Il cielo della settimana:

E’ un cielo molto importante quello di questa settimana. Si delineano configurazioni di un certo rilievo: in primis, Urano, uno dei titani del nostro firmamento che dallo scorso maggio per tutta l’estate ci aveva dato un primo assaggio della sua presenza, da mercoledi 6 rientra definitivamente nel Segno del Toro dove rimarrà fino al 2026.

[wp_ad_camp_2]

Ancora una volta sono i Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) e in particolare le prime decadi a sentirne maggiormente gli influssi, anche in virtù del fatto che in Toro si trova anche Marte, che con la sua energia dirompente dilata quella uraniana. I due astri insieme sono una miscela esplosiva: attenzione a come vi muovete in questi giorni. Se la congiunzione di Urano e Marte in Ariete era bellicosa e battagliera, in Toro l’energia si irrigidisce e diventa statica ed irremovibile. Raccomando soprattutto ai Segni Fissi di evitare prese di posizione assurde e inflessibili in caso di conflitti interpersonali perché potrebbero rivelarsi dei pericolosi boomerang.

Sicuramente ne vedremo delle belle e purtroppo vedremo arrivare al culmine certe situazioni che si erano incancrenite già la scorsa estate. Stavolta il transito sarà più breve ma non meno indolore. Il mio consiglio è: lasciate andare le cose come devono andare, non opponete resistenza o sarà peggio. Se una situazione vuole saltare per aria ora, lasciatela andare in frantumi. Impegnatevi subito a ricostruire il nuovo senza intestardirvi per recuperare ciò che con elevata probabilità non potrete più riavere. Sono sicura che le nuove situazioni che nasceranno nei prossimi mesi saranno molto più in linea con i vostri obiettivi del momento.

Nel cielo della settimana, predomina in modo assoluto l’elemento Terra e l’iniezione di realismo a cui verremo sottoposti sarà forse fin troppo dura e spietata. Ad addolcire gli animi ci penserà la Luna Nuova in Pesci di mercoledi 6: come al solito, guardate dove cadono i 15° Pesci nel vostro Tema Natale. E’ questo il settore in cui potrete avere un nuovo inizio o che comunque sarà al centro dei vostri pensieri per il prossimo mese. Formandosi in congiunzione a Nettuno e in sestile a Saturno e Marte, questo Novilunio abbraccia terra e cielo nel medesimo istante, ci obbliga a tenere i piedi rigorosamente per terra ma anche ad introdurre qualche nota innovativa e soprattutto ci invita a concederci il lusso di sognare. Se ci pensate bene, prima di diventare realtà, ognuno dei nostri sogni era visibile solo nella nostra immaginazione: è fondamentale comprendere che non dobbiamo mai dimenticare di avere con noi questa potente forza creativa che è la stessa energia che ci consentirà di dare vita ai nostri desideri.

Venere nella prima decade dell’Acquario aggiunge a questo scenario un altro ingrediente essenziale: la capacità di distacco oltre all’autonomia necessaria a portare avanti qualsiasi progetto.

Per chiudere il cerchio, martedi 5 Mercurio diventa Retrogrado a 28° Pesci e aumenta la confusione mentale a livello generalizzato, così come ci espone a possibili ritardi e intoppi che riguardano i mezzi di trasporto e comunicazione.

Subito dopo il Novilunio, la Luna cresce e passa dal Segno dei Pesci a quello dell’Ariete per concludere la settimana domenica nel Segno del Toro.

A tutti auguro di trascorrere una settimana spumeggiante e fitta di belle novità,

un abbraccio

Ilaria Castelli

 

SEGNI AL TOP

PESCI

La Luna Nuova nel vostro Segno vi proclama “numeri uno” di questa settimana ! Finalmente potete mettere in risalto le vostre qualità migliori: la fantasia, l’intuito creativo, la spiccata sensibilità. Sono qualità che desiderate mettere a disposizione degli altri per via della vostra spinta altruistica e compassionevole e che ora, grazie al potente stellium nell’elemento Terra, riuscite anche a mettere a frutto in modo concreto e operativo, trovando quindi la quadratura del cerchio in tutto ciò che fate. Siete magicamente in linea con il vostro cuore e i vostri desideri, state creando il giusto flusso di dare ed avere quindi l’universo risponde di conseguenza, dandovi solo conferme che il vostro modus operandi è quello migliore. Aspettatevi solo miracoli questa settimana: notizie e incontri proficui sul lavoro, tante nuove idee ed intuizioni e soprattutto tanta arte e poesia. In amore, potreste ricevere una sorpresa come una telefonata da una vecchia fiamma o qualcosa di inaspettato che vi invoglierà a rimettervi in circolo. Per i single: un flirt a sorpresa vi regalerà emozioni e farfalle nello stomaco proprio quando credevate di non poterle più provare. Se invece siete in coppia da tempo, riuscirete ad aggiungere alla vostra relazione quel pizzico di imprevedibilità che la renderà meno scontata e più coinvolgente. Giornate magiche quelle in prossimità del Novilunio.

