di Ilaria Castelli
IL CIELO DELLA SETTIMANA
Man mano che ci avviciniamo al nuovo anno, lo scenario lentamente si trasforma e – fortunatamente – si fa strada un’energia più leggera.
Dal punto di vista astrologico, questa settimana avremo un evento di grande rilievo: sabato 4 dicembre alle ore 7.44 circa si formerà la Luna Nuova nel Segno del Sagittario. Il Novilunio è accompagnato da un’importante Eclissi totale di Sole che pone l’accento sul nostro modo di comunicare. Tra l’altro, il Novilunio avviene proprio in congiunzione a Mercurio e in sestile a Saturno e ci invita, senza remore, a esprimere ciò che abbiamo nel cuore senza paura del giudizio altrui.
E’ arrivato il momento di sciogliere certi nodi comunicativi e di superare certe barriere che ci tengono lontani gli uni dagli altri: ormai sono mesi che ognuno di noi porta avanti il suo monologo solipsistico in modo totalizzante e assolutamente sordo non solo ai bisogni altrui ma perfino all’ascolto di un pensiero che si discosti dal proprio. Siamo tutti soli, uno accanto all’altro, ognuno perso dentro ai fatti suoi.
Mercurio in Sagittario ci dà una lezione importante: è fondamentale, in questa fase, coltivare pensieri positivi e provare gratitudine. Come si fa?
[wp_ad_camp_5]
Mercurio, da bravo maestro, prova ad insegnarcelo: parla di massimi sistemi, filosofeggia, guarda lontano e ci aiuta a osservare le situazioni dall’alto, senza fissarsi su nessun punto di vista in particolare ma semplicemente andando oltre e traendone una lezione di vita. E allora, proviamo a spostare l’attenzione dal nostro orizzonte così limitato e mettiamoci all’ascolto di chi ci sta di fronte. Anziché collocarci nella posizione scomoda del giudizio, proviamo semplicemente ad esserci, a dimostrare solidarietà e ad abbracciare qualunque pensiero come se fosse il nostro. Potrebbe servire ad accorciare le distanze.
A sfruttare al meglio questo passaggio saranno ovviamente i Segni di Fuoco che potranno approfittare di quest’ondata di positività per aprirsi a nuove conoscenze e per riprendere il dialogo con le persone che si erano allontanate o con cui c’erano stati dei malintesi. E’ il momento ideale anche per rivelare certe verità rimaste nascoste e fare luce una volta per tutte su quelle emozioni che non avevamo il coraggio di manifestare neanche a noi stessi.
Gemelli, Vergine e Pesci invece dovranno cercare di fare chiarezza dentro di sé e trovare il modo migliore di esprimersi esternamente per evitare di isolarsi o di essere fraintesi in questo momento di confusione.
Nel frattempo, Marte Scorpione ai suoi ultimi sprazzi dà sestile a Venere e quadra Giove: ancora un piccolo sforzo per gli amici dei Segni Fissi messi così pesantemente alla prova nell’ultimo anno solare. Nel 2022, vedrete queste tensioni alleggerirsi anche se la quadratura tra Saturno e Urano tornerà a ripresentarsi in altre occasioni. Avremo modo di parlarne durante le serate OROSCOPO 2022. Rimanete sintonizzati
A tutti auguro di dare un bel colpo di spugna al passato e di abbracciare un fantastico nuovo inizio con il Novilunio in Sagittario!!!
A presto
Ilaria
Se avete bisogno di una guida che vi aiuti a decifrare il vostro cielo o se volete sapere cosa potrebbe avere in serbo per voi il cielo del 2022, potete chiedermi un consulto scrivendo al mio indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com. Sono disponibile per letture Temi Natali, previsioni annuali, Rivoluzioni Solari, sinastrie di coppia, calcolo di date importanti e per letture di Temi Natali in chiave karmica. Seguitemi sulle pagine Facebook e Instagram e sul mio canale YouTube: resterete così informati anche sugli eventi che organizzo, da sola o in collaborazione con il team de l’Astro nella manica.
