura con Nettuno l’8 gennaio. Quindi è con una certa sincera gratitudine che diamo il benvenuto alla Luna Nuova in Capricorno dell’11 gennaio, permettendo alla nebbia di dissolversi, rivelando con maggiore chiarezza ciò che si trova sotto. È la certezza che bramiamo in questo momento
Per i prossimi giorni continueremo a procedere a tentoni alla cieca nella nebbia, solo per uscire finalmente dall’altra parte entro giovedì. Come un faro che ci guida in avanti, il pratico Capricorno ci invita a proseguire. Ma sappi che fino alla Luna Nuova molti saranno ancora afflitti da incertezze e dubbi.
Questo è il solstizio, il punto fermo del sole, la sua cuspide e la mezzanotte, la soglia e l’apertura dell’anno, dove il passato si lascia andare e diventa futuro; il luogo del respiro sospeso, la porta di una casa scomparsa lasciata socchiusa. ~ Margaret Atwood (Mangiare il fuoco: poesie selezionate)
La Luna Nuova a 20º Capricorno 44′ cade l’11 gennaio alle 6:58 ora di New York, alle 3:58 del Pacifico e alle 11:58 di Greenwich. La Luna Nuova è Saturno semiquadrato, il Vecchio Padre del Tempo, in Pesci, l’ultimo segno dello zodiaco, che rappresenta il passato e i sogni a cui una volta ci aggrappavamo. È anche in trigono con Urano visionario, che guarda con coraggio al futuro. Nel mezzo e tra il passato e il futuro, la Luna Nuova si trova anche nella Curvatura dei Nodi, creando un quadrato a T con i Veri Nodi della Luna: il luogo del respiro trattenuto… a cui Margaret Atwood fa riferimento nella sua poesia . Questo è il vero Capodanno, maturo con il potenziale raccolto dalle foglie del passato e da ciò che una volta era. Ora con la Luna Nuova possiamo finalmente fare il primo passo verso il futuro che ci attende.
Potrebbe sembrare che le nostre vite si sovrappongano tra un vecchio ordine e uno nuovo che sta per svolgersi. C’è un senso di eccitazione per la nuova vita e le promesse che contiene. Ma ci sentiamo ancora obbligati o attaccati ai sogni del passato. Nonostante eventuali riserve o conflitti, ad un certo punto troveremo necessario lasciare andare il vecchio per trasferirci in spazi nuovi e migliori che aiuteranno ad accogliere ciò che il nuovo anno ci sta portando.
Questa Luna Nuova fa parte di una serie di Lune Nuove che sono state, e saranno, in aspetto con il pianeta Urano. La Luna Nuova di questo mese in Capricorno è in trigono a Urano. La serie terminerà con la Luna Nuova in Toro, a maggio, che sarà congiunta a Urano in Toro. Positivamente Urano sta ponendo le basi per una sorta di crescita evolutiva. Di conseguenza, è probabile che avvengano ancora più cambiamenti per contribuire a sostenere tale crescita.
Il Capricorno è un segno eccellente per fissare obiettivi e creare piani. Questa settimana il pianeta Marte è ben posizionato per iniziare a intraprendere una sorta di azione che ci aiuterà a raggiungere questi obiettivi. Saturno, il pianeta dominante del Capricorno, è ora strettamente sestile a Giove, un pianeta che simboleggia la nostra visione per il futuro. E Marte, il pianeta dell’azione, ora esaltato nel segno del Capricorno, è in sestile con Saturno e contemporaneamente trigono con l’espansivo Giove. Se mai stessi pensando di implementare un piano, accettare una nuova sfida o creare una road map per il futuro, sarebbe proprio questo il momento . Non appena la nebbia si solleva da quel quadrato Mercurio/Nettuno, tira fuori pianificatori, bussole, carta millimetrata e righelli, è tempo di tracciare il tuo futuro. E Marte è qui per portarci il coraggio e l’iniziativa per farlo.
A cosa serve veramente la Luna Nuova in Capricorno:
-
Creazione di un piano. Rendilo conciso. Rendilo specifico e realisticamente realizzabile.
-
Iniziare qualcosa o intraprendere un progetto che richiede un po’ di disciplina e lungimiranza in più.
-
Organizzare le cose. Che sia nel tuo calendario, nel tuo ambiente o in quei cassetti che ti sono sfuggiti di mano.
-
Alla ricerca di modi positivi per gestire il tuo tempo. Crea un programma realistico e gestibile. Utilizza un calendario online con promemoria. Trova un agenda per il 2024 che ti piaccia.
-
Chiedere consiglio a persone che rispetti, che hanno esperienza o che sono più anziane, più sagge e che sono già state lì e l’hanno già fatto.
Coltivare più Capricorno nella nostra vita:
-
In che modo puoi essere più disciplinato, fiducioso in te stesso e autosufficiente?
-
Quali promesse e impegni vuoi mantenere nel corso dell’anno a venire?
-
Quali sono le cose che ti farebbero sentire più realizzato?
-
Come sarebbe per te il rispetto di te stesso?
-
Come puoi mostrare maggiore rispetto verso coloro che consideri tuoi anziani o coloro che ammiri ?
-
Cosa puoi imparare da loro?
Se desideri fare intenzioni con la Luna Nuova in Capricorno, fallo durante la fase di Luna Nuova, che inizia con la Luna Nuova dell’11 gennaio (6:58 est; 3:58 Pacifico e 11:58 Greenwich) e termina con la Luna Crescente del 14 Gennaio. Ma forse il giorno più potente sarebbe dopo la Luna Nuova dell’11, fino a quando la Luna si congiungerà a Plutone l’11 alle 21:33 Est, 18:33 Pacifico, 2:33 il 12 Greenwich. tempo.
Alcune buone affermazioni o intenzioni per questo mese potrebbero essere:
-
Conduco meglio quando do l’esempio.
-
I due guerrieri più potenti sono la pazienza e il tempo. ~Lev Tolstoj
-
Sono stato maturato dal tempo, che mi ha dato la capacità di resistere.
-
Possa io riconoscere e seguire il percorso che è meglio per me.
-
Onoro l’Esperienza e la Memoria come base della Saggezza.
-
Il rispetto per me stesso guida la mia morale, il rispetto per gli altri guida i miei modi. ~ Laurence Sterne
-
“Il carattere ~ la volontà di accettare la responsabilità della propria vita ~ è la fonte da cui scaturisce il rispetto di sé.” ~Joan Didion
Fonte : https://www.astrologybylauren.com/new-blog/2024/1/4/straddling-time-the-new-moon-in-capricorn-2024
Traduzione a cura di Cammina nel Sole