Parola chiave: estro

[wp_ad_camp_1]

CAPRICORNO

C’è grande fermento nel vostro cielo. Urano in Toro è come un terremoto che arriva a sconvolgere il vostro trantran quotidiano e a ribaltare le vostre certezze più accreditate e consolidate. Insieme a Marte nel vostro quinto campo potrebbe impegnarsi per portare scompiglio nella vostra vita affettiva insegnandovi un nuovo modo di amare più autentico e conforme a come siete oggi. Avete la dannosa abitudine di prendervi responsabilità che non vi vengono richieste e spesso vivete anche le relazioni affettive come impegni gravosi più che come percorsi gioiosi. Urano dunque vi pone ora di fronte ad una scelta definitiva: le certezze di sempre contro l’autenticità dei sentimenti e l’allineamento al cuore. Cosa vi rende davvero felici? A voi la decisione definitiva. Il resto del cielo vi appoggia e vi sostiene: Saturno nel Segno vi guida e vi fortifica, Plutone vi trasforma e vi aiuta a scavare nel profondo per trovare la via migliore. Se avete figli, probabilmente vedrete trasformarsi anche il vostro rapporto con loro: forse sono semplicemente cresciuti e stanno per abbandonare il nido familiare oppure necessitano di attenzioni diverse da parte vostra. La Luna Nuova in Pesci aggiunge un tocco di irrazionale ad uno scenario di pragmatismo esagerato e vi dà la possibilità di mettervi all’ascolto anche delle vostre emozioni che ultimamente rischiano di passare in secondo piano.  Confrontarvi con gli amici più cari anziché chiudervi nel vostro guscio dorato potrebbe costituire un’ottima valvola di sfogo. Qualche entrata economica straordinaria allieterà il vostro fine settimana.

Parola chiave: opportunità

TORO

La novità eclatante della settimana è il ritorno definitivo di Urano nel vostro spazio vitale dove già da qualche settimana si trova anche Marte. Questo tripudio di pianeti nell’elemento Terra vi riconnette in modo profondo alla natura e alle sue leggi universali dunque se vi ascoltate nel profondo in questi giorni potete trovare tutte le risposte che state cercando. Urano si accinge a tagliare tutte quelle situazioni ormai stagnanti e obsolete che pesano come zavorre e vi abbassano la vibrazione quando invece dovreste volare alto nel cielo. E’ il momento di sfoderare il coraggio e seguire l’onda del cambiamento anche se so quanto siate refrattari a farlo. Ma se osservate la natura che tanto amate, vi rendete conto di quanto tutto sia perfetto:  in ogni stagione la vegetazione muore per lasciare il posto a quella della stagione successiva secondo una logica inconfutabile. Cercate di fare lo stesso. Chiudete le situazioni lavorative, affettive, emotive che ormai non vi stimolano più e hanno fatto il loro tempo. Lasciate germogliare i semi del nuovo, proprio come succede a primavera nella natura. Annaffiate ogni giorno con amore i semi che avete piantato e fermatevi a guardarli crescere e sbocciare. La natura non sbaglia mai perciò abbiate fiducia!!! Anche in amore, evitate di entrare in conflitto con il partner che magari cerca solo di mostrarvi un altro punto di vista differente dal vostro. Siate accoglienti. E presto i boccioli che avete seminato diverranno frutti maturi.

