Il 16 agosto 2023 abbiamo una Luna Nuova a 23 ° Leone .
La Luna Nuova è congiunta a Venere e alla Luna Nera Lilith .
Fondamentalmente, tutti i principali archetipi astrologici femminili – Luna, Venere, Lilith – si uniscono per parlare dalla stessa voce .
Normalmente, i 3 archetipi hanno approcci e agende differenti.
La Luna è ciò di cui abbiamo bisogno. Venere è ciò che vogliamo. Luna nera Lilith è i nostri bisogni e desideri repressi o non riconosciuti.
Luna nera Lilith è l’apogeo dell’orbita lunare, quindi è in un certo senso l’antitesi della Luna, o l’ombra della Luna. Quindi avere tutti questi archetipi riuniti è un’opportunità unica per sincronizzare la nostra energia Yin e incarnare la nostra essenza femminile.
Questa è una Luna Nuova in Leone, quindi parla della nostra identità, di chi siamo a livello centrale, qual è il nostro scopo nella vita – qual è quella cosa unica che abbiamo da offrire a questo mondo.
Questa luna nuova con stellium in Leone porta un’incredibile quantità di intensità, potere e chiarezza “Questo sono io, e questo è quello che voglio”.
Questa è una grande opportunità per integrare la nostra energia femminile nell’equazione dell’”io sono”.
Il Leone è un segno Yang, maschile, quindi archetipicamente tendiamo a pensare allo scopo della nostra vita attraverso lenti Yang “Questo è quello che devo fare”.
Luna nuova in Leone: il cuore ne sa di più
Ma l’energia femminile è un po’ diversa. Riguarda meno ciò che vogliamo ottenere, ciò che ha un senso logico, e più la nostra capacità di sintonizzarci con la nostra natura emotiva e fisica e trovare risposte dall’interno.
In questo momento, è il nostro cuore che ci darà le risposte. Quando attingiamo al nostro cuore, attingiamo a un tipo di intelligenza e saggezza che non ha nulla a che fare con la logica. Il nostro cuore sa intuitivamente cosa è bene per noi.
Quando ascoltiamo veramente il nostro cuore, potremmo essere confusi o sorpresi da ciò che sta arrivando. Questo potrebbe non avere nulla a che fare con ciò che pensavamo di volere.
L’intelligenza del cuore è comunque la più grande intelligenza dell’universo – perché è collegata a “Un cuore, un amore”. È ciò che ci ha portato all’esistenza. È ciò che dà senso alla nostra esistenza e ci guida sottilmente nel nostro percorso unico.
Forse ricordi alcuni momenti della tua vita in cui eri pienamente presente, pienamente connesso con il tuo cuore. E poi hai agito in un modo che non rientrava nelle “norme” – hai fatto qualcosa di insolito, o inaspettato, o controintuitivo, ma alla fine si è rivelata la cosa giusta da fare.
E questo ci porta a quello che forse è l’aspetto più importante di questa Luna Nuova in Leone: la quadratura con Urano.
Luna Nuova Quadrata Urano – Qualcosa di imprevedibile…
La Luna Nuova al gusto di Venere è esattamente in quadratura con Urano a 23° in Toro .
Secondo il mito greco, Afrodite (Venere) nacque quando Chronos (Saturno) castrò Urano, suo padre, i cui genitali recisi caddero in mare e lo fecondarono. Il mito suggerisce che la bellezza e l’amore emergono dal caos e dal conflitto.
La castrazione di Urano rappresenta un freno all’eccessivo dominio maschile, mentre la nascita di Afrodite rappresenta l’emergere delle qualità femminili e l’armonizzazione di queste energie.
Urano è il pianeta della libertà, della liberazione e dell’imprevedibilità. Quando abbiamo un transito di Urano, sentiamo il bisogno di liberarci dalle norme e dai “codici di condotta” della società e scrivere la nostra narrativa.
Ma non siamo necessariamente noi ad avviare il cambiamento. La piazza è un aspetto teso, quindi di solito c’è qualcosa che accade “a noi” che è inaspettato, sorprendente o ci coglie alla sprovvista.
“ Un’altra svolta, un bivio incastrato nella strada
Il tempo ti afferra per il polso, ti indica dove andare
Quindi sfrutta al meglio questo test e non chiedere perché
Non è una domanda ma una lezione appresa nel tempo” – Green Day
Luna Nuova in Leone – … Ma Alla Fine È Giusto
“È qualcosa di imprevedibile, ma alla fine è giusto
Spero che tu abbia avuto il tempo della tua vita ” – Green Day
La cosa più magica dell’astrologia è la comprensione più profonda che otteniamo su noi stessi e sul mondo. Più comprendiamo l’astrologia, più siamo in grado di dare un senso alla vita.
Non ci sono “aspetti positivi” e “aspetti negativi”. Non esistono “transiti buoni” e “transiti cattivi”. Tutto accade per una ragione, e alla fine tutto ha perfettamente senso. Non c’è niente che ci succeda a cui la nostra anima non abbia già aderito.
Quindi guarda questa Luna Nuova come un’opportunità per dire “sì” a qualunque cosa arrivi. Abbi fiducia che per quanto sorprendente o imprevisto, alla fine, è la cosa giusta.
E, cosa più importante, in questa Luna Nuova in Leone, sintonizzati con il tuo cuore.
Il cuore ha tutte le risposte.
Traduzione a cura di Cammina nel Sole