[wp_ad_camp_1]
SEGNI AL TOP
SAGITTARIO
L’energia del Novilunio con eclissi è da sfruttare al meglio per fare una sorta di bilancio dell’anno e prendere consapevolezza degli errori passati per poter procedere a passo più spedito, senza più zavorre. Le giornate nei dintorni del 4 potrebbero risultare un po’ faticose ma utili per sbloccare qualche situazione ingarbugliata o stagnante. In coppia l’amore è stabile e concreto. I single stanno lavorando molto sulla propria autostima e possono attendersi veri e propri miracoli nei prossimi mesi. Mercurio nel Segno aiuta il dialogo e la comprensione sia in coppia che con amici e colleghi; pertanto, è possibile ritrovare sintonia e affinità con persone con le quali c’erano state delle incomprensioni nei mesi scorsi. Tanta sarà la voglia di condividere momenti piacevoli in allegria e ridare slancio alla socialità, pianificando magari anche eventi lieti e piacevoli per le prossime feste. Viaggetti e spostamenti in vista.
Parola chiave: ossigeno
CAPRICORNO
Il periodo è davvero promettente. Da quando Venere staziona nel vostro Segno, pian pianino il vostro cuore si sta schiudendo e state imparando a conoscere l’amore in tutte le sue declinazioni. Finalmente la vita vi sorride: in coppia, vi sentite complici e affiatati più che mai e riuscirete a remare nella stessa direzione. Se invece siete alla ricerca dell’anima gemella, quale momento migliore di questo? Nei nuovi incontri vi approccerete in modo affabile ma determinato riuscendo così a conquistare chi vi sta a cuore senza problemi. Probabilmente, sfrutterete appieno il momento per dedicarvi anche alle vostre passioni, ai vostri interessi e al vostro benessere interiore: essere amati vi appaga e vi fa sentire in pace con il mondo al punto che riuscite perfino ad ammorbidirvi. Sul lavoro, la situazione è altrettanto rosea, le occasioni fortunate si sprecano ed è arrivato il momento di rivendicare un aumento o un avanzamento che sicuramente non vi verrà negato. Spingete sull’acceleratore il più possibile e acchiappate al volo le opportunità!!!
Parola chiave: sgommare
SCORPIONE
Le turbolenze planetarie sono ancora piuttosto evidenti e, a livello emozionale, siete ancora sottosopra. Tuttavia, il Novilunio inaugura una fase di maggiore centratura e stabilità interiore. Molto prezioso è anche il sostegno del lungo sestile di Venere che sta lavorando a livello sottile, vi stimola ad aprirvi a nuove conoscenze e a mettere una pietra sopra al passato. A livello relazionale, state vivendo una fase di risveglio e, dopo una lunga fase di chiusura al mondo affettivo, ora qualcosina si sta muovendo dentro di voi e si affaccia il desiderio di lasciare la porta socchiusa a nuove esperienze. Se siete stabilmente in coppia da tempo, ora siete chiamati a nutrire il vostro rapporto, a dargli maggiore enfasi e una nuova linfa, senza timore di venire nuovamente feriti. In un modo o nell’altro, questo è un momento davvero fertile di incontri, occasioni, corteggiamenti e opportunità che fareste bene a giocarvi al meglio.
Parola chiave: alleluia
[wp_ad_camp_5]
BILANCIA
La settimana si presenta dinamica e movimentata. Sul lavoro potreste ricevere belle notizie: una conferma di un contratto o un miglioramento nella vostra posizione. Un nuovo incarico potrebbe entusiasmarvi e ridarvi motivazione. A livello affettivo, state vivendo una fase di revisione in cui state passando al setaccio tutto ciò che funziona (o non funziona) nel vostro rapporto amoroso. Quest’operazione potrebbe risultare un po’ scomoda e molto dura a tratti, ma è fondamentale che vi chiariate le idee e prendiate le decisioni più opportune. Saturno vi guida verso una maggiore consapevolezza di ciò che veramente desiderate da un rapporto affettivo, non è più il caso di accontentarsi bensì di scegliere con rispetto verso voi stessi. Il periodo pre-festivo si sposa bene con il vostro desiderio di socialità perciò concedetevi un bel bagno di folla, farà bene al vostro umore.
Parola chiave: passare al setaccio
SEGNI UP
ARIETE
La Luna Nuova in Sagittario porterà una ventata di allegria ed entusiasmo al punto che potreste concludere l’anno in bellezza. Sul lavoro, potreste distinguervi e dare prova di grande combattività portando avanti un progetto con grande grinta e competenza. Il vostro asso nella manica sarà la capacità di trasmettere le vostre idee con chiarezza e decisione. Nonostante Venere sia dissonante, in amore potreste vivere momenti molto intensi e sensazioni inaspettate: è probabile che sentiate il bisogno di ridefinire il vostro rapporto in modo da poter godere di più tempo per voi stessi e per i vostri interessi. A sprazzi, il partner potrebbe farvi soffocare per le troppe attenzioni, tuttavia potete contare sull’appoggio di Mercurio per ristabilire armonia e maggiore equilibrio in coppia in modo da fargli digerire il vostro bisogno di maggiore autonomia. I single avranno un dicembre molto caliente all’insegna di nuovi incontri e piacevoli trasgressioni.
Parola chiave: mettere i puntini sulle i
CANCRO
Il trigono di Marte continua a rendervi determinati e a garantirvi la giusta dose di energie per puntare dritti verso i vostri obiettivi. Sarà una fine d’anno molto frenetica e già da ora, la vostra agenda è fitta di impegni e scadenze che, spesso e volentieri, vi rendono un po’ ansiosi. Tuttavia, avete tutte le risorse interiori per farvi fronte. Venere opposta vi richiede di mettere voi stessi al centro e di abbandonare certi brutti pensieri che ultimamente attraversano la vostra mente. In questi giorni, potreste avere dei picchi di emotività molto elevati, difficilmente controllabili: forse vi sentite poco amati, avreste bisogno di maggiori attenzioni da parte del partner oppure siete voi ad esservi chiusi in voi stessi e a non permettere agli altri di starvi vicino. L’eros però resiste alle dissonanze e tra le braccia del partner riuscirete ad esprimere tutto ciò che non riuscite a dire con le parole.
Parola chiave: armarsi
[wp_ad_camp_1]
ACQUARIO
Con questo Novilunio in Sagittario, il vostro cielo inizia lentamente a rischiararsi. La scimmia che si è impossessata del vostro umore negli ultimi mesi lentamente si sta trasformando e sta lasciando posto a una ritrovata speranza e fiducia, soprattutto a livello relazionale. In coppia l’atmosfera si rasserena e riuscirete a ridimensionare certe problematiche e certi conflitti che sembravano insormontabili fino a ieri. I dubbi più evidenti riguardano il settore professionale ma ora Mercurio in Sagittario vi aiuterà a ritrovare la motivazione per rivendicare ciò che vi spetta oppure per aprirvi a nuove possibilità. In questi giorni, potreste dunque chiudere alcune porte ma parallelamente potrebbero spalancarsi portoni incredibili. Dentro riceverete una bella spinta verso un cambiamento molto vantaggioso che potrebbe materializzarsi dal mese prossimo. E’ stato un anno impegnativo perciò meritate di concluderlo con il sorriso.
Parola chiave: news
LEONE
Il 2021 non è stato esattamente una passeggiata e, anche questa settimana, Saturno e Urano continuano a stimolarvi con le loro sfide ambiziose e un po’ impossibili. Tuttavia, la Luna Nuova nella vostra Quinta Casa sabato 4 inaugura una fase di maggiore leggerezza e creatività e vi lascia intravvedere uno spiraglio di luce. Le emozioni più intense ve le riserverà l’amore: dopo mesi difficili, finalmente ora potete voltare pagina, chiudere definitivamente una relazione che avete trascinato da un po’ e cimentarvi in nuove esperienze. Poco importa se saranno solo la scintilla di una notte: è importante uscire dal buco nero in cui eravate sprofondati e tornare a sentirvi al centro della scena per qualcuno. Perciò, in questi giorni, da un lato avrete voglia di seguire i vostri slanci di passione, dall’altro, avreste la tentazione di dare fin da subito un posto ben preciso nel vostro cuore alle vostre nuove fiamme. Novità anche sul lavoro: Mercurio in trigono facilita la comunicazione e le relazioni con colleghi e clienti e non è da escludere che possano nascere nuove collaborazioni preziose proprio in questi giorni, anche se magari ne coglierete i frutti nei mesi a venire.
Parola chiave: vampata
SEGNI DOWN
VERGINE
Il Novilunio in Sagittario in questi giorni andrà a sollevare più di qualche interrogativo, soprattutto nella vostra vita affettiva. Il lungo anello di sosta di Venere in Capricorno sta rafforzando la vostra autostima, per questo non siete più disposti a farvi mettere in secondo piano sia dal partner che sul lavoro. I nodi più grossi riguardano proprio la vostra vita sentimentale, avete una decisione importante da prendere e non ve la sentite più di rimandare: potreste vivere una rottura definitiva oppure avere un ripensamento e dare una nuova chance al vostro compagno/a. In entrambi i casi, sentirete il bisogno di abbandonare i pensieri negativi e riprendere ad avere fiducia. Se siete single, le occasioni pioveranno dal cielo, avrete l’imbarazzo della scelta anche se, come sempre, siete cavillosi e pignoli. Provate a lasciarvi andare. A livello economico, gli affari ricominciano a girare bene, avrete occasione di definire meglio la vostra posizione lavorativa, dunque, potrete tirare un sospiro di sollievo.
Parola chiave: aut aut
PESCI
Anche se il Novilunio porta con sé un’energia carica di tensioni, potete ancora contare sui favori di buona parte del cielo. Marte in trigono vi sprona a sfruttare la vostra intelligenza emotiva per sbloccare una situazione lavorativa stagnante da un po’ di tempo. Finalmente, avete la chance di mettervi in mostra per il vostro talento e probabilmente di ricevere anche una ricompensa economica per il vostro operato. Venere in sestile, dal canto suo, vi aiuta a dare stabilità a quei rapporti che sono pronti per mettere radici e soprattutto vi aiuta a viverli con un approccio più realistico ed equilibrato. Anche i single potrebbero lasciarsi coinvolgere in nuove avventure e sentirsi nuovamente dell’umore per viverle in modo appagante senza farsi troppe domande. E, all’orizzonte, si intravvede l’arrivo del benevolo Giove tra qualche settimana che promette meraviglie soprattutto a quei pesciolini seriamente intenzionati a trasformare i loro sogni in realtà.
Parola chiave: radici
SEGNI FLOP
TORO
Le tensioni delle settimane appena passate sono ancora attive e le energie fisiche e mentali ancora latitano. La vostra proverbiale indolenza non vi aiuta a superare gli scogli lavorativi e affettivi del momento e spesso vi ritrovate a subìre le perturbazioni senza reagire. Tuttavia, anche se vi sembra che niente si muova nella vostra vita e anche se dentro di voi siete molto scoraggiati e poco fiduciosi nel prossimo futuro, in realtà, siete vicini ad una svolta, soprattutto a livello affettivo. Venere, infatti, è ben posizionata già da qualche settimana e si sta impegnando per illuminarvi di immenso e riposizionarvi sul mercato, soprattutto se siete single. E la rinascita potrebbe partire dai sensi, così sviluppati e vibranti, da sentire forte la spinta a cercare un approccio a livello erotico; galeotta sarà la Luna Nuova, pronta a riattivare gli istinti anche ai più refrattari. Cogliete l’attimo e rimandate le decisioni importanti al mese prossimo quando anche il resto del panorama astrale tornerà favorevole.
Parola chiave: voluttuosità
GEMELLI
Il Novilunio in Sagittario vi espone ad un surplus emotivo a cui probabilmente non saprete dare voce. Siete un po’ confusi: sapete di essere insoddisfatti e sentite che vi manca qualcosa ma probabilmente non riuscite a dare un nome a questo vuoto. Apparentemente, tutto fila liscio ma sul lavoro non trovate più motivazione in quello che fate. Siete annoiati e i rapporti con colleghi e superiori non sono dei migliori ultimamente. Provate a impegnarvi fino in fondo e a mettere il cuore in quello che svolgete meccanicamente ogni giorno: può darsi che cambi la prospettiva. In amore, potrebbe esserci qualche incomprensione importante tra voi e il partner: cercate di non trascinare i “non detti” troppo a lungo per evitare che si ingigantiscano. Chiarite a cuore aperto ciò che vi crea noia. Provate a condire con un po’ più di pepe la vostra relazione: chissà che non acquisti un po’ più di sapore.
Parola chiave: insaporire
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]