Parola chiave: connessione

ACQUARIO

E’ un periodo di cambiamenti importanti: Urano e Marte vanno a braccetto e si stanno impegnando per sconvolgervi la vita, per far saltare tutte le vostre certezze e mandarvi un pochino in tilt. Tuttavia, siete il Segno che forse più di qualunque altro ama rivoluzionare la propria vita e quindi dovreste accogliere di buon grado le novità e vederle come vere opportunità dato che è quello che sono. Il settore della vostra vita che potrebbe subìre la trasformazione più radicale potrebbe essere quello lavorativo: siete sicuri che non siete proprio voi a volere questo cambiamento? Forse se trovate il coraggio di essere proattivi, gli eventi rispecchieranno maggiormente la vostra volontà. Ad ogni modo, per tutto il 2019, soprattutto se appartenete alla prima decade non stupitevi se vivrete una serie infinita di cambiamenti: semmai fermatevi per centrarvi e capire in quale direzione volete andare veramente. La bella novità della settimana è la presenza di Venere nel vostro Segno che contribuisce ad alleggerirvi e a farvi vedere il bicchiere mezzo pieno. In questi giorni vivrete momenti di grande serenità e gioia, forse con il partner di sempre oppure circondati dall’affetto di tanti amici se siete single. Sono giornate di forte ripresa emotiva e non escludo possano esserci degli incontri rivoluzionari anche in amore. Forse una storia partirà in modo turbolento e improvviso ma poi contro le vostre aspettative potrebbe rivelarsi più profonda del previsto. Nel weekend, avrete voglia di prendervi cura di voi stessi, di mostrarvi al meglio e di tuffarvi nella nightlife per vivere momenti spensierati dimenticandovi almeno per un momento delle preoccupazioni lavorative o personali.

Parola chiave: svolta

 

SEGNI IN RISALITA

ARIETE

Questa settimana finalmente porta un po’ di quiete dopo la tempesta emotiva che vi ha travolti nelle ultime settimane. Urano e Marte si sono spostati nel vostro secondo campo e insieme si impegnano a fornirvi una maggiore consapevolezza del vostro valore. Ora non sentite più il bisogno di aggredire ed ostentare: voi avete un valore inestimabile e cominciate a riconoscerlo. Gli eventi esterni di questi giorni contribuiranno a farvi acquisire consapevolezza e probabilmente i frutti cominceranno a manifestarsi anche a livello economico e materiale. Novità anche in amore: se avete chiuso da poco un rapporto traballante e molto conflittuale, ora aprirete le porte al nuovo. Siete in cerca di nuovi stimoli perciò in questi giorni potreste cimentarvi in nuove esperienze culturali e sociali che vi permetteranno di entrare in contatto con persone stimolanti ed originali. Qualcuno potrebbe anche essere spinto ad iscriversi ad un nuovo percorso di studi o decidere di approfondire un hobby o un interesse: apprendere nuovi elementi potrebbero darvi molte soddisfazioni personali. La Luna nel vostro spazio solare venerdi 8 e sabato 9 vi dona tanto entusiasmo per un nuovo incontro affettivo. Nel weekend sentirete anche il bisogno di riposarvi e rigenerare corpo e mente: assecondatelo.

Parola chiave: costruire

SAGITTARIO

Da questa settimana, la vostra vita quotidiana subisce una forte accelerata e vi ritroverete travolti da un turbinìo di nuovi eventi e situazioni. Particolare risalto avrà la vostra situazione lavorativa che è ad un punto di svolta importante: è da qualche mese che sentite forte dentro di voi il desiderio di essere voi a condurre il timone della vostra vita. Siete diventati fortemente insofferenti a tutto ciò che è routine, monotonia, mancanza di espressione di sé e state rifiutando in via definitiva tutto il mondo delle false sicurezze, anche se per qualcuno possono essere la massima aspirazione. Vi sentite imprigionati dentro ad un contesto che vi toglie vitalità e ossigeno e avete voglia di riprendere a vivere veramente, anche se non ve la sentite di rinunciare completamente alla stabilità. Ecco che allora questo Novilunio concretizzerà le vostre reali aspirazioni: un bel colpo di spugna è quello che ci vuole per sentirsi di nuovo liberi, ottimisti e fiduciosi nei confronti di voi stessi e del vostro futuro. La via d’uscita passerà dal raggiungimento del migliore dei compromessi e potreste dunque optare per tenere un piede libero di agire e per mantenere l’altro al sicuro. Mi sembra la decisione più saggia e matura. Belle novità anche dal punto di vista sociale: in questi giorni avrete più visibilità e più occasione di nuovi contatti e alleanze. Si rianima anche la vita affettiva moltiplicando le nuove conoscenze e facilitando soprattutto lo sviluppo di nuove affinità a livello mentale. Venerdi e sabato con la Luna in trigono farete faville anche sotto le lenzuola: anche in questo caso, con tanta voglia di colorare fuori dai contorni 😉

Parola chiave: giro di boa

BILANCIA

Si sente già nell’aria il profumo della primavera e la rinascita è dietro l’angolo. L’anno è partito in modo un po’ violento e pesante ma ora iniziate a intravedere la luce del risveglio e a lasciare andare un po’ di pesantezza. Sul lavoro, Giove facilita le nuove opportunità quindi in questi giorni potreste ricevere delle proposte allettanti soprattutto dal punto di vista economico. La vostra vita quotidiana è movimentata da un po’ di tempo a questa parte: avete mille impegni, appuntamenti, scadenze e a tratti entrate in ansia per paura di non riuscire a svolgere tutto alla perfezione. Ma puntualmente poi ce la fate.  La vostra vita affettiva è in forte ripresa, il trigono di Venere vi rende più belli, più tonici anche nel cercare di fare colpo su qualcuno di nuovo se siete single. La voglia di amare ed essere amati ritorna a illuminarvi il cammino soprattutto se appartenete alle prime due decadi. La terza è ancora un pochino nell’occhio del ciclone per via della congiunzione tra Saturno e Plutone che insinua dubbi nella vostra mente: non state vivendo con serenità un rapporto, forse temete di essere ingannati o traditi. Chissà. Man mano che vi avvicinate al weekend, i brutti pensieri vi abbandonano e lasciano posto ad una ritrovata voglia di concedervi delle gratificazioni effimere come una seduta dal parrucchiere, un aperitivo con gli amici o la prenotazione di un weekend fuori porta.

Parola chiave: dinamismo

La Magia del Presente
Scintille di spiritualità quotidiana
€ 16,90

CANCRO

Marzo rappresenta una boccata di ossigeno dopo le tante tensioni appena trascorse e ancora attive. Saturno e Plutone opposti alla terza decade non sono uno scherzo: è come avere sempre una spada di Damocle sopra la testa che vi impone di agire con grande senso di responsabilità e coraggio, doti di cui la natura non vi ha reso esattamente prodighi. Per questo, state facendo una fatica enorme a comprendere come sopravvivere a certe situazioni lavorative e relazionali che al momento vi sembrano impossibili da gestire. Siete stanchi e senza energie per reagire. La vostra ancora di salvezza da sfoderare ora è la fantasia, la creatività, il sogno. La Luna Nuova in Pesci congiunta a Nettuno vi invita a cercare le soluzioni ai vostri problemi attraverso l’immaginazione. L’azione sinergica di Urano e Marte vi aiuterà a concretizzarli, a fare sì che possano prendere vita e tramutarsi in realtà. Per poterlo fare vi manca solo un ingrediente: la fiducia. Toccare il fondo vi è servito ad imparare ad attingere alle vostre risorse interiori e a sfoderare una forza che siete convinti erroneamente di non possedere. In questi giorni scoprirete con sorpresa che vi stavate sbagliando. Anzi. La vostra capacità di trattare sempre gli altri con dolcezza e rispetto è la vostra arma vincente, in grado di sbaragliare qualsiasi nemico male intenzionato. Rimanete su questa vibrazione di forza e positività e sconfiggerete ogni ostacolo.

Parola chiave: resilienza

La Speranza è una Scelta
Se non sentiamo la speranza è il momento di crearla
€ 10,00

GEMELLI

Il periodo non è dei migliori ma da questa settimana vi alleggerite di parte della pesantezza che vi trascinavate dietro da fine anno. Venere in aspetto positivo vi resuscita e vi aiuta a recuperare fascino, simpatia e voglia di ridere. Gli incontri fortuiti vengono dunque incoraggiati e avete finalmente voglia di rigettarvi nella mischia e concedervi un po’ di meritato svago. Certo, il Novilunio in Pesci vi richiama comunque all’ordine imponendovi di rispettare impegni lavorativi e scadenze, ma perlomeno di tanto in tanto vi concedete qualche scappatella dai doveri per introdurre qualche nota lieta nel grigiore quotidiano. E’ proprio il settore lavorativo ad impensierirvi e a richiedervi grossi sforzi per non perdere motivazione e voglia di fare. Se siete in trattativa per un nuovo contratto o se siete in procinto di firmare un nuovo accordo sul lavoro, prestate attenzione: Mercurio retrogrado in quadratura potrebbe introdurre qualche clausola indesiderata che potreste scoprire troppo tardi, oppure potreste prendere un abbaglio e lasciarvi incantare da un’offerta che non è poi così appetibile. Riflettete bene prima di agire. Anche un check up della vostra salute è consigliabile in questo periodo: siete reduci da una fase di forte stress, cercate di prendervi cura di voi stessi per riacquistare le energie. La parte centrale della settimana sarà la migliore per concedersi qualche salutare momento di distrazione: non fatevi mancare nulla, mi raccomando 😊

Parola chiave: vivacità

[wp_ad_camp_5]

SEGNI IN DISCESA

VERGINE

Dopo un mese di febbraio di grande slancio e pieno di novità, ora vi prendete una pausa rigenerante, giusto per metabolizzare tutti gli eventi che si sono succeduti nelle ultime settimane. Urano e Marte in trigono continuano a spronarvi a mettere in cantiere nuovi progetti e vi danno la grinta e l’entusiasmo necessari a tagliare qualsiasi traguardo. Siete operativi e scattanti, pronti soprattutto ad eseguire regole e compiti assegnati da altri e a mettervi al servizio del vostro prossimo con lo spirito altruistico che vi contraddistingue. La Luna Nuova in Pesci congiunta a Nettuno però vi offusca la mente e vi impedisce di gioire veramente di ciò che state vivendo: spesso non trovate una motivazione profonda a quello che fate. Diligentemente eseguite ciò che vi viene richiesto ma non sapete veramente trovare un perché più profondo. Anche in amore, nonostante ci siano i presupposti di dare una vera svolta affettiva e di fare incontri degni di nota, stentate un po’ a crederci o forse in questo momento preferite non impegnarvi veramente. Per i single che avranno voglia di aprirsi le opportunità non mancheranno anche se verranno vissute con tanta inquietudine e incapacità di godersi il presente. Domenica 10 la giornata più promettente.

Parola chiave: aspettative

 

SEGNI FLOP

LEONE

Questa settimana, il binomio Urano/Marte vi da uno scossone che in un attimo vi disarciona e vi toglie le redini che credevate di avere sul vostro percorso esistenziale. Sentite che la strada che stavate percorrendo ora non sia più praticabile: vi sentite confusi e smarriti. Avete in testa mille idee ma in questo momento non riuscite a realizzarle e questo vi crea molta frustrazione. Avreste voglia di isolarvi e nascondervi dal mondo circostante: voi siete i re della foresta, non potete mostrarvi con la coda tra le gambe e la criniera moscia. In realtà, questo è un anno che può darvi molto a patto che scendiate dal vostro piedistallo e tentiate nuove strade. Date libero sfogo alla vostra creatività: Giove incoraggia le vostre iniziative soprattutto se vi portano lontano, non solo in senso geografico. Anche in amore vi sentite un po’ incompresi: il partner non è abituato a vedervi sconfitti e scoraggiati ma se si lascia spaventare dal vostro calo di energie anziché incoraggiarvi e sostenervi forse anche la vostra relazione a due va rivista. Ad ogni modo, questo Novilunio vi traghetta direttamente verso un capitolo nuovo della vostra esistenza che risponderà meglio alle vostre nuove esigenze. Divertitevi a costruirlo.

Parola chiave: apertura

 

La Vita Segreta degli Introversi
Il bello di chi sa tacere in un mondo fatto di chiacchere
€ 16,00

SCORPIONE

Beati gli ultimi perché presto saranno i primi. Urano e Marte opposti insieme non vi lasciano scampo e vi costringono a stare fermi un giro per recuperare energie e lucidità prima di andare all’arrembaggio. Una situazione lavorativa vi va stretta, non fa più per voi che siete lontani anni luce dalla superficialità del mondo materiale e dalle sue logiche. Un’opportunità più in linea con le vostre aspettative e la vostra intensità interiore si va delineando ma per potersi concretizzare ha bisogno del vostro nullaosta. Non abbiate paura di fare il salto: lo farete comunque perché Urano e Marte insieme smuovono montagne. Operate voi i cambiamenti senza attendere che vi vengano imposti dall’esterno. Sforzatevi sempre di comunicare nel modo più diplomatico possibile ciò che avete nel cuore, sia in famiglia che sul lavoro. Non sentitevi in colpa: state compiendo dei grandi passi di amore verso voi stessi. Chi vi vuole bene lo comprende. Chi vi vuole ancora più bene ha fiducia in voi e nelle vostre capacità e vi incoraggia a realizzare voi stessi e i vostri sogni. Le tensioni che conoscerete in questi giorni con il partner o in famiglia servono solamente per insegnarvi a esprimere i vostri pensieri con serenità evitando conflitti inutili e dissapori. Ricordate che per natura siete dei vincenti: in questo caso, se anziché strappare con sofferenza la vittoria provate ad arrivarci con maggior sicurezza e positività, avrete vinto la vostra battaglia più grande 😊.

Parola chiave: diplomazia

Ilaria Castelli

Fonte : https://lastronellamanica.com/2019/03/01/urano-in-toro-e-luna-nuova-in-pesci-topflop-dal-4-al-10-marzo-2019-di-ilaria-castelli/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento