di Sara Surti
Tanto il Capricorno è la Forza, la Maestria e Capacità di Costruire nella Materia, quanto il transito della Luna Nuova in questo Segno può tirar fuori dalle nostre emozioni la fragilità non solo emotiva ma inerente al campo materiale, come la paura di non farcela, la paura di un crollo.
Può fare emergere la paura di non essere sostenuti dalla Vita, come anche la percezione di vivere una grande fatica costante in solitudine, senza sostegno di alcun tipo dall’esterno.
In realtà come ogni transito è una grande opportunità per lavorare sui temi che tocca.
Ed ora li elenco più approfonditamente:
● Nel Mondo c’è Posto per Te e per la Tua Opera: il mondo e la materia non sono rigidi come sembrano . C’è un arte imprenditoriale dentro di te da svelare o consolidare. E necessita di intraprendenza, coraggio e conoscenza di come la Materia risponde agli intenti personali. Non è sufficiente la Vision, ovvero l’IDEA, ma una conoscenza su come concretizzare.
Un bimbo pensa di costruire un palazzo con le lego. Stessa cosa di chi pensa di poter “mettere a terra” un progetto solo con la Vision.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
E Come lo Stambecco nelle rocce in montagna, scala, si riposa, e poi prosegue con tenacia, un Progetto richiede Costanza, Pazienza, una danza tra attesa, e azione.
Il bambino vuole tutto subito,e si mortifica se non lo ottiene; l’adulto conosce i tempi della costruzione, e laddove l’azione non porta riscontro non la prende sul personale poiché ha costruito una strato di identità professionale sopra il nucleo emotivo, e sa che è solo una questione di crescita e di plasmarsi mettendosi in discussione per poi Plasmare il progetto nel Mondo.
● da solo/a puoi farcela. Attingendo alle tue risorse. E sei costantemente accompagnato dalle tue Guide che conoscono il tuo Disegno. Ma finché ti appoggi agli altri, invece di collaborare con gli altri, è probabile che loop di mortificazione, delusione, e solitudine non smettano di attivarsi.
● smetti di GuardarTi con gli occhi con cui sei stato guardato: la conosci la
Storia dell’aquila che si credeva un pollo perché cresciuta in un pollaio?
È tempo di ridefinire la tua identità sostituendo l’effetto dello sguardo altrui, al tuo.
Una ricapitolazione riguardo l’opinione che hai di te stesso/o può portarti a discernere quali opinioni altrui sono entrate in quello spazio intimo di autodefinizione condizionandolo. Puoi riguardare quante risorse hai impiegato durante la tua Vita e alzare la Soglia del tuo Valore ai tuoi occhi. Questo aumenterà la Fiducia in te e nella Vita.
Il Capricorno è uno Stambecco che però ha le pinne nella parte posteriore. È il segno della Conciliazione tra il Bambino e L’adulto che opera nel mondo con praticità e coerenza alla realtà, pur rispettando e cogliendo i Doni del mondo emotivo e Ancestrale.
Della Conciliazione tra parte Ancestrale e parte Materiale.
Quanto Equilibrio c’è in te tra Cielo e Terra?
Quanto Equilibrio in Te c’è tra mondo onirico, emozionale-spirituale, e quello pratico, razionale e materico?
Questa Luna è una grande opportunità di rinascita e potenziamento riguardo questi Equilibri.
La Materia chiama per essere integrata.
E laddove invece si è persone solo pratiche e razionali, opererà al contrario, aprirà le porte per integrare la parte più emozionale e spirituale.
Il Capricorno toglie la prospettiva degli opposti riguardo a questi ingredienti, ma li svela come ingredienti necessari e complementari da integrare per qualsiasi tipo di realizzazione.
Buona Opera, armonizzare e creare l’equilibrio tra queste parti è fondamentale.
Ottimo momento per Costruire e mettere Fondamenta.
Ti sussurra
“Non sei il bambino dimenticato dal mondo, basta con questo film. L’adulto che aspetti sei tu. Ed è tempo di strutturarsi.
Cosi come Non sei il robot programmato solo per fare e adempiere ai doveri: sei un Cuore che ha bisogno di integrare al dovere, Arti che contieni dentro di te, morbidezza e l’Ispirazione che risiede oltre la Logica.
Nello stesso antro in cui risiede il Coraggio di Osare.
Ma per Volare ci vogliono le Ali,
altrimenti si cade. Nessun colpo di testa richiede il Capricorno, ma integrazione.
Allora l’Osare sarà il Soffio che da Vita ad un Cambiamento reale.
E non all’ennesimo disincanto.”
Con Amore Buona Luna,
Sara Surti
Il Ritiro di Costellazioni Inner Alchemy ® del 27 28 Gennaio, prevede tu possa portare tra i temi, quello della tua realizzazione lavorativa, e la tua relazione con il denaro.
Ci sono gli ultimi posti disponibili.
Piu Info al link https://sarasurti.com/percorsi-in-programma/
Oppure scrivi a
segreteriasarasurti@gmail.com