La Luna Nuova del Sagittario cade nel dodicesimo giorno di buon auspicio del dodicesimo mese dell’anno ed è l’ultima Luna Nuova del 2023. Anche Mercurio si posiziona retrogrado poco dopo il picco della Luna Nuova, rendendolo un giorno potente nei nostri cieli cosmici.
Analizziamo le incredibili offerte cosmiche della Luna Nuova in Sagittario e come possiamo trarne il massimo.
L’ultima luna nuova dell’anno
Il 2023 sta rapidamente giungendo al termine e molti di noi faranno fatica a portare a termine le cose. Anche se la vita può sembrare molto impegnativa in questo periodo dell’anno, la Luna Nuova in Sagittario è la nostra occasione per definire le nostre intenzioni finali per il 2023. Anche se può essere forte la tentazione di saltare in avanti nel nuovo anno, vedi se riesci a incanalare le tue intenzioni nell’ultimo rimanente. settimane dell’anno.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Come vorresti che scorressero le prossime tre settimane? Su cosa vuoi concentrarti?
Se questo periodo dell’anno ha portato alcune sfide sulla tua strada o sai che alcune situazioni stressanti sono all’orizzonte, questo sarebbe un buon momento per creare alcuni promemoria per te stesso. Crea un’intenzione per ciascuna delle tre settimane rimaste nell’anno e riempile con parole di sostegno per tutto ciò che ti sta succedendo.
Un tempo di guarigione
Una delle energie cosmiche più profonde che lavorano con questa Luna Nuova è Chirone, l’asteroide della guarigione. L’energia di Chirone fluisce armoniosamente con questa Luna Nuova, aiutando a portare una forte energia curativa sulla nostra strada.
Marte è anche meravigliosamente intrecciato con Chirone e la Luna, facendoci sentire più motivati ad arrivare alla radice dei nostri problemi. Qualcosa che ci preoccupava da tempo potrebbe finalmente iniziare a sembrarci gestibile, oppure i risultati che stavamo cercando potrebbero arrivare più rapidamente o con maggiore facilità.
Quando Marte è coinvolto, dobbiamo essere proattivi e agire, e sotto questa energia, le nostre azioni saranno supportate e amplificate. Quindi, anche se sono piccoli, pensa ad alcuni passi che puoi compiere per stimolare una guarigione più profonda per la tua mente, il tuo corpo e la tua anima.
La Luna Nuova in Sagittario e Mercurio retrogrado
Mercurio retrograderà poco dopo il picco della Luna Nuova. Mercurio è il pianeta della comunicazione e gli antichi astrologi credevano che quando viaggiava in modo retrogrado, i nostri sensi più sottili e le forme di comunicazione venivano intensificati.
In superficie, Mercurio retrogrado può portare pensieri mentali nebbiosi, problemi di comunicazione e contrattempi tecnologici, ma a livelli più profondi, è un momento potente per fidarsi del nostro intuito e prestare attenzione ai nostri sensi oltre i tipici cinque.
Mercurio retrogrado, che avviene nello stesso giorno della Luna Nuova, aumenterà la sua energia e assottiglierà il velo. Potremmo sentirci un po’ indecisi o confusi, oppure sentire istintivamente che non ci sono stati presentati tutti i fatti.
La Luna Nuova del 12:12 nel segno dell’Arciere
La Luna Nuova nel segno di fuoco del Sagittario è un momento in cui l’avventura e l’eccitazione possono essere innescate. Molti di noi hanno molte responsabilità, soprattutto in questo periodo dell’anno, ma usano l’energia di questa Luna Nuova per spingersi fuori dalla propria zona di comfort e per trovare un po’ di giocosità nella routine quotidiana. Scuotere le cose, provare cose nuove ed esplorare nuovi mondi sono tutti modi potenti per incanalare questa energia del Sagittario.
La Luna Nuova che cade nel sacro 12/12 crea anche potenti onde di energia che supportano la vibrazione di questo modello numerico. 12 è un numero di comprensione e completezza. Rappresenta il chiudere il cerchio con un quadro completo e chiaro di tutto ciò che è accaduto.
Anche se Mercurio è retrogrado in questo momento, e c’è una nuova energia che fluisce dalla Luna Nuova, abbiamo anche le energie del 1212 che ci ricordano completamento, integrità e maggiore saggezza.
Sembra che proprio come l’arciere, siamo chiamati ad allineare la nostra freccia, prendere la mira e poi confidare nel vento! La vita è una corsa, c’è solo un certo limite che possiamo controllare. Quindi forse, nel complesso, questo è il messaggio che questa Luna Nuova ha per noi.
Stabilisci le tue intenzioni, concentrati sulla guarigione, riconosci la tua intuizione, muoviti lentamente, ma alla fine, fidati della corsa!
Il tuo rituale della Luna Nuova in Sagittario arriverà presto.
Autore : Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-sagittarius-new-moon-december-2023
Traduzione a cura di Cammina nel